|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
Aiuto I-storm Ethernet E Alice
ciao
non riesco a configurare il modem ethernet atlantis i-storm (non il router x capirci ma proprio il modem i-storm) x farlo andare con alice in pppoa. qualche aiuto? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Ma gli Ethernet non vanno mica con il PPPoE ?
Mi sembrava di capire che mediante una procedura si potesse farli andare in PPPoA ... pero' non vorrei sparare cavolate .... ![]()
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2001
|
Re: Aiuto I-storm Ethernet E Alice
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
La E di PPPoE...che cosa pensi significa ???? A casa mia la E....sta per Ethernet......... La A.........ATM........... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
questo modem supporta anche il pppoa xchè loposso selezionare fra le varie configurazioni del menu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
ragazzi vi ringrazio ma lasciate perdere ho ridato indietro il modem! al tipo in 6 mesi di prove non ce riuscito una volta che andasse! adesso ho un michelangelo usb-a che va ma... apro una altra discussione.
grazie ancora a tutti. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
L Atlantis I-Storm PCI....è uno dei migliori modem adsl che potevi avere.......diamine.......
Vedrai che casini con l USB............ La cosa da sapere...è sei hai la linea con protocollo PPPoA o PPPoE........ Saputo questo per certo........metti i drivers appositi sia in funzione dell OS che hai su.......sia in funzione del protocollo...... Fatto questo........io non vedo il problema............ Cmq affari tuoi........ |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
ok ci riprovo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
forza ragazzi sotto con le offerte! cioè con le proposte!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
?????????????????????? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
volevo dire con gli aiuti! non me ne vanto pi de sta adsl e de sto pc che me se incioda de continuo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
alice è in pppoa perchè se provo a cambiare parametri col modem usb vedo che funziona solo col pppoa e non col pppoe.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
allora la scheda di rete 3com office lo impostata cosi
ip 192.168.1.2 subnet mask 255.255.255.0 gateway 192.168.1.1 il modem i-storm sono andato sulla configurazione e ho trovato questi parametri: indirizzo ip: (era vuoto ho messo io) 192.168.1.1 nat ( lo attivo o no? che roba è? ) username: xxx@tin.it oppure metto solo xxx? (homesso xx@tin.it) password: xxx autenticazione ( pap o chap ) ho messo chap lan subnet mask ( ho messo io ) 255.255.255.0 wan subnetmask ( che roba è? ) ho messo 255.255.255.0 modulazione ( multi o glite) ho messo multi allora sto modem si collega si configura o almeno credo visto che i led si accendono tutti e dalla console di comando vedo ch emi dice modem connesso upstream 192kbps e downstream 882 kbps se faccio ping alla scheda di rete mi risponde se faccio ping all ip dem modem mi dice inesistente. puo essere che la scheda di rete sia diffettosa visto che li stessi versi me li faceva anche con il router zyxel 645r? altri suggerimenti? in teoria se funzionasse basta andare su explorere e scrivere www e lui carica le pagine giusto? non devo fare un colleggamento connessione remota visto che la pass ce gia salvata nel modem o no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
www.atlantisland.it
Vai qui e dimmi esattamente il nome del tuo modem...... Mettiti in testa che il protocollo PPPoA e PPPoE è fissato in centrale......mica lo cambi tu ! Presumendo tu abbia PPPoA.........che cavolo parli di schede di rete e menate varie ? Metti i drivers per il PPPoA...........e basta ! Ancora mi domando che diavolo di problema hai !!!!!!!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
se poi hai il protocollo PPPoA..........devi telefonare a Telecom per frlo mettere PPPoE in centrale.........
E cmq....hai anche bisogno di questo......supponendo che hai verificato esattamente queste 2 cose: 1: protocollo PPPoE 2: modem Atlantis-I storm Ethernet http://www.puntoadsl.net/rasppp.html Cmq sto modem è esterno vero ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
allora è la scheda di rete che è tarocca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.