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Old 05-07-2023, 12:39   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/batte...oi_118189.html

La casa giapponese ha dichiarato di avere fra la mani una svolta tecnologica che le consentirà di dimezzare il peso, le dimensioni e il costo delle batterie, in quello che potrebbe preannunciare un importante progresso per i veicoli elettrici

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 05-07-2023, 12:40   #2
Ratavuloira
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Speriamo che sia così, i costruttori giapponesi sono rimasti un po' spiazzati dall'avvento dell'elettrico e c'è bisogno di loro per far abbassare un po' la cresta ad altri produttori a cui piacciono troppo i listini stragonfiati
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Old 05-07-2023, 12:42   #3
TorettoMilano
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bella parole, vedremo i fatti
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Old 05-07-2023, 12:57   #4
ilariovs
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Messaggi: 1698
Ne riparliamo nel 2027, per quel tempo io avrò, da qualche anno, una BEV.

Per ora credo che possiamo affermare che le candidate a migliori batterie dell'anno saranno le M3P (LMFP) di CATL che a parità di peso dovrebbero fare +10% sulle FFP.

Si vocifera che saranno montate dal restyling della Model 3.
66KWh a parità di peso.

Se mantengono lo stesso listino CIAONE.
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Old 05-07-2023, 14:06   #5
Notturnia
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ottimo.. quindi quest'anno posso cambiare auto senza problemi e poi nel 2030 vediamo che c'è realmente sul mercato
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Old 05-07-2023, 14:20   #6
Bartsimpson
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A questo punto, prese per buone queste dichiarazioni, conviene ancora di meno puntare oggi su EV o plugin. Se davvero nel 2027 la tecnologia delle batterie evolverà così tanto, ogni batteria prodotta prima diventerà obsoleta.
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Old 05-07-2023, 14:33   #7
TorettoMilano
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A questo punto, prese per buone queste dichiarazioni, conviene ancora di meno puntare oggi su EV o plugin. Se davvero nel 2027 la tecnologia delle batterie evolverà così tanto, ogni batteria prodotta prima diventerà obsoleta.
con questo modo di ragionare compri l'auto nel duemilaecredici. lato batterie sono state annunciate infinite soluzioni, anche la batteria quantistica che si ricarica in un secondo (davvero). cambia l'auto quando devi cambiarle senza farti troppe paranoie
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Old 05-07-2023, 14:33   #8
Giulia.Favetti
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A questo punto, prese per buone queste dichiarazioni, conviene ancora di meno puntare oggi su EV o plugin. Se davvero nel 2027 la tecnologia delle batterie evolverà così tanto, ogni batteria prodotta prima diventerà obsoleta.
Che è un po' come dire "non compro il cellulare tanto l'anno prossimo esce un modello migliore": le cose si comprano per soddisfare determinate esigente (imho).
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Ci sono persone che hanno una soluzione per ogni problema, altre un problema per ogni soluzione, immagino ~ © omerook
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Old 05-07-2023, 14:53   #9
demon77
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Toyota non è sicuramente l'ultima arrivata.. ma che prometta qualcosa di spudoratamente superiore a tutti queli che ci lavorano come pazzi da tempo onestamente mi pare una sparata..
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DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
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Old 05-07-2023, 15:54   #10
Opteranium
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Toyota non è sicuramente l'ultima arrivata.. ma che prometta qualcosa di spudoratamente superiore a tutti queli che ci lavorano come pazzi da tempo onestamente mi pare una sparata..
è anche vero che toyota studia sulle batterie almeno dagli anni '90, ricordate che la prius è del 1997, per cui di esperienza in merito non penso sia seconda a nessuno
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Old 05-07-2023, 16:32   #11
demon77
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è anche vero che toyota studia sulle batterie almeno dagli anni '90, ricordate che la prius è del 1997, per cui di esperienza in merito non penso sia seconda a nessuno
Senza dubbio non è cosa da sottovalutare.. ma è anche vero che, seppur non direttamente impegnate in automotive ci sono una botta di ricercatori in tutti i settori che lavorano a batterie migliori.. e tutti quelli che si sbattono per l'elettrico di certo hanno raccolto tutto questo sapere..
Per questo mi pare un po' un sparata che Toyota arrivi bella fresca con la batteria del millennio.. poi magari sbaglio.
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DEMON77

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Old 05-07-2023, 17:11   #12
Opteranium
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Messaggi: 6161
chi vivrà vedrà, alla fine il 2027 è dietro l'angolo
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Old 05-07-2023, 18:06   #13
Strato1541
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Di fatto un salto grande non c'è ancora stato, i produttori hanno cambiato leggermente la chimica e i formati, ma la resa e i pacchi da 70-100 kw/h ci sono da 10 anni ormai.
Vanno risolti i tempi di ricarica, il degrado, il peso..
Nel mentre gli "early adopter", faranno da alfa test per tutti.
__________________
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
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Old 05-07-2023, 21:37   #14
ghiltanas
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Proprio la finestra temporale in cui mi sarei aspettato finalmente una svolta in questo ambito e avrà senso prendere una bev, sperando anche in prezzi accettabili
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CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
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Old 05-07-2023, 21:37   #15
ghiltanas
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A questo punto, prese per buone queste dichiarazioni, conviene ancora di meno puntare oggi su EV o plugin. Se davvero nel 2027 la tecnologia delle batterie evolverà così tanto, ogni batteria prodotta prima diventerà obsoleta.
Ma infatti ringraziamo i beta tester attuali
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CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
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Old 05-07-2023, 21:46   #16
Notturnia
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Originariamente inviato da Giulia.Favetti Guarda i messaggi
Che è un po' come dire "non compro il cellulare tanto l'anno prossimo esce un modello migliore": le cose si comprano per soddisfare determinate esigente (imho).
concordo..

per questo si aspetta che esca qualcosa che "soddisfa le esigenze"

qua non si aspetta un modello migliore ma un modello funzionale alle esigenze..

gli attuali non sono molto funzionali ne economici per cui vale la pena attendere e ripiegare su benzina o ibride per ora

IMHO
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Old 05-07-2023, 21:46   #17
Notturnia
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L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 13054
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Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
Ma infatti ringraziamo i beta tester attuali
concordo...

per fortuna che qualcuno sta facendo da beta tester
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Old 05-07-2023, 22:35   #18
gigioracing
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Città: padova
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Bene posso prendere un altra auto con motore BiTurbo diesel e trazione posteriore per i prossimi 3 anni ,e poi si passerà agli elettrodomestici
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pc2 i7 [email protected] , Asus RampageIII ,32gb ram ,ssd 480gb,4060Ti , W7 Pro 64bit
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Old 06-07-2023, 01:14   #19
sbaffo
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Città: MIa
Messaggi: 8120
da che ToyoDa era contrario alle elettriche a che hanno la batteria del millennio ce ne passa, o non era vero prima (ma di certo la ricerca non è partita ieri) o la sparano grossa oggi, tanto mancano ancora 4 anni al 2027.
Di sicuro tutti quelli che dicevano che toyota non voleva il passaggio all'elettrico ecc. ora stanno muti o stanno cambiando versione, in realtà T stava preparando la bomba in silenzio.

Ultima modifica di sbaffo : 07-07-2023 alle 19:30.
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Old 06-07-2023, 07:46   #20
dirac_sea
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Messaggi: 1430
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Di fatto un salto grande non c'è ancora stato, i produttori hanno cambiato leggermente la chimica e i formati, ma la resa e i pacchi da 70-100 kw/h ci sono da 10 anni ormai.
Vanno risolti i tempi di ricarica, il degrado, il peso..
Nel mentre gli "early adopter", faranno da alfa test per tutti.
Esattamente, e aggiungo che in Giappone le quote di auto completamente elettriche restano basse, molto basse, ovvero circa il 2% perché il mercato, diversamente da quanto avviene in Eurolandia non è falsato dalla grancassa mainstream (a cui HWU è pedissequamente prona) che seduce tanti anche qui nel forum.
https://asia.nikkei.com/Business/Aut...ina-and-Europe
Sono invece giustamente molto diffuse le hybrid, che consentono un -30% di riduzione delle emissioni, risultato molto positivo a mio parere e non comportano significative limitazioni nell'uso del veicolo rispetto ad un 100% petrol.
__________________
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 23.6_x64 Xfce
Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 10 Pro 22H2 64 bit
NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded
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