|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...eo_115879.html
Il video di un riparatore di schede video evidenzia un problema comune delle GeForce RTX 2080 Ti legato al peso dei sistemi di raffreddamento, con i tre chip VRAM più vicini allo slot PCI Express che si dissaldano. Un caso che evidenzia come staffe e supporti forniti in bundle non siano un vezzo dei produttori. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Un riparatore di schede video? Una figura mitologica?
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2021
|
E' vero che le schede video stanno diventando sempre piu grandi e pesanti. Io ho una 4080 e ho pensato di montare una staffa. Secondo me si dovrebbe riprogettare il sistema di aggancio perché ormai le schede video sono cambiate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
alla struttura del case, più stabile di cosi.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Bolzano
|
penso che inizierò a mettere degli spiedini
Trattative portate a termine positivamente con: reolen / dejan_465 / minishark / brigante81 / nemodark / spl / Cluk / witchlord / Blitz / Iantikas / Bloodline Limit / devil_84 / giovy89 / itachi23 / Maldo / 4HwGenXX / thinkfast / Strato1541 / LeGiJa / farranco / Buell72 / paninello / Catan / fenomeno74... ormai non le segno più, guarda tu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
la flessione del circuito stampato, troppo sottile rispetto al peso e massa di tutta la scheda, soprattutto le moderne, puoi prevenirla solo tramite supporti che annullino la gravitá oppure montando la scheda in "verticale", cosa che va sempre piú di moda oggi. non si tratta di stabilitá della scheda, ma di resistenza alla flessione.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
E' ovvio che aumentare il numero dei "pezzi" di elettronica ne aumenta la potenza finale, ma ne aumenta la dimensione, il peso ed il consumo. Questo perche' a mio avviso e sbagliero', ma la tecnologia tra la serie 2, 3 gia' mattone, con la 4 non cambia molto, la 4 ha solo piu' "roba", spero esca a breve una nuova tecnologia che possa dare la stessa potenza o superiore a minore dimensione, minore peso e minore consumi perche' di solito il progresso fa cosi'.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
cambiato la fornitura elettrica da 3 a 6 Kwh. Adesso mi trovo bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
|
Fare schede più leggere?
In realtà è sufficente vincolare il bracket al backplate e farla diventare struttura di sostegno unica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
Un'altra soluzione ancora è comprare una bella rtx 4070 che è una scheda piccolina e leggera, non si piega, il PCB non si danneggia, non ha bisogno di staffe, consuma poco, e costa poco. Non importa che va peggio di una rtx 3080 in 4k, l'importante è che ha il Dlss 3 e siamo tutti felici e contenti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.