|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...el_114733.html
iPhone 13 è stato lo smartphone più venduto del 2022, ma nella Top 10 ci sono solo Apple e Samsung. Decisamente interessanti le vendite di iPhone 14 Pro Max che, nonostante il suo prezzo di listino, ha battuto i modelli Pro e base Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
come si ipotizzava il 14 pro max è il più venduto e la strategia di massimo profitto di apple è compiuta. la concorrenza si dovrebbe dare una svegliata ma più lo ripeto e più vedo risultati pessimi. quantomeno do merito a android di star dando una bella spinta sui foldable
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
|
mah... cari impestati, ma imparagonabili alla concorrenza.
ero uno di quelli che diceva "apple? mai e poi e mai". poi un giorno per causa di forza maggiore sono passato a iphone 12 pro (ancora il mio telefono di tutti i giorni). gli android (sempre samsung top di gamma) li cambiavo ogni anno e ogni 3x2 c era qualcosa, questo mai neanche riavviato una volta in 3 anni (giusto quando fa qualche aggiornamento). idem con patate per il macbook air... sopravvive ancora ancora il notebook da lavoro (il razer in firma) ma giusto perche` devo usare programmi che sui mac danno problemi o non hanno i plugin che mi servono...
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Contenti loro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
preso uno xiaomi redmi 4 pro, pagato 140€ all'uscita. Tenuto 7 anni e MAI 1 problema, ora l'ho cambiato semplicemente perchè ormai vecchiotto, ma ancora frulla perfettamente. Sai qual'è la differenza? che ho preso lo xiaomi ed in più ho portato tutta la famiglia a cena fuori per 10 volte prima di raggiungere la spesa per un terminale Apple. Non ci siamo proprio per me! Un terminale Apple non lo comprerei mai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
sono gusti personali, ma prendendo atto dei dati di vendita c'è poco da fare le pulci a apple. o si da la colpa alla concorrenza o si danno meriti a apple (o ambedue le casistiche) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Grazie al cielo, le scannate classiche Apple-Android, un'altra discussione sulle macchine elettriche si\no e mi soffocavo con lo scarico di una Tesla.
Ci vorrebbe anche un AMD-INTEL per rivitalizzarci ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2018
|
al di fuori dalle dinamiche apple vs android (non comprerei mai apple ma credo che siano una spanna sopra android per ecosistema e fotocamere), vorrei solo farvi notare che se ho 1300€ in tasca e voglio comprare uno smartphone, oggi ho 3 scelte:
-Xiaomi, marca cinese e nota per essere fra i brand economici, il mi13 ultra costa un rene, nel 2019 il mi9 costava 450€ -Samsung, marca rivale di Apple, consolidata nel panorama smartphone ormai da anni, ma che non offre mai lo stesso livello premium della rivale. -Apple, un sistema chiuso e macchinoso ma allo stesso tempo semplice e pensato per chi non desidera smanettare col telefono e vuole mostrare uno status symbol. e poi ci siamo noi poveri che compriamo gli entry level xiaomi o realme. io comunque quest'anno cambierò il mi9 con un nubia, hanno l'inutile fotocamera frontale nascosta sotto al display e per me è un vantaggio enorme. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
-gli iphone si assomigliano da iphonex (2017) -se hai il lo smartphone più venduto non puoi rientrare nel discorso "status symbol", se la ferrari fosse l'auto più venduta al mondo non sarebbe una ferrari la gente è disposta a spendere tanto per un iphone perchè si accorge di avere un prodotto di qualità in mano e magari con l'iphone precedente si è trovata bene. detto questo pagherei per avere un iphone senza notch/isola ma con fotocamera sotto schermo, non ho mai nascosto il mio profondo odio verso queste violenze agli schermi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Anche perchè ormai l'evoluzione si è fermata, non c'è più motivo per prendere gli ultimi modelli che di fatto sono identici a quelli di 2-3 anni fa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
ancora troppo economici questi iphone
dovrebbero alzare i prezzi e profittare di più |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
|
Quote:
mah... ne hanno venduti 2,5 miliardi... parlare di status symbol mi pare fuori luogo...
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Quest'anno ci sono anche i pixel 6a che si prendono con 330 euro... Ultima modifica di azi_muth : 08-03-2023 alle 12:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Ci saranno molti che lo scelgono per le funzioni e caratteristiche (contenti loro), ma e' innegabile che sia anche uno status symbol per la maggioranza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Lo status symbol vero è qualcosa di esclusivo in tutto e per tutto, quindi limitato nei numeri per sua natura, con servizi e benefit riservati solamente a coloro che accettano di pagare un prezzo nettamente superiore alla media della fascia alta del mercato consumer. Apple ha provato con il primo Watch, l'Edition, ad entrare e rimanere in questa fascia di mercato, ma alla fine ha abbandonato: troppo costoso per la sua clientela con capacità di spesa medio alta, troppo " economico " e con marchio consumer per la clientela lusso. D'altronde, come è stato già scritto, che status symbol è un oggetto che viene venduto in miliardi o centinaia di milioni di esemplari all'anno?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.