|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/new...ip_116180.html
L'attesissimo primo lancio di SpaceX Starship è stata un'occasione ghiotta per molti fotografi che hanno cercato di immortalare il momento storico perdendo però parte dell'attrezzatura a causa della violenza del decollo. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Alcuni treppiedi sembrano talmente gracilini che potrebbero cadere solo dandogli una occhiataccia
![]() Certo è che hanno preso tutti un po' troppo alla leggera questo lancio. Anche SpaceX che si è vista quasi demolita la base del pad di lancio.
Le mie 80+ Trattative del Mercatino Vendo: Case Koolink midtower con pannelli fonoassorbenti Ultima modifica di WarSide : 24-04-2023 alle 21:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ma pure loro, con la luce che fa quel coso possono usare tranquillamente una focale più lunga a distanza maggiore...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
ma poi bastava metterle in teche di vetro balistico da 4 cm ben piantate in terra magari anche con una forma aereodinamica costava sicuramente meno che ricomprare tutte queste fotocamere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
ma a che distanza erano queste telecamere?
![]() sembra che quasi fossero dentro l'affare fatto esplodere... fatto esplodere come? per rendere in polvere quell'affare dovranno averlo caricato con qualche decina di chilotoni di trhitoloh... ![]() e se nel caso questi affari eplodessero alla partenza, l'esplosivo di accompagnamento (per la procedura prevista eventuale) rimarrebbe inerte?
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE Ultima modifica di raxas : 25-04-2023 alle 04:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Cioè non ho capito. L'onda d'urto era talmente forte da strappare un obiettivo dalla reflex (e ce ne vuole), ma non per far cadere quelle seghine di treppiedi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque si tratta del razzo più potente mai costruito ed il razzo ha pesantemente danneggiato anche il cemento pensato apposta per il pad, scagliando detriti a centinaia di metri di distanza. Una vera e propria bomba insomma. La maggior parte dell'energia si cerca di dissiparla con tonnellate di acqua disposte sotto il pad di lancio ma, avendo sottodimensionato il tutto, le vibrazioni & co hanno fatto un bel po' di danno.
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Avevo letto l'articolo giorni fa e avevo dimenticato quella parte.
![]() Confermo che mi sembra assurdo. Magari i treppiedi rimasti in piedi hanno fotocamere con le lenti danneggiate ma che non si sono staccate dal corpo macchina.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.