Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2023, 14:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/am...na_116803.html

Amazon sta costruendo "un'esperienza di conversazione" basata sull'intelligenza artificiale per la ricerca dei prodotti da acquistare. Ma vediamo come funzionerà

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2023, 15:50   #2
silvanotrevi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
Oh no vi prego, ora anche amazon userà questa zozzeria

Già ci sono parecchie cose storte dentro l'amazzone, come le descrizioni errate dei prodotti - tante, troppe e ingiustificabili per una ditta che si rispetti. Del tipo che ordini un laptop con 32gb ram + rtx 4070 ma te ne consegnano invece uno con 16gb ram + rtx 4050 allo stesso prezzo...e moltiplica questo esempio per molti altri articoli comprati in passato come videocitofoni, mobiletti di legno, smartphones, robot per pulizie e ottieni il quadro raccapricciante in cui si trova oggi l'amazzone. E nonostante le nostre tante segnalazioni continuano a commettere questi errori
silvanotrevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2023, 16:48   #3
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da silvanotrevi Guarda i messaggi
Oh no vi prego, ora anche amazon userà questa zozzeria

Già ci sono parecchie cose storte dentro l'amazzone, come le descrizioni errate dei prodotti - tante, troppe e ingiustificabili per una ditta che si rispetti. Del tipo che ordini un laptop con 32gb ram + rtx 4070 ma te ne consegnano invece uno con 16gb ram + rtx 4050 allo stesso prezzo...e moltiplica questo esempio per molti altri articoli comprati in passato come videocitofoni, mobiletti di legno, smartphones, robot per pulizie e ottieni il quadro raccapricciante in cui si trova oggi l'amazzone. E nonostante le nostre tante segnalazioni continuano a commettere questi errori
Ci sono talmente tante cose inesatte o che non dipendono da amazon in questo post che non so da dove iniziare
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2023, 16:50   #4
nick091
Senior Member

L'Avatar di nick091

Iscritto dal: Jan 2006
Secondo me è l'utilizzo ottimale di questa IA, naturalmente bisogna sempre verificare quello che tira fuori
Mi sembra un fesso che passa tutto il tempo su internet e finge di essere un grande competente su qualsiasi cosa. E forse in fondo è solo quello.
Old 16-05-2023, 17:07   #5
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
La ricerca su amazon è imbarazzante a dir poco, anche sapendo il nome esatto a volte non lo trova, poi lo trovi tu girando tra i link dei prodotti simili suggeriti . Oltre alle descizioni/schede tecniche approssimative o in contraddizione. Se addestrano una ai su quei dati avrà dei seri problemi psicologici
Spero la usino invece per mettere ordine in quel caos.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2023, 19:18   #6
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
La ricerca su amazon è imbarazzante a dir poco, anche sapendo il nome esatto a volte non lo trova, poi lo trovi tu girando tra i link dei prodotti simili suggeriti . Oltre alle descizioni/schede tecniche approssimative o in contraddizione. Se addestrano una ai su quei dati avrà dei seri problemi psicologici
Spero la usino invece per mettere ordine in quel caos.
ESATTO!!

Se cerchi un Hard Disk o SSD (ma vale per qualunque altro prodotto), e vuoi metterli in ordine di prezzo, se parti dal più basso inizia con il farti vedere LE VITI per fissare l hard disk al pc… per arrivare a quello che stai cercando devi guardare 10 pagine di viti o supporti per hard disk…

Pensavo fosse una cosa degli inizi di Amazon, ma ormai siamo nel 2023…
Old 16-05-2023, 22:10   #7
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
ESATTO!!

Se cerchi un Hard Disk o SSD (ma vale per qualunque altro prodotto), e vuoi metterli in ordine di prezzo, se parti dal più basso inizia con il farti vedere LE VITI per fissare l hard disk al pc… per arrivare a quello che stai cercando devi guardare 10 pagine di viti o supporti per hard disk…

Pensavo fosse una cosa degli inizi di Amazon, ma ormai siamo nel 2023…
Perché ci sono una marea di sottocategorie e, inoltre, essendo un marketplace, ci sono tanti venditori che compilano le schede prodotto ad minchiam. Questo causa i problemi che descrivete.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2023, 06:58   #8
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Perché ci sono una marea di sottocategorie e, inoltre, essendo un marketplace, ci sono tanti venditori che compilano le schede prodotto ad minchiam. Questo causa i problemi che descrivete.
ok, anche su eBay ci sono un sacco di sottocategorie, ma quando cerchi un prodotto e lo metti in ordine in base a come lo vuoi vedere tu, nel 99,99% funziona come deve.
e non è "piccolo" nemmeno eBay

non penso che i venditori normali vadano tutti su eBay e i minchioni incapaci di compilare una scheda vadano tutti su amazon
Old 17-05-2023, 07:02   #9
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quello che è scomodo per voi 3 è comodo per 30 ...

Statene certi...non si sta parlando di un sitarello da 4 spicci......
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2023, 07:40   #10
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
Quello che è scomodo per voi 3 è comodo per 30 ...

Statene certi...non si sta parlando di un sitarello da 4 spicci......
Talmente comodo e fatto bene che ho comprato una MB con chipset sbagliato (si, sono stato un pirla io a non guardare bene) perchè mi ero illuso che mettendo il chipset nella barra di ricerca mi uscissero solo i risultati pertinenti....
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2023, 08:34   #11
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Non parliamo delle descrizioni dei prodotti, molto spesso totalmente errate e inutili
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2023, 08:38   #12
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
Talmente comodo e fatto bene che ho comprato una MB con chipset sbagliato (si, sono stato un pirla io a non guardare bene) perchè mi ero illuso che mettendo il chipset nella barra di ricerca mi uscissero solo i risultati pertinenti....
tipico caso d'uso dell'utente medio...

scommetto fossero comunque pertinenti....pero un utente che cerca il chipset preciso X e si fida ciecamente della ricerca amazon......mh, un utente come te dovrebbe avere gia marca e modello preciso di MOBO da comprare su amazon o quell'unico sito che ne ha disponibili....

insomma, a un utente su 100 non trova quello che vuole...ma probabilmente perchè sbaglia lui...
Old 17-05-2023, 09:06   #13
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
tipico caso d'uso dell'utente medio...

scommetto fossero comunque pertinenti....pero un utente che cerca il chipset preciso X e si fida ciecamente della ricerca amazon......mh, un utente come te dovrebbe avere gia marca e modello preciso di MOBO da comprare su amazon o quell'unico sito che ne ha disponibili....

insomma, a un utente su 100 non trova quello che vuole...ma probabilmente perchè sbaglia lui...
Andavo di frettissima e non ho controllato e ho preso un soket 1151 anzichè 1150. Sono utente Amazon da una vita e ho un fantastiliardo di ordini fatti (lo so, sono shopping addicted), ma questo non mi impedisce di dire che la ricerca di Amazon fa schifo. Non parlo della descrizione dei prodotti che è a carico del venditore, ma proprio della ricerca che è a carico di Amazon.
Direi che non sono l'unico a dirlo, pertanto le mie perplessità mi sembrano fondate.
Se vuoi possiamo fare una verifica veloce veloce: scegliamo una parola chiave e postiamo i risultati. Scommettiamo che sono molto meno pertinenti di quanto non lo siano quelli di altri noti e-commerce?
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2023, 09:17   #14
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
Andavo di frettissima e non ho controllato e ho preso un soket 1151 anzichè 1150. Sono utente Amazon da una vita e ho un fantastiliardo di ordini fatti (lo so, sono shopping addicted), ma questo non mi impedisce di dire che la ricerca di Amazon fa schifo. Non parlo della descrizione dei prodotti che è a carico del venditore, ma proprio della ricerca che è a carico di Amazon.
Direi che non sono l'unico a dirlo, pertanto le mie perplessità mi sembrano fondate.
Se vuoi possiamo fare una verifica veloce veloce: scegliamo una parola chiave e postiamo i risultati. Scommettiamo che sono molto meno pertinenti di quanto non lo siano quelli di altri noti e-commerce?
e secondo te la ricerca su cosa si basa??

dovrebbero assumere migliaia di persone per controllare una descrizione alla volta ed ogni relativa modifica...

edit:
se cerchi socket 1150 ti vengono fuori i 1151?
Old 18-05-2023, 17:08   #15
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
e secondo te la ricerca su cosa si basa??

dovrebbero assumere migliaia di persone per controllare una descrizione alla volta ed ogni relativa modifica...

edit:
se cerchi socket 1150 ti vengono fuori i 1151?
per curiosità ho provato con "motherboard 1150" e il quarto (4°) risultato era una mobo 1155, poi scendendo alcune righe arrivavano anche i 1700 ecc....
quindi è proprio la ricerca che mischia roba che non centra.

Per quanto riguarda le descrizioni su tutti gli altri siti sono fatte meglio, gli altri in qualche modo faranno....

Ultima modifica di sbaffo : 18-05-2023 alle 17:10.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2023, 20:01   #16
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
ok, anche su eBay ci sono un sacco di sottocategorie, ma quando cerchi un prodotto e lo metti in ordine in base a come lo vuoi vedere tu, nel 99,99% funziona come deve.
e non è "piccolo" nemmeno eBay

non penso che i venditori normali vadano tutti su eBay e i minchioni incapaci di compilare una scheda vadano tutti su amazon
nel mio caso no: se cerchi una Mercedes W03 o W11 ti tocca passare per auto e ricambi di auto o l'auto stradale in scala prima di arrivare al modellino della F1

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
L'INPS lancia lo sportello in videochiam...
'Uno schifo': Piero Pelù contro i...
Olimpiadi internazionali di Cybersecurit...
Microsoft conferma Windows 11 25H2: upgr...
Tineco Floor One S9 Artist: pulisce casa...
Dalla chimica una nuova frontiera dello ...
Amazon, tagli improvvisi ai prezzi: TV L...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI a 572€ è regalat...
Offerte Prime Day in anticipo: Roborock ...
Il Governo italiano ha usato così male i...
Lefant M330Pro, solo 139€: 5500Pa, aspir...
Falla irreparabile in stampanti Brother:...
Asus Zenbook 14 con schermo OLED 3K e 32...
Due computer portatili Acer con Ryzen, 1...
Galaxy Buds3 e Buds3 Pro crollano di pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian