|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/am...na_116803.html
Amazon sta costruendo "un'esperienza di conversazione" basata sull'intelligenza artificiale per la ricerca dei prodotti da acquistare. Ma vediamo come funzionerà Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
Oh no vi prego, ora anche amazon userà questa zozzeria
![]() Già ci sono parecchie cose storte dentro l'amazzone, come le descrizioni errate dei prodotti - tante, troppe e ingiustificabili per una ditta che si rispetti. Del tipo che ordini un laptop con 32gb ram + rtx 4070 ma te ne consegnano invece uno con 16gb ram + rtx 4050 allo stesso prezzo...e moltiplica questo esempio per molti altri articoli comprati in passato come videocitofoni, mobiletti di legno, smartphones, robot per pulizie e ottieni il quadro raccapricciante in cui si trova oggi l'amazzone. E nonostante le nostre tante segnalazioni continuano a commettere questi errori ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Secondo me è l'utilizzo ottimale di questa IA, naturalmente bisogna sempre verificare quello che tira fuori
Mi sembra un fesso che passa tutto il tempo su internet e finge di essere un grande competente su qualsiasi cosa. E forse in fondo è solo quello.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
La ricerca su amazon è imbarazzante a dir poco, anche sapendo il nome esatto a volte non lo trova, poi lo trovi tu girando tra i link dei prodotti simili suggeriti
![]() ![]() Spero la usino invece per mettere ordine in quel caos. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Se cerchi un Hard Disk o SSD (ma vale per qualunque altro prodotto), e vuoi metterli in ordine di prezzo, se parti dal più basso inizia con il farti vedere LE VITI per fissare l hard disk al pc… per arrivare a quello che stai cercando devi guardare 10 pagine di viti o supporti per hard disk… ![]() Pensavo fosse una cosa degli inizi di Amazon, ma ormai siamo nel 2023…
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
e non è "piccolo" nemmeno eBay non penso che i venditori normali vadano tutti su eBay e i minchioni incapaci di compilare una scheda vadano tutti su amazon
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quello che è scomodo per voi 3 è comodo per 30 ...
Statene certi...non si sta parlando di un sitarello da 4 spicci...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Non parliamo delle descrizioni dei prodotti, molto spesso totalmente errate e inutili
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() scommetto fossero comunque pertinenti....pero un utente che cerca il chipset preciso X e si fida ciecamente della ricerca amazon......mh, un utente come te dovrebbe avere gia marca e modello preciso di MOBO da comprare su amazon o quell'unico sito che ne ha disponibili.... insomma, a un utente su 100 non trova quello che vuole...ma probabilmente perchè sbaglia lui... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Direi che non sono l'unico a dirlo, pertanto le mie perplessità mi sembrano fondate. Se vuoi possiamo fare una verifica veloce veloce: scegliamo una parola chiave e postiamo i risultati. Scommettiamo che sono molto meno pertinenti di quanto non lo siano quelli di altri noti e-commerce? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
dovrebbero assumere migliaia di persone per controllare una descrizione alla volta ed ogni relativa modifica... edit: se cerchi socket 1150 ti vengono fuori i 1151? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
quindi è proprio la ricerca che mischia roba che non centra. Per quanto riguarda le descrizioni su tutti gli altri siti sono fatte meglio, gli altri in qualche modo faranno.... Ultima modifica di sbaffo : 18-05-2023 alle 17:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.