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Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
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Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
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Old 22-05-2023, 15:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/trasp...mi_116958.html

Le ferrovie tedesche che hanno puntato sui treni a idrogeno per le tratte non elettrificate stanno facendo i conti con problemi di ogni genere e ritardi nelle consegne

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 22-05-2023, 15:58   #2
demon77
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L'Avatar di demon77
 
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Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21868
Non credo ci sia da essere sorpresi.
E' una tecnologia che seppur nota all'uomo da parecchio è la prima volta che si implementa nel pratico e non c'è knowhow pregresso.
Ci saranno casini e intoppi a pioggia prima di arrivare ad una soluzione "STABILE".

.. poi una volta raggiunta la soluzione stabile (SE si raggiunge) allora sarà possibile fare una valutazione ed un paragone sensato.

Comunque.. si noti che stiamo parlando di TRENI con tutto il personale tecnico spacializzato che ci va dietro.. provate ad immaginare tutto questo sulle auto private ad idrogeno..
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
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Old 22-05-2023, 16:03   #3
TorettoMilano
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L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17210
sicuramente i treni elettrici sono più semplici e quindi meno predisposti alla rottura ma non vedo chissà quale analisi nell'articolo, banalmente potrei pensare fossero progettati male
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Old 22-05-2023, 16:13   #4
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 9044
qui in campania esiste la Circumvesuviana che a livello di disservizi li batte 10 a 1....eppure i pendolari sono fieri di avere questi treni
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
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Old 22-05-2023, 16:15   #5
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Spero questa sia finalmente la tomba per chi continua a opporsi all'elettrico in favore di altre soluzioni fantasione come questo idrogeno.

Chi non è d'accordo può benissimo fuggire in Cina o in estrema asia o nel sud america.
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Old 22-05-2023, 16:15   #6
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6057
L'idrogeno è una puttanata e si sapeva ma qui un banale treno a pile sarebbe stato più che adeguato, boh avranno perso una scommessa
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Old 22-05-2023, 16:41   #7
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7625
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Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Spero questa sia finalmente la tomba per chi continua a opporsi all'elettrico in favore di altre soluzioni fantasione come questo idrogeno.

Chi non è d'accordo può benissimo fuggire in Cina o in estrema asia o nel sud america.
IMHO l'elettrico è una grande cazzata che ci rovine a tutti la vita io fortunatamente moriro prima di quando si diffonderà
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Old 22-05-2023, 16:41   #8
fabius21
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1744
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Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
L'idrogeno è una puttanata e si sapeva ma qui un banale treno a pile sarebbe stato più che adeguato, boh avranno perso una scommessa
Ma non c'è bisogno di pile, hanno , o dovrebbero avere l'alimentazione sui cavi al di sopra dei binari
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Old 22-05-2023, 16:53   #9
marcram
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L'Avatar di marcram
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 5397
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Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi
Ma non c'è bisogno di pile, hanno , o dovrebbero avere l'alimentazione sui cavi al di sopra dei binari
C'è scritto nell'articolo che erano utilizzati su tratte non elettrificate, dove "pensavano" che tirare i cavi sarebbe costato di più che usare i treni a idrogeno...
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Old 22-05-2023, 17:16   #10
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7249
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Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
IMHO l'elettrico è una grande cazzata che ci rovine a tutti la vita io fortunatamente moriro prima di quando si diffonderà
C'è chi muore contrario al cambiamento e chi nasce abbracciandolo, meno male che è così altrimenti saremmo fermi all'età della pietra
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Old 22-05-2023, 17:29   #11
Micene.1
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L'Avatar di Micene.1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 10869
ingatti l idrogeno è una cagata
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Old 22-05-2023, 17:30   #12
kbios
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L'Avatar di kbios
 
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Messaggi: 573
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Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
C'è scritto nell'articolo che erano utilizzati su tratte non elettrificate, dove "pensavano" che tirare i cavi sarebbe costato di più che usare i treni a idrogeno...
Scelta comunque miope, l'elettrificazione della linea la paghi all'inizio ma nel lungo periodo è la cosa migliore
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Old 22-05-2023, 17:46   #13
Gringo [ITF]
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L'Avatar di Gringo [ITF]
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Messaggi: 4415
.... ma se al posto delle "Celle a Combustibile" si usa un motore Diesel Adattato e si fà... combustione dell'idrogeno, fa proprio schifo ?? (Non fà CO2 ugualmente).
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Old 22-05-2023, 19:12   #14
silviop
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 279
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Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
.... ma se al posto delle "Celle a Combustibile" si usa un motore Diesel Adattato e si fà... combustione dell'idrogeno, fa proprio schifo ?? (Non fà CO2 ugualmente).
Emette un botto di ossidi di azoto, quindi non va bene(oltre presentare parecchie criticita')!
L'idrogeno per i trasporti terrestri e' una cagata pazzesca (cit.), va usato esclusivamente nell'industria(per decarbonizzare) e nei trasporti marittimi, in quelli aerei meglio i carburanti vegetali.
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Old 22-05-2023, 19:31   #15
Mory
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L'Avatar di Mory
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Messaggi: 2798
Intanto i giapponesi di toyota sono alla seconda serie della mirai che non ha tutti questi problemi. Far fare certe cose ai francesi non è mai una bella idea
__________________
https://www.duckintour.it
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Old 22-05-2023, 20:08   #16
zappy
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L'Avatar di zappy
 
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Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
IMHO l'elettrico è una grande cazzata che ci rovine a tutti la vita io fortunatamente moriro prima di quando si diffonderà
accipicchia, non pensavo che ci avresti lasciati così presto.
condoglianze alla famiglia

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
C'è scritto nell'articolo che erano utilizzati su tratte non elettrificate, dove "pensavano" che tirare i cavi sarebbe costato di più che usare i treni a idrogeno...
magari ci ripensano e tirano i cavi... quanto costerà poi mettere un palo ogni 100m (?) e tirare un cavo?
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2023, 20:22   #17
piani
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L'Avatar di piani
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bari
Messaggi: 1140
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Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Spero questa sia finalmente la tomba per chi continua a opporsi all'elettrico in favore di altre soluzioni fantasione come questo idrogeno.
Se non viene elettrificata, non è certo per una presa di posizione!!

Bisogna costruire delle Cabine elettriche ogni tot km, pali ogni tot metri, cavi ad una certa altezza, che non è possibile installare in gallerie già esistenti, e tante problematiche relative all'alta tensione.

SOLO dopo aver termianto tutto, può partire il primo treno elettrico.

Perciò bisogna anticipare molti €€€€ per far muovere anceh solo un vagone.

Non è un lavoro graduale o a lotti.

E' solo questo il motivo. E' più economico acquistare ogni tot mesi treni a idrogeno e dismettere quelli a gasolio gradualmente.
__________________
Integrazione Liquido | mio sito: speaker & DIY audio
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX3060 12GB | WD Black NVMe 500GB + WD 14TB | Be Quiet BN282 625W
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Old 22-05-2023, 22:36   #18
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4924
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
C'è scritto nell'articolo che erano utilizzati su tratte non elettrificate, dove "pensavano" che tirare i cavi sarebbe costato di più che usare i treni a idrogeno...
Tedeschi bavboni
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Old 22-05-2023, 22:47   #19
frankdan
Senior Member
 
L'Avatar di frankdan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Messaggi: 3674
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Originariamente inviato da piani Guarda i messaggi
Se non viene elettrificata, non è certo per una presa di posizione!!

Bisogna costruire delle Cabine elettriche ogni tot km, pali ogni tot metri, cavi ad una certa altezza, che non è possibile installare in gallerie già esistenti, e tante problematiche relative all'alta tensione.

SOLO dopo aver termianto tutto, può partire il primo treno elettrico.

Perciò bisogna anticipare molti €€€€ per far muovere anceh solo un vagone.

Non è un lavoro graduale o a lotti.

E' solo questo il motivo. E' più economico acquistare ogni tot mesi treni a idrogeno e dismettere quelli a gasolio gradualmente.
Quello che dici è anche giusto,secondo me.
Non è detto che le due soluzioni (elettrico ed anche idrogeno) non possano convivere quando si parla di mobilità urbana ed extraurbana,sia di automobili che di veicoli per il trasporto di massa.
Quello che è certo è che,in vista di una scarsità di fonti fossili o addirittura di un loro esaurimento, bisognerà sfruttare tutte le altre fonti a disposizione,per il cui sfruttamento l'uomo ha già creato opportuni sistemi ai fini della mobilità terrestre.
E' inutile scatenare guerre tra fanboy dell'una o dell'altra...In questo forum spesso si fanno troppe polemiche inutili...
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Old 23-05-2023, 01:19   #20
Lo Straniero Misterioso
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L'Avatar di Lo Straniero Misterioso
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 395
Scusate ma nell'articolo c'è scritto chiaramente che si potevano usare locomotive elettriche con batteria.

Solo alcuni punti non sono coperti da fili, il locomotore a batteria permetterebbe di attraversare senza difficoltà quei tratti, per ricaricare poi non appena torna disponibile il filo.

Il problema è che sono fanboy dell'idrogeno, e lo usano anche quando tecnologicamente non ha senso. Un po' come noi con nvidia, intel ed AMD...
Lo Straniero Misterioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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