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Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
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Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
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Old 07-04-2023, 18:01   #1
Redazione di Hardware Upg
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Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...sa_115722.html

Tesla ha effettuato un nuovo taglio dei prezzi per il mercato americano che abbassa il costo per l'intera gamma. Attualmente non ci sono notizie per il mercato europeo, ma non è da escludere che una maggiore scontistica raggiunga anche il Vecchio Continente.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 07-04-2023, 18:30   #2
acerbo
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erano le EV piu' convenienti anche senza il taglio, basti pensare che una nissan arya a parità di caratteristiche viene 65k contro i 55 di una model Y
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Old 07-04-2023, 21:29   #3
ciolla2005
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Stanno diventando la "fascia bassa" delle elettriche
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Old 08-04-2023, 07:48   #4
Marko#88
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erano le EV piu' convenienti anche senza il taglio, basti pensare che una nissan arya a parità di caratteristiche viene 65k contro i 55 di una model Y
Non so la nissan arya ma sono stato sulla model Y di un rappresentante che viene da noi ed è veramente una macchina povera e assemblata così così... vorrei anche vedere che le facessero pagare tanto. Lui è contento dell'elettrico, col lavoro che fa non ha problemi a ricaricare e spende poco ma dice che come assemblaggi, finiture e percezione di "benessere" l'A4 che aveva prima era diverse spanne sopra. Inoltre l'A4 l'ha data via a 200mila km che sembrava uscita il giorno prima dal concessionario, la Y ne ha 60mila e ha già diverse plastiche assemblate malino, scricchiola qualcosa al retrotreno, ha due tre rumorini che non si capisce da dove vengano. Paghi perché è elettrica ma il resto è di fascia bassa.
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Old 08-04-2023, 08:29   #5
Sasuke@81
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Non so la nissan arya ma sono stato sulla model Y di un rappresentante che viene da noi ed è veramente una macchina povera e assemblata così così... vorrei anche vedere che le facessero pagare tanto. Lui è contento dell'elettrico, col lavoro che fa non ha problemi a ricaricare e spende poco ma dice che come assemblaggi, finiture e percezione di "benessere" l'A4 che aveva prima era diverse spanne sopra. Inoltre l'A4 l'ha data via a 200mila km che sembrava uscita il giorno prima dal concessionario, la Y ne ha 60mila e ha già diverse plastiche assemblate malino, scricchiola qualcosa al retrotreno, ha due tre rumorini che non si capisce da dove vengano. Paghi perché è elettrica ma il resto è di fascia bassa.
vero assemblaggio e qualità dei materiali non è a livello delle tedesche ma questo succede con tutte le macchine americane.
c'è da dire che pero' come motori e batterie non ha rivali, una model y dual motor ha una potenza paragonabile ad un veicolo a motore con 800cv, la eqe mercedes ne ha invece 245cv con prezzi che partono da 95000€, insomma il doppio come prezzo con poca autonomia in più ma un terzo della potenza.
inoltre tesla ha tutte le telecamere e il sistema di sorveglianza che ti permette di pagare molto meno l'assicurazione, un sacco di aiuti alla guida ecc.
quindi è vero che è spartana per certe cose ma anche all'avanguardia per altre
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Old 08-04-2023, 11:59   #6
Informative
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Non so la nissan arya ma sono stato sulla model Y di un rappresentante che viene da noi ed è veramente una macchina povera e assemblata così così... vorrei anche vedere che le facessero pagare tanto. Lui è contento dell'elettrico, col lavoro che fa non ha problemi a ricaricare e spende poco ma dice che come assemblaggi, finiture e percezione di "benessere" l'A4 che aveva prima era diverse spanne sopra. Inoltre l'A4 l'ha data via a 200mila km che sembrava uscita il giorno prima dal concessionario, la Y ne ha 60mila e ha già diverse plastiche assemblate malino, scricchiola qualcosa al retrotreno, ha due tre rumorini che non si capisce da dove vengano. Paghi perché è elettrica ma il resto è di fascia bassa.
I materiali e l'assemblaggio migliori non valgono i sovrapprezzi anche del 50% delle case concorrenti, specialmente abbinati a prestazioni spesso nemmeno paragonabili, visto che parliamo di automobili non di divani. Peraltro la qualità costruttiva degli esemplari più recenti è comunque più che decente.
Se parlassimo del 5% in più a fronte di prestazioni simili per avere una qualità costruttiva superiore... ok, ma al momento non è così.

Comunque attendo che i tagli sulla Plaid arrivino anche da noi: siamo a quasi 36000 in meno.
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Old 08-04-2023, 17:57   #7
Marko#88
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Originariamente inviato da Sasuke@81 Guarda i messaggi
vero assemblaggio e qualità dei materiali non è a livello delle tedesche ma questo succede con tutte le macchine americane.
c'è da dire che pero' come motori e batterie non ha rivali, una model y dual motor ha una potenza paragonabile ad un veicolo a motore con 800cv, la eqe mercedes ne ha invece 245cv con prezzi che partono da 95000€, insomma il doppio come prezzo con poca autonomia in più ma un terzo della potenza.
inoltre tesla ha tutte le telecamere e il sistema di sorveglianza che ti permette di pagare molto meno l'assicurazione, un sacco di aiuti alla guida ecc.
quindi è vero che è spartana per certe cose ma anche all'avanguardia per altre
Certo, nulla da obiettare sull'efficienza e sulle prestazioni.

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Originariamente inviato da Informative Guarda i messaggi
I materiali e l'assemblaggio migliori non valgono i sovrapprezzi anche del 50% delle case concorrenti, specialmente abbinati a prestazioni spesso nemmeno paragonabili, visto che parliamo di automobili non di divani. Peraltro la qualità costruttiva degli esemplari più recenti è comunque più che decente.
Se parlassimo del 5% in più a fronte di prestazioni simili per avere una qualità costruttiva superiore... ok, ma al momento non è così.

Comunque attendo che i tagli sulla Plaid arrivino anche da noi: siamo a quasi 36000 in meno.
Ok, le Tesla hanno accelerazione molto buona. Poi tanto si è sempre a combattere fra un distratto da smartphone e l'altro, ad aspettare che diventi verde, a schivare i velox. E lo dico da possessore di auto discretamente prestazionale (non accelera come una tesla ma 265cv su 1300kg trazione dietro ferma non è).
Però ok, se ci metti quello va bene... non posso che alzare le mani. Se invece l'auto la usi normalmente una Model Y costa più o meno come una Q5 ma a livello di finiture e assemblaggi sono MOLTO lontane.
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Old 08-04-2023, 18:56   #8
Mparlav
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La Model Y in Europa costa 48-73.000 euro
La Q4 e-tron/Sportback costa 50-70.000 euro.

Nel 2022, della prima, ne hanno vendute in Europa circa 120.000, mentre della seconda, circa 40.000 (dati stimati per dicembre).

Indubbiamente l'Audi ha rifiniture superiori, eppure a parità di prezzo, hanno scelto la Tesla.
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Old 08-04-2023, 19:17   #9
Sasuke@81
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Certo, nulla da obiettare sull'efficienza e sulle prestazioni.



Ok, le Tesla hanno accelerazione molto buona. Poi tanto si è sempre a combattere fra un distratto da smartphone e l'altro, ad aspettare che diventi verde, a schivare i velox. E lo dico da possessore di auto discretamente prestazionale (non accelera come una tesla ma 265cv su 1300kg trazione dietro ferma non è).
Però ok, se ci metti quello va bene... non posso che alzare le mani. Se invece l'auto la usi normalmente una Model Y costa più o meno come una Q5 ma a livello di finiture e assemblaggi sono MOLTO lontane.
si non è solo l'accelerazione un po' migliore qua parliamo di una differenza enorme.
se prendi la rsq5 da 450cv (ha comunque la metà dei cavalli di una model y dual motor) partiamo da 110k €, solo il motore più grosso e l'allestimento superiore ti fanno raddoppiare il prezzo rispetto ad una q5 normale.
poi aggiungici la differenza di prezzo di bollo, assicurazione e consumi, tagliandi, manutenzione e la differenza è enorme...
poi è anche vero che non siamo in pista, ma c'è da dire che con 50-60k ti porti a casa una macchina che è un mostro in accelerazione e prestazioni, è molto economica come gestione e anche se non ha le finiture delle tedesche c'è una differenza enorme di prezzo se anche solo ci si vuole avvicinare a quelle prestazioni
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Old 08-04-2023, 19:55   #10
Marko#88
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Originariamente inviato da Sasuke@81 Guarda i messaggi
si non è solo l'accelerazione un po' migliore qua parliamo di una differenza enorme.
se prendi la rsq5 da 450cv (ha comunque la metà dei cavalli di una model y dual motor) partiamo da 110k €, solo il motore più grosso e l'allestimento superiore ti fanno raddoppiare il prezzo rispetto ad una q5 normale.
poi aggiungici la differenza di prezzo di bollo, assicurazione e consumi, tagliandi, manutenzione e la differenza è enorme...
poi è anche vero che non siamo in pista, ma c'è da dire che con 50-60k ti porti a casa una macchina che è un mostro in accelerazione e prestazioni, è molto economica come gestione e anche se non ha le finiture delle tedesche c'è una differenza enorme di prezzo se anche solo ci si vuole avvicinare a quelle prestazioni
Quello non lo metto in dubbio. Dico solo che -purtroppo- di certe prestazioni non ce ne facciamo quasi nulla mentre una macchina ben costruita la si "sente" in tutte le condizioni.
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Old 09-04-2023, 00:21   #11
Sasuke@81
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Quello non lo metto in dubbio. Dico solo che -purtroppo- di certe prestazioni non ce ne facciamo quasi nulla mentre una macchina ben costruita la si "sente" in tutte le condizioni.
si pero' non è che non sia costruita bene, certo ha materiali e assemblaggi di qualità inferiore alle tedesche ma comunque non è una panda per intenderci...
pero' capisco il tuo discorso...
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Old 10-04-2023, 16:47   #12
LMCH
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Malgrado le riduzioni di prezzo, il costo é ancora troppo elevato e l'infrastruttura di supporto lascia a desiderare.
Spero che entro il 2030 arrivino sul mercato batterie allo stato solido decenti (niente rischio di incendi difficili da spegnere, almeno raddoppio dei KWh per unita di peso, ecc.) e che aziende elettriche e governi ragionino seriamente sull'infrastruttura elettrica e sulla sua resilienza. Una delle cose che vengono pericolosamente sottovalutate é che in caso di disastri naturali/guerre/sabotaggi se salta l'infrastruttura (una centrale elettrica chiave che va offline, stazioni di conversione fuori uso ecc.) la maggior parte degli automezzi non può essere rifornita come con le auto alimentate a gasolio o benzina. Non parliamo poi nel caso di un brillamento tipo il Carrington Event.
Si sta concentrando tutto sull'infrastruttura elettrica, ma si fa poco o niente per metterla in grado di resistere ad eventi ultra-disastrosi che stanno diventando sempre più plausibili, pura pazzia.
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Old 10-04-2023, 19:08   #13
Sasuke@81
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Malgrado le riduzioni di prezzo, il costo é ancora troppo elevato e l'infrastruttura di supporto lascia a desiderare.
Spero che entro il 2030 arrivino sul mercato batterie allo stato solido decenti (niente rischio di incendi difficili da spegnere, almeno raddoppio dei KWh per unita di peso, ecc.) e che aziende elettriche e governi ragionino seriamente sull'infrastruttura elettrica e sulla sua resilienza. Una delle cose che vengono pericolosamente sottovalutate é che in caso di disastri naturali/guerre/sabotaggi se salta l'infrastruttura (una centrale elettrica chiave che va offline, stazioni di conversione fuori uso ecc.) la maggior parte degli automezzi non può essere rifornita come con le auto alimentate a gasolio o benzina. Non parliamo poi nel caso di un brillamento tipo il Carrington Event.
Si sta concentrando tutto sull'infrastruttura elettrica, ma si fa poco o niente per metterla in grado di resistere ad eventi ultra-disastrosi che stanno diventando sempre più plausibili, pura pazzia.
in caso di carrington event salterebbero anche i veicoli a benzina e diesel costruiti dopo gli anni 70 e non solo anche le pompe dei distributori che sono elettriche non riuscirebbero a funzionare.
e in caso di guerra le prime cose che fanno saltare sono i ponti per bloccare gli approvvigionamenti, se hai i pannelli o turbine eoliche puoi sempre ricaricare i veicoli da solo
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Old 11-04-2023, 14:17   #14
Informative
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Quello non lo metto in dubbio. Dico solo che -purtroppo- di certe prestazioni non ce ne facciamo quasi nulla mentre una macchina ben costruita la si "sente" in tutte le condizioni.
Però se non ti interessano le prestazioni e vuoi le migliori finiture meglio stare sul classico termico no? Trovi prezzi più onesti per quello che ti porti a casa senza sovrapprezzi abnormi a parità di finiture e prestazioni.
Il selling point dell'elettrico lo trovo solo specificamente nel rapporto prezzo/prestazioni superiore (che al momento offre solo Tesla, poi si vedrà).

Tra l'altro come dicevo le finiture anche di Tesla non è che siano tali da far scappare il cliente: non lusso ma funzionali.
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Old 11-04-2023, 14:21   #15
TorettoMilano
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tesla ha dei margini di profitto enormi, per ora può fare il bello e il cattivo tempo
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