|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...he_117158.html
Uno degli storici elementi della cultura italiana potrà essere rimosso perché ''non di pubblica utilità''. Parliamo delle cabine telefoniche di TIM che potranno essere rimosse dalla penisola italiana dopo che il suo servizio pubblico non è più obbligatorio. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
...tutto passa, è inevitabile.
![]() Però quanti ricordi...dai gettoni fino alle tessere...poi ho smesso di usarle dopo il 2000...appena le tariffe degli operatori per cellulari divennero abbastanza "umane"... p.s. in Norvegia, l'ho visto nel 2021, qualcuna è stata convertita in mini-biblioteca, una cosa veramente carina...prendi un libro e ne lasci un altro. Ma temo proprio che non sarebbe fattibile in Italia. Tempo mezz'ora e rimarrebbe vuota. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Scelta inevitabile, un'era che finisce.
Forse l'avrebbero dovuto fare già 10 anni fa. Ad ogni modo non credo che le vedremo scomparire tanto a breve: andare a ritirare e smaltire le cabine telefoniche è un costo notevole, affiancato da marginali risparmi in termini di costi di gestione. Più probabile che saranno ritirate lentamente solo se obbligati per le unità rotte/fuori servizio.
Ho venduto positivamente a: Crash01, *Walter*, leofalp, Alpinet, kernelex, Zabuza, AngelusLiam, Comets, maurizioi, attilorz, delvo_69, Zeus Gamelius, didons, zafira101, Maverikwart, jonbon73, StephenFalken, NickNapoli, H.D. Lion, naruto80, egounix, sirjd, Fuccio, Micheleb, alex2173, roifs, dantess, Themitichris, ZETA81,Mi[C], michelgaetano, stalker6893, Mazda RX8, Skynetx |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Non ovunque : rimarranno negli ospedali, carceri, caserme e rifugi di montagna.
Clmslmsknsklsmlkslmk
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2020
|
e vabbè... pazienza... è un era che se ne và, d'altronde oggi, anche i più disagiati economicamente ormai riescono ad avere uno smartphone per telefonare, messaggiare e fare una qualsiasi forma di voip.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Caspita! Non potrò usare più il mio accoppiatore acustico per cabine telefoniche
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
L'ultima volta che ho visto usare una cabina telefonica, è stato nel 2012 a Trieste. Dopodichè mai più visto nessuno usarla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Pure nel 2006 le dovevano togliere, con tanto di avviso "questa cabina sarà rimossa il", eppure
Domandina facile, ma se uno dovesse chiamare e il cellulare non funziona? Va subito a comprarne uno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
nah chi legge lo farebbe come si deve lo scambio, il problema è il vandalismo.
Quote:
Regalai il kobo (se non erro) a mia madre , però quando viaggio mi tocca portarmi il libro. Anche se ultimamente faccio fatica a leggere, spesso leggo e poi di botto mi rendo conto che ho perso il filo 2/3 pagine dietro. Ultima modifica di fabius21 : 29-05-2023 alle 09:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Io sinceramente, da quando son ragazzino, le avrò usate meno di una 20ina di volte, son sempre stato uno che usava poco il telefono, giusto quello di casa, tutt'ora lo uso poco.
Poi, sinceramente, gran parte delle cabine che ho visto in giro venivano distrutte, danneggiate in un qualche modo. Però alla fine l'ho sempre trovato un mezzo utile per chi, pure adesso, si ritrova magari senza telefono e deve chiamare al volo (anche se è vero che è più facile chiedere in un negozio o al primo che passa di chiamare che usare le cabine). E che dire, avessi uno spazio in casa, ce la metterei una ![]() (e mò per superman so ca...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ricordate lo scotch sulle schede telefoniche per non azzerare il credito?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Voglio una spiegazione tecnica ! ![]() ...averlo saputo 30 anni fa ! ![]() ![]() Ti chiami per caso Steve ??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
sempre pensato fosse una leggenda metropolitana, il fatto che non la usassi non significa che non ci fossero altri con me che non la usavano, ma non ho visto uno che fosse uno che gli funzionò sto metodo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ti assicuro che funzionava. Bisognava utilizzare "il nastro isolante" e non lo scotch trasparente e posizionarlo in un determinato punto.
Dovrei avere ancora a casa un centinaio di schede, magari valgono qualcosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
"sai che se metti lo scotch qui non ti scala il credito?" e giù incazzature (da parte loro) come detto io non le usavo quasi mai, e quindi non me ne interessava granché, ma più di qualcuno in mia presenza ci provo con esiti negativi. Se poi mi chiedi che tipo di scotch usavano, sinceramente chi se lo ricorda ![]() Quote:
Per fortuna che non è mai rientrato tra i miei interessi di allora. (sì lo so, che probabilmente non intendi questo, è che dubito valgano qualcosa a prescindere). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
https://www.scritub.com/limba/italia...a222113518.php
Mi son fatto una cultura...ora non mi resta che prendere la macchina del tempo, tornare indietro agli anni 80-90 e cominciare a telefonare aggrattisse !!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ps basta appunto che non stai mezz'ora a contare la storia dell'oco al tuo interlocutore ![]() Ckdhshsjsnsjnssjsjdoskxj
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.