|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/batte...oi_118189.html
La casa giapponese ha dichiarato di avere fra la mani una svolta tecnologica che le consentirà di dimezzare il peso, le dimensioni e il costo delle batterie, in quello che potrebbe preannunciare un importante progresso per i veicoli elettrici Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Speriamo che sia così, i costruttori giapponesi sono rimasti un po' spiazzati dall'avvento dell'elettrico e c'è bisogno di loro per far abbassare un po' la cresta ad altri produttori a cui piacciono troppo i listini stragonfiati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
bella parole, vedremo i fatti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Ne riparliamo nel 2027, per quel tempo io avrò, da qualche anno, una BEV.
Per ora credo che possiamo affermare che le candidate a migliori batterie dell'anno saranno le M3P (LMFP) di CATL che a parità di peso dovrebbero fare +10% sulle FFP. Si vocifera che saranno montate dal restyling della Model 3. 66KWh a parità di peso. Se mantengono lo stesso listino CIAONE. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
ottimo.. quindi quest'anno posso cambiare auto senza problemi e poi nel 2030 vediamo che c'è realmente sul mercato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
A questo punto, prese per buone queste dichiarazioni, conviene ancora di meno puntare oggi su EV o plugin. Se davvero nel 2027 la tecnologia delle batterie evolverà così tanto, ogni batteria prodotta prima diventerà obsoleta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
con questo modo di ragionare compri l'auto nel duemilaecredici. lato batterie sono state annunciate infinite soluzioni, anche la batteria quantistica che si ricarica in un secondo (davvero). cambia l'auto quando devi cambiarle senza farti troppe paranoie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2022
|
Che è un po' come dire "non compro il cellulare tanto l'anno prossimo esce un modello migliore": le cose si comprano per soddisfare determinate esigente (imho).
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Toyota non è sicuramente l'ultima arrivata.. ma che prometta qualcosa di spudoratamente superiore a tutti queli che ci lavorano come pazzi da tempo onestamente mi pare una sparata..
![]() |
#10 |
Senior Member
|
è anche vero che toyota studia sulle batterie almeno dagli anni '90, ricordate che la prius è del 1997, per cui di esperienza in merito non penso sia seconda a nessuno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Per questo mi pare un po' un sparata che Toyota arrivi bella fresca con la batteria del millennio.. poi magari sbaglio.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
chi vivrà vedrà, alla fine il 2027 è dietro l'angolo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Di fatto un salto grande non c'è ancora stato, i produttori hanno cambiato leggermente la chimica e i formati, ma la resa e i pacchi da 70-100 kw/h ci sono da 10 anni ormai.
Vanno risolti i tempi di ricarica, il degrado, il peso.. Nel mentre gli "early adopter", faranno da alfa test per tutti.
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Proprio la finestra temporale in cui mi sarei aspettato finalmente una svolta in questo ambito e avrà senso prendere una bev, sperando anche in prezzi accettabili
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ma infatti ringraziamo i beta tester attuali
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
per questo si aspetta che esca qualcosa che "soddisfa le esigenze" qua non si aspetta un modello migliore ma un modello funzionale alle esigenze.. gli attuali non sono molto funzionali ne economici per cui vale la pena attendere e ripiegare su benzina o ibride per ora IMHO
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
concordo...
per fortuna che qualcuno sta facendo da beta tester
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
|
Bene posso prendere un altra auto con motore BiTurbo diesel e trazione posteriore per i prossimi 3 anni ,e poi si passerà agli elettrodomestici
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
da che ToyoDa era contrario alle elettriche a che hanno la batteria del millennio ce ne passa, o non era vero prima (ma di certo la ricerca non è partita ieri) o la sparano grossa oggi, tanto mancano ancora 4 anni al 2027.
Di sicuro tutti quelli che dicevano che toyota non voleva il passaggio all'elettrico ecc. ora stanno muti o stanno cambiando versione, in realtà T stava preparando la bomba in silenzio. ![]() Ultima modifica di sbaffo : 07-07-2023 alle 18:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
|
Quote:
https://asia.nikkei.com/Business/Aut...ina-and-Europe Sono invece giustamente molto diffuse le hybrid, che consentono un -30% di riduzione delle emissioni, risultato molto positivo a mio parere e non comportano significative limitazioni nell'uso del veicolo rispetto ad un 100% petrol.
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 23.6_x64 Xfce Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 10 Pro 22H2 64 bit NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.