|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
GTX 1080 manda in protezione alimentatore
Buongiorno, la mia scheda video gtx1080 non funziona più. Manda in protezione l'alimentatore. Ho già verificato che tutto funziona correttamente con un altra scheda video. Quindi tutto il resto del pc è ok.
Smontandola mi sono accorto che c'è una resistenza bruciata nella linea con il connettore a 6 pin. Cercando foto del pcb in rete la resistenza è la R005. Ho letto anche che potrebbe essere uno dei mosfet del circuito vrm ad essersi bruciato. Così verificando con il tester ho trovato il colpevole e vorrei sostituirlo. Voi che ne pensate? È possibile tentare e ripararla? Di solito c'è qualche altro componente coinvolto? O perdo tempo? P. S. Non ho nessuna intenzione di acquistare una vga nuova da 700 euro al momento perché con questa ci gioco ancora in fhd in tutti i giochi che mi interessano. Ho lasciato a metà the last of us e devo ancora fare uncharted che avevo già provato e andavano benissimo. Foto componenti guasti ![]()
Ultima modifica di assoluto144 : 24-08-2023 alle 11:44. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Wow! Ci sono riuscito! La scheda è tornata a funzionare! Sono orgoglioso di me stesso 💪💪💪😁
Sono riuscito a trovare tutti i componenti guasti e li ho sostituiti. Ho risparmiato 600/700 euro per acquistare una nuova gpu. Questa scheda è ancora valida per me. Ho fatto diversi benchmark e non c'è alcun problema. Al momento la tengo nel vecchio pc per un paio di giorni, non si sa mai esplode😂😂😂 Comunque. Questi sono i risultati.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.