|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/pr...ri_117712.html
ChatGPT può produrre testi, codice software, ma anche veri e propri progetti hardware se indirizzato e guidato. Lo hanno dimostrato i ricercatori della NYU Tandon School of Engineering ottenendo un chip basato su accumulatori a 8 bit. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Siamo tornati al 2010 con le app e gli smartphone che faranno piazza pulita dei pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Grazie Pino90.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
BRAVI !!! INSEGNAMO ALLE IA a progettare i chip, poi quelli medicali, poi quelli per il controllo neurale!!! POI VI LAMETATE SE SKYNET CI CONTROLERA' TUTTI!!!
BRAVI, BRAVI!!!! (Post ironico...)
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
In quel caso però non è andata benissimo. By(t)e
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Io gli ho fatto varie domande tecniche di elettronica o programmazione e il più delle volte risponde con strafalcioni di vario tipo... c'è ancora tanto da migliorare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
anche io mi diverto quando chatgpt dice sfondoni ma mentre noi giochiamo con GPT altre IA stanno macinando risultati importanti.
per esempio: AlphaFold Protein Structure Database https://www.ansa.it/canale_scienza_t...637096d12.html
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
ci aveva provato anche AMD a far progettare le cpu a degli algoritni licenziando gli ingegneri, ne è uscito il Phenom che l'ha portata nel baratro. Poi hanno licenziato il ceo che aveva avuto quella brillante idea e richiamato Jim Keller che ha rimesso le cose a posto.
"le ottimizzazioni vanno fatte a mano" disse allora san Jim ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
|
Quote:
Chiamarlo "utente del forum" è però forse un po' riduttivo...! ![]()
My PC: Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
riescono a individuare nuove regole o solo per un'estensione e capacità di calcolo riescono a produrre risultati diversi e migliori? in ogni caso non credo riescano a creare degli algoritmi per risolvere un problema... o magari sì, e comunque non sempre per problemi insoluti... forse si spera un pò troppo nell'AI, ad esempio... si potrebbe domandare ad una AI come unificare i problemi insoluti tra fisica quantistica e relativistica? non credo... allora se non si occupano di migliorare algoritmi oltre il margine del già conosciuto, è solo minestra riscaldata ![]() ![]() comunque sia... fa piacere che in AMD abbiano mandato alle ortiche l'algoritmo che gli ha creato fenom (senza ph) mi sembra che si abbia troppa fiducia a espandersi nell'artificioso con queste cose dentro l'ambito del già conosciuto e risolto... e non mi riferisco ai calcoli che una macchina digitale riesce a fare infinitamente meglio di una mente umana...
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE Ultima modifica di raxas : 19-06-2023 alle 23:48. Motivo: allora se, come ripeto, non si occupino |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Quote:
E poi arriva jim che conterà giusto come jensen quando dice 10x faster e poi il lavoro lo fanno gli altri ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.