Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-04-2023, 18:17   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...23_116141.html

Volkswagen Group ha pubblicato i dati finanziari relativi del primo trimestre 2023 con un focus sulle performance dei suoi veicoli elettrici. L'azienda ha aumentato le consegne di BEV del 42% a livello globale.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2023, 19:13   #2
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8798
se non ci fosse lo stemma VW venderebbero meno delle BEV skoda
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2023, 07:32   #3
ilariovs
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1704
Strano che VW punti sull'elettrico, un mercato in forte espansione nel mondo, e non giochi tutte le sue carte sull'endotermico che al contrario mi pare diminuisca le sue vendite rispetto al 2019 (anno pre-pandemia) almeno in EU ma fatico a pensare che nel resto del mondo faccia i botti.
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2023, 09:06   #4
Pasquale_1965
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2022
Messaggi: 328
Auto elettriche quelle per i ricchi comprate con gli incentivi del governo che hanno le ville ed i garage dove ricaricarle magari con il fotovoltaico montato con gli incentivi del Governo incentivi che sono le tasse di tutti noi italiani regalati alle multinazionali straniere automobilistiche che pagano le tasse non in Italia dove ricevono i regali di Stato. Di seguito qualche utile info:

Aziende italiane con sede legale in Olanda
ENI. Tra le primi a scegliere il profumo dei tulipani è stata ENI, società fondata dallo Stato italiano nel 1953 e di fatto controllata ad oggi da MEF e Cassa Depositi e Prestiti. ...
ENEL. ...
EXOR. ...
FCA. ...
FERRARI. ...
MEDIASET. ...
CEMENTIR. ...
LUXOTTICA.
Pasquale_1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2023, 13:44   #5
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8798
Quote:
Originariamente inviato da Pasquale_1965 Guarda i messaggi
Auto elettriche quelle per i ricchi comprate con gli incentivi del governo che hanno le ville ed i garage dove ricaricarle magari con il fotovoltaico montato con gli incentivi del Governo incentivi che sono le tasse di tutti noi italiani regalati alle multinazionali straniere automobilistiche che pagano le tasse non in Italia dove ricevono i regali di Stato. Di seguito qualche utile info:

Aziende italiane con sede legale in Olanda
ENI. Tra le primi a scegliere il profumo dei tulipani è stata ENI, società fondata dallo Stato italiano nel 1953 e di fatto controllata ad oggi da MEF e Cassa Depositi e Prestiti. ...
ENEL. ...
EXOR. ...
FCA. ...
FERRARI. ...
MEDIASET. ...
CEMENTIR. ...
LUXOTTICA.
Io conosco diversi ricchi che della macchina elettrica non gliene fotte un caxxo e continuano a comprarsi i bolidi crukki a benzina perché tanto non hanno nessun problema a pagarla 2 euro al litro e a fare un tagliando da 600euro per cambiare 2 filtri.
Il tuo concetto di ricchezza é molto particolare
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S

Ultima modifica di acerbo : 22-04-2023 alle 15:03.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2023, 14:50   #6
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 9713
Da notare che quando si parla di auto elettriche si utilizzano sempre le percentuali riferite all'aumento rispetto all'anno successivo (congiunturale), perchè se si dovesse parlare di valori assoluti il pubblico medio riderebbe..
Italia scorso anno 1.3 milioni di veicoli circa venduti, di cui meno di 50.000 BEV, fate voi i raffronti..
Media europa 11.4 milioni di vetture immatricolate di cui 1.4 elettriche , non 1/3, non la metà ma il 10% dell'immatricolato (dato influenzato da certi paradisi elettrici come Norvegia), quindi non solo l'italia è poco avvezza al cambiamento come vorrebbero farci credere media e politici..
Tra l'altro si continuano a togliere le quote di benzina e diesel, semplicemente perchè ora i nuovi modelli sono quasi tutti mild hybrid (che in certi casi sono pure efficaci) , ma la stampa presenta la notizia come "non si vendono più vetture diesel e benzina"... FALSO!
L'utente medio sceglie quello che tra il costo di acquisto e gestione più gli si confà, non quello che i burocrati o gli ambientalisti delle domenica (ipocriti) vorrebbero si facesse.
Tra l'altro ci sono certe vetture diesel che fanno in media 22-23 km litro con 200cv viaggiando normalmente e se usate in modalità "autostrada Tesla", ancora meglio, per chi corre molto rimangono ancora la migliore soluzione..
Poi in città può avere senso una piccola elettrica, ma non se costa 20 mila euro e fa meno di 200 km, rendendola limitante nel caso della gita domenicale e quindi obbligando l'acquisto di una vettura con più autonomia BEV o termica.
Tesla rimane un caso a sé per molte ragioni allo stato attuale, certo non invidio chi 3 anni fa comprò la Long Range a 60 mila euro e ora la trova proposta nuova a meno di 50...Ma anche in questo la politica dell'azienda è completamente diversa da tutte le altre.
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor

Ultima modifica di Strato1541 : 22-04-2023 alle 14:54.
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2023, 20:56   #7
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1921
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Da notare che quando si parla di auto elettriche si utilizzano sempre le percentuali riferite all'aumento rispetto all'anno successivo (congiunturale), perchè se si dovesse parlare di valori assoluti il pubblico medio riderebbe..
E' comunque interessante vedere il trend di crescita presente praticamente in tutti i paesi: https://www.acea.auto/pc-registratio...-market-share/
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2023, 09:15   #8
piv
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Da notare che quando si parla di auto elettriche si utilizzano sempre le percentuali riferite all'aumento rispetto all'anno successivo (congiunturale), perchè se si dovesse parlare di valori assoluti il pubblico medio riderebbe..
Italia scorso anno 1.3 milioni di veicoli circa venduti, di cui meno di 50.000 BEV, fate voi i raffronti..
Media europa 11.4 milioni di vetture immatricolate di cui 1.4 elettriche , non 1/3, non la metà ma il 10% dell'immatricolato (dato influenzato da certi paradisi elettrici come Norvegia), quindi non solo l'italia è poco avvezza al cambiamento come vorrebbero farci credere media e politici..
Tra l'altro si continuano a togliere le quote di benzina e diesel, semplicemente perchè ora i nuovi modelli sono quasi tutti mild hybrid (che in certi casi sono pure efficaci) , ma la stampa presenta la notizia come "non si vendono più vetture diesel e benzina"... FALSO!
L'utente medio sceglie quello che tra il costo di acquisto e gestione più gli si confà, non quello che i burocrati o gli ambientalisti delle domenica (ipocriti) vorrebbero si facesse.
Tra l'altro ci sono certe vetture diesel che fanno in media 22-23 km litro con 200cv viaggiando normalmente e se usate in modalità "autostrada Tesla", ancora meglio, per chi corre molto rimangono ancora la migliore soluzione..
Poi in città può avere senso una piccola elettrica, ma non se costa 20 mila euro e fa meno di 200 km, rendendola limitante nel caso della gita domenicale e quindi obbligando l'acquisto di una vettura con più autonomia BEV o termica.
Tesla rimane un caso a sé per molte ragioni allo stato attuale, certo non invidio chi 3 anni fa comprò la Long Range a 60 mila euro e ora la trova proposta nuova a meno di 50...Ma anche in questo la politica dell'azienda è completamente diversa da tutte le altre.
Concordo in pieno, il problema forse è anche che bisognerebbe mettere i nomi di chi queste soluzioni le vuole e le spinge per dare in futuro le giuste responsabilità nel bene e nel male. Non è la stessa cosa ma la trovo simile al problema degli orsi che qualche ambientalista convinto ha voluto portare in certe zone . Ora la colpa e tutta la discussione gira intorno ai poveri orsi . Ma se dovesse essere trovato un colpevole non è nell'orso né la macchina elettrica ma chi ha fatto scelte sbagliate. Quelli sarebbero da punire, non gli orsi non le macchine elettriche.
piv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2023, 23:50   #9
mrk-cj94
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 4375
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Da notare che quando si parla di auto elettriche si utilizzano sempre le percentuali riferite all'aumento rispetto all'anno successivo (congiunturale), perchè se si dovesse parlare di valori assoluti il pubblico medio riderebbe..
Italia scorso anno 1.3 milioni di veicoli circa venduti, di cui meno di 50.000 BEV, fate voi i raffronti..
Media europa 11.4 milioni di vetture immatricolate di cui 1.4 elettriche , non 1/3, non la metà ma il 10% dell'immatricolato (dato influenzato da certi paradisi elettrici come Norvegia), quindi non solo l'italia è poco avvezza al cambiamento come vorrebbero farci credere media e politici..
Tra l'altro si continuano a togliere le quote di benzina e diesel, semplicemente perchè ora i nuovi modelli sono quasi tutti mild hybrid (che in certi casi sono pure efficaci) , ma la stampa presenta la notizia come "non si vendono più vetture diesel e benzina"... FALSO!
L'utente medio sceglie quello che tra il costo di acquisto e gestione più gli si confà, non quello che i burocrati o gli ambientalisti delle domenica (ipocriti) vorrebbero si facesse.
Tra l'altro ci sono certe vetture diesel che fanno in media 22-23 km litro con 200cv viaggiando normalmente e se usate in modalità "autostrada Tesla", ancora meglio, per chi corre molto rimangono ancora la migliore soluzione..
Poi in città può avere senso una piccola elettrica, ma non se costa 20 mila euro e fa meno di 200 km, rendendola limitante nel caso della gita domenicale e quindi obbligando l'acquisto di una vettura con più autonomia BEV o termica.
Tesla rimane un caso a sé per molte ragioni allo stato attuale, certo non invidio chi 3 anni fa comprò la Long Range a 60 mila euro e ora la trova proposta nuova a meno di 50...Ma anche in questo la politica dell'azienda è completamente diversa da tutte le altre.
il problema qual è?
il prezzo di rivendita?
perchè un conto è 3 mesi ma in 3 anni di strada ne hai fatta quindi non penso che uno inizi a riflettere sul "eh ma se l'avessi presa ora.."
__________________
Telegram > Whatsapp | Waze > Maps | iliad > vodafone | Basket > Calcio | Marquez > Rossi | Hamilton > Schumacher | futuro > passato
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1