|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...sc_116281.html
Microsoft ha annunciato che Windows 10 non riceverà più nuove feature e ha rivelato i piani per il rilascio delle versioni di lungo termine di Windows 11 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Era ora comunque che cominciassero a dare informazioni a riguardo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
A livello di WM preferisco windows 10
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Ma non era l'ultimo Windows? Ah no?
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Perchè la frase: "- le versioni Enterprise LTSC (Long-Term Servicing Channel) verranno supportate fino a gennaio 2027"
![]() La 2019 scade nel 2029 (IoT a parte); è solo la 2021 (21H2) che scade a gennaio 2027.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 28-04-2023 alle 12:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Ma si capirai, quella è solo una scelta di marketing.. puoi seguire quella o cambiare idea. La sostanza rimane la stessa.
Di fatto anche se lo chiami sempre 10 dal 2015 ad oggi è cambiato un botto tra aggiunte e modifiche. Potevi pure cambiargli numero ad ogni major update e saremmo a windows 15 adesso.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Ma ancora con questa storia? ![]() Tralasciando che "solo gli idioti non cambiano mai opinione" e che MS ha più volte cambiato la sua politica, ma il significato di quelle parole, basta fare una ricerca di pochi secondi su internet era già stato chiarito al lancio di windows 10 nel 2015: Se in passato nel momento in cui MS rilasciava una nuova versione di windows stava già lavorando al suo successore (esempio: al lancio di w95, non solo era già in cantiere w97 poi divenuto 98, ma si parlava già della convergenza tra 9x e NT prevista per il 2000) MS stava concentrando tutte le sue energie su windows 10 senza che ne fosse pianificato un successore... tutto qui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Comunque sia il 2027 è tra un bel po'.. ora di allora credo sarò migrato a win 11 LTSC.. se non anche a win 12.. vedremo.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Nessuno...
...si chiede cosa ne facciamo/faremo di miliardi di calcolatori elettronici ovvero computer ancora perfettamente operativi ?
Faremo delle pire ? Delle cataste alte come il monte Olimpo marziano ? E non mi si dica che Linux è la panacea dal male in questione... C'è a monte un paradigma abbastanza discutibile o meglio che sarebbe discutibile anche in ambito informatico solo se la solita maggioranza-massificata, quella che si dice sempre libera ed indipendente nelle proprie scelte non facesse sempre in modo da convergere verso quanto viene si può usare "imposto dall'alto" ?! Marco71 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Perché? È andata in prescrizione?
![]() Quote:
Quote:
E noi, liberi di rinfacciare che aveva promesso una cosa, e poi, senza scusarsi, ha voltato le carte in tavola... Quote:
Che poi abbiano cercato, visto il cambio di rotta, di attribuire un nuovo significato a quelle chiare parole, è un altro discorso... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Punto 1: le aziende mediamente cambiano i PC ogni tot anni come da contratti stipulati con chi fa fornuitura e manutenzione parco macchine. Quindi i pc li cambiano ogni tot anni anche se queli "vecchi" sono ancora buoni (infatti c'è il mercato dell'usato rigenerato) e se devono passare a win 11 lo fanno col cambio dei PC. Punto 2: installare win 11 senza il TPM si può, può farlo il privato come può farlo la piccola azienda o il professionista che vuole fare upgrade di SO. Se vuole comunque.. perchè win 10 può tenerselo ancora per anni Punto 3: sei più attempato di me ![]() ![]() ![]() Lì si che davvero si riempivano le discariche, oggi un PC ben fatto puoi tenerlo serenissimo 15 anni. Basta dire che io o cambiato ora il mio glorioso i7 2600K del 2011.. e non va in discarica ovviamente, lo regalo a mio nipote che di certo se lo gode almeno altri 3 anni.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Perché non ha alcun senso portare avanti una polemica basata su un fraintendimento che era già stato chiarito prima del rilascio di windows 10...
Why Microsoft is calling Windows 10 'the last version of Windows' May 7, 2015 "Right now we’re releasing Windows 10, and because Windows 10 is the last version of Windows, we’re all still working on Windows 10." That was the message from Microsoft employee Jerry Nixon, a developer evangelist speaking at the company's Ignite conference this week. Nixon was explaining how Microsoft was launching Windows 8.1 last year, but in the background it was developing Windows 10. Now, Microsoft employees can talk freely about future updates to Windows 10 because there's no secret update in the works coming next. It's all just Windows 10. While it immediately sounds like Microsoft is killing off Windows and not doing future versions, the reality is a little more complex. The future is "Windows as a service." |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Beh poco male, ho usato WinXP per lavoro fino a 6 mesi fa senza problemi e sempre connesso ad internet (con 2 firewall, antivirus, no script e senza cliccare sulle cose che appaiono per intenderci), con Win10 se va avanti cosi' per lavoro lo usero senza problemi fino al 2035, poi si vedra' di cambiar PC ed SO.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Vero demon77...
...mi ricorda il tuo nick name Generazione Protheus...
Quote:
Tra l'altro qualcuno a caso mi deve spiegare bene anche la faccenduola dei moduli TPM pieni zeppi di vulnerabilità essi stessi...un marasma insomma. Eh...l'entropia avanza inesorabilmente... Marco71 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Comunque no, non è solo questione di nome. Tra Win10 e Win11, ci sono grosse differenze, non assimilabili da un "semplice aggiornamento" di Win10. Mentre i vari update di Win10 sono effettivamente degli aggiornamenti di 10 (anche se a volte piuttosto corposi), Win11 è un nuovo sistema, e Win12 un altro ancora. Quote:
E quando le varie news parlavano di Windows 10 (o X) come ultima versione definitiva, MS non si è mai preoccupata di smentire. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sarebbero stati "major update" (come ce ne sono stati nella vita di win 10) ma avrebbero in ogni caso fatto tutte le modifiche che trovi ora in windows 11..
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
E anche loro, se no non avrebbero fatto quella dichiarazione... Altrimenti, potremmo dire che Win10 è un semplice major update di Win3.1... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Che si chiami 10, 10 22H2 10.13, 10.8.1, 18, Diciotto, Pippo, 2022, Ultimo, era ed è solo marketing. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.