|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Aversa
|
cambio PC dopo 12 anni, quale mobo?!
Salve a tutti, ho un PC da 12 anni e vorrei cambiarlo, negli anni ho cambiato l'alimentatore, ho un Enermax revobron 600W e una sk video GTX 1650 Super, a cui vorrei aggiungere un processore Intel, mobo mATX e ram, visto che sono piuttosto arrugginito dal punto di vista informatico, vorrei chiedervi qual è il miglior abbinamento, ah dimenticavo io non gioco con il computer, più che altro lo cambio perché durante V.M. con mac.OS si blocca, anche se poi in realtà in V.M. si blocca anche windows. Mobo mATX per questioni di spazio, il case è un cinese da 20€, eventualmente non fosse possibile mATX ho anche due ATX sempre cinesissimi. Consigliatemi anche una ventolina per processore. Spesa massima 500€
Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Forse è meglio se contatti un moderatore e fai spostare il tuo thread qui https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138 Così possiamo parlare di tutta la configurazione del pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Amministratore
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
|
Discussione spostata come da richiesta. Buona Pasqua!
![]()
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
buona Pasqua a voi ragazzi
![]() allora vediamo un pò di pesante cosa farai sul pc? l'alimentatore quanti anni di vita ha sulle spalle? quali altri componenti recuperi? il case ad esempio |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
L'alimentatore l'ho acquistato a gennaio 2020, recupero la scheda video GTX 1650 Super e forse l'SSD (ne ho due) Cambio perché durante l'uso della macchina virtuale installata su entrambi gli SSD e usandoli singolarmente, il sistema si blocca sempre, inoltre rimango su Intel perché il mac.OS non digerisce bene AMD. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ma faresti un hackintosh o una VM con mac os?
Xke son cose molto differenti Se usi molto software apple sennò ti direi di puntare un mac usato |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
se nn devi fare un hack allora nn ce bisogno di hardware "particolare"
ma puoi prendere il meglio che rientri in 500 euro di budget ad esempio https://www.hwupgrade.it/forum/showp...08&postcount=4 puoi prendere spunto da quella configurazione avendo gia case, ali e scheda video avanza qualche euro, considerando la spesa ci sta un crucial P3 plus da 1tb come ssd che e un pochetto piu rapido e/o passare a 32gb di ram, sempre g.skill aegis 3200MHz considerando devi metterci un dissipatore aftermarket controlla lo spazio all'interno del case https://www.arctic.de/it/Freezer-A35-CO/ACFRE00113A |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
In che senso?
Ci sarebbe il 12400F su asus b660 plus d4 Ma perdi due core ad un costo simile x cui nn ne vale la pena |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Anche con macchina virtuale mac.OS fa problemi con AMD, a questo punto mi tengo la mia attuale configurazione, togliendo la V.M. visto che Photoshop funziona bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Avrai avuto qualche altro problema ma è strano che dipendesse da qualcosa a livello architetturale nel chip della cpu
La VM nn fa distinzione in base al modello di cpu e di sistema operativo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.