|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2023
|
Configurazione RAID 1 software su Win11
Ciao a tutti,
devo creare un RAID 1 software su un PC che non ha il controller RAID su scheda madre e che ha installato, su uno dei due dischi, Windows 11 Pro. A seguito di svariati tentativi sono giunto alla seguente situazione: sono riuscito a mettere in mirror tra loro le partizioni contenenti il sistema operativo. ![]() La gestione disco di Win 11 mi ha permesso, tuttavia, di compiere l'operazione con la sola partizione contenente il sistema operativo (dopo aver reso entrambe i dischi dinamici), mentre non mi dà modo di fare altrettanto con le due partizioni colorate in blu (quella dedicata al boot e quella di ripristino). In pratica, io vorrei che la macchina funzionasse così: il disco 1 deve contenere la copia speculare del disco 0, pertanto deve essere in grado di fare il boot in autonomia in caso di deterioramento di quest'ultimo. Attualmente succede invece che se stacco il disco 0, il disco 1 non fa il boot (sicuramente perché non ha la partizione dedicata). Che voi sappiate una soluzione come quella che richiedo io è fattibile anche senza avere un controller RAID dedicato? Grazie a tutti. --- Nicola |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.