Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2023, 08:28   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...el_114733.html

iPhone 13 è stato lo smartphone più venduto del 2022, ma nella Top 10 ci sono solo Apple e Samsung. Decisamente interessanti le vendite di iPhone 14 Pro Max che, nonostante il suo prezzo di listino, ha battuto i modelli Pro e base

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2023, 08:31   #2
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
come si ipotizzava il 14 pro max è il più venduto e la strategia di massimo profitto di apple è compiuta. la concorrenza si dovrebbe dare una svegliata ma più lo ripeto e più vedo risultati pessimi. quantomeno do merito a android di star dando una bella spinta sui foldable
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2023, 09:06   #3
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
come si ipotizzava il 14 pro max è il più venduto e la strategia di massimo profitto di apple è compiuta. la concorrenza si dovrebbe dare una svegliata ma più lo ripeto e più vedo risultati pessimi. quantomeno do merito a android di star dando una bella spinta sui foldable
Il Pro Max è il più venduto perchè negli USA ha lo stesso prezzo dell'anno scorso e in Cina rimane un " must " da sfoggiare per chi ha soldi da spendere. In Europa iPhone ( e non solo ) quest'anno ha ricevuto una bella botta a causa degli aumenti considerevoli. Purtroppo questo sarà un trend che si allungherà anche per il 2023/2024.
Old 08-03-2023, 09:12   #4
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Il Pro Max è il più venduto perchè negli USA ha lo stesso prezzo dell'anno scorso e in Cina rimane un " must " da sfoggiare per chi ha soldi da spendere. In Europa iPhone ( e non solo ) quest'anno ha ricevuto una bella botta a causa degli aumenti considerevoli. Purtroppo questo sarà un trend che si allungherà anche per il 2023/2024.
personalmente sono solo felice se si vendono meno smartphone complessivamente, significa la gente li tiene di più
Old 08-03-2023, 10:14   #5
MaxVIXI
Senior Member

L'Avatar di MaxVIXI

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
mah... cari impestati, ma imparagonabili alla concorrenza.

ero uno di quelli che diceva "apple? mai e poi e mai". poi un giorno per causa di forza maggiore sono passato a iphone 12 pro (ancora il mio telefono di tutti i giorni). gli android (sempre samsung top di gamma) li cambiavo ogni anno e ogni 3x2 c era qualcosa, questo mai neanche riavviato una volta in 3 anni (giusto quando fa qualche aggiornamento). idem con patate per il macbook air... sopravvive ancora ancora il notebook da lavoro (il razer in firma) ma giusto perche` devo usare programmi che sui mac danno problemi o non hanno i plugin che mi servono...
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2023, 10:29   #6
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Contenti loro...
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2023, 10:33   #7
Giouncino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da MaxVIXI Guarda i messaggi
mah... cari impestati, ma imparagonabili alla concorrenza.

ero uno di quelli che diceva "apple? mai e poi e mai". poi un giorno per causa di forza maggiore sono passato a iphone 12 pro (ancora il mio telefono di tutti i giorni). gli android (sempre samsung top di gamma) li cambiavo ogni anno e ogni 3x2 c era qualcosa, questo mai neanche riavviato una volta in 3 anni (giusto quando fa qualche aggiornamento). idem con patate per il macbook air... sopravvive ancora ancora il notebook da lavoro (il razer in firma) ma giusto perche` devo usare programmi che sui mac danno problemi o non hanno i plugin che mi servono...
ti do esperienza diversa:
preso uno xiaomi redmi 4 pro, pagato 140€ all'uscita.
Tenuto 7 anni e MAI 1 problema, ora l'ho cambiato semplicemente perchè ormai vecchiotto, ma ancora frulla perfettamente.

Sai qual'è la differenza? che ho preso lo xiaomi ed in più ho portato tutta la famiglia a cena fuori per 10 volte prima di raggiungere la spesa per un terminale Apple.

Non ci siamo proprio per me! Un terminale Apple non lo comprerei mai.
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2023, 10:41   #8
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giouncino Guarda i messaggi
ti do esperienza diversa:
preso uno xiaomi redmi 4 pro, pagato 140€ all'uscita.
Tenuto 7 anni e MAI 1 problema, ora l'ho cambiato semplicemente perchè ormai vecchiotto, ma ancora frulla perfettamente.

Sai qual'è la differenza? che ho preso lo xiaomi ed in più ho portato tutta la famiglia a cena fuori per 10 volte prima di raggiungere la spesa per un terminale Apple.

Non ci siamo proprio per me! Un terminale Apple non lo comprerei mai.
come io non comprerei mai un mac visto che spendendo poco con windows riesco a fare le mie due cosette. invece per gli smartphone ad oggi non vedo alternative all'iphone.
sono gusti personali, ma prendendo atto dei dati di vendita c'è poco da fare le pulci a apple. o si da la colpa alla concorrenza o si danno meriti a apple (o ambedue le casistiche)
Old 08-03-2023, 10:44   #9
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Grazie al cielo, le scannate classiche Apple-Android, un'altra discussione sulle macchine elettriche si\no e mi soffocavo con lo scarico di una Tesla.

Ci vorrebbe anche un AMD-INTEL per rivitalizzarci
Old 08-03-2023, 10:58   #10
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Grazie al cielo, le scannate classiche Apple-Android, un'altra discussione sulle macchine elettriche si\no e mi soffocavo con lo scarico di una Tesla.
davvero !

gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2023, 11:02   #11
ErLucios
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2018
al di fuori dalle dinamiche apple vs android (non comprerei mai apple ma credo che siano una spanna sopra android per ecosistema e fotocamere), vorrei solo farvi notare che se ho 1300€ in tasca e voglio comprare uno smartphone, oggi ho 3 scelte:
-Xiaomi, marca cinese e nota per essere fra i brand economici, il mi13 ultra costa un rene, nel 2019 il mi9 costava 450€
-Samsung, marca rivale di Apple, consolidata nel panorama smartphone ormai da anni, ma che non offre mai lo stesso livello premium della rivale.
-Apple, un sistema chiuso e macchinoso ma allo stesso tempo semplice e pensato per chi non desidera smanettare col telefono e vuole mostrare uno status symbol.

e poi ci siamo noi poveri che compriamo gli entry level xiaomi o realme.
io comunque quest'anno cambierò il mi9 con un nubia, hanno l'inutile fotocamera frontale nascosta sotto al display e per me è un vantaggio enorme.
ErLucios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2023, 11:08   #12
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da ErLucios Guarda i messaggi
...Xiaomi, marca cinese e nota per essere fra i brand economici, il mi13 ultra costa un rene, nel 2019 il mi9 costava 450€...
Io ho ancora, anche se non lo uso più e lo tengo come backup un mi9 t pagato 350 circa in quel periodo, perchè ho trovato il mi 11 in offerta ad un prezzo simile.
Quote:
io comunque quest'anno cambierò il mi9 con un nubia, hanno l'inutile fotocamera frontale nascosta sotto al display e per me è un vantaggio enorme.
Idem
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2023, 11:13   #13
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
al di fuori dalle dinamiche apple vs android (non comprerei mai apple ma credo che siano una spanna sopra android per ecosistema e fotocamere), vorrei solo farvi notare che se ho 1300€ in tasca e voglio comprare uno smartphone, oggi ho 3 scelte:
-Xiaomi, marca cinese e nota per essere fra i brand economici, il mi13 ultra costa un rene, nel 2019 il mi9 costava 450€
-Samsung, marca rivale di Apple, consolidata nel panorama smartphone ormai da anni, ma che non offre mai lo stesso livello premium della rivale.
-Apple, un sistema chiuso e macchinoso ma allo stesso tempo semplice e pensato per chi non desidera smanettare col telefono e vuole mostrare uno status symbol.

il discorso status symbol non esiste per due motivi:
-gli iphone si assomigliano da iphonex (2017)
-se hai il lo smartphone più venduto non puoi rientrare nel discorso "status symbol", se la ferrari fosse l'auto più venduta al mondo non sarebbe una ferrari

la gente è disposta a spendere tanto per un iphone perchè si accorge di avere un prodotto di qualità in mano e magari con l'iphone precedente si è trovata bene.

detto questo pagherei per avere un iphone senza notch/isola ma con fotocamera sotto schermo, non ho mai nascosto il mio profondo odio verso queste violenze agli schermi
Old 08-03-2023, 11:25   #14
porfax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
personalmente sono solo felice se si vendono meno smartphone complessivamente, significa la gente li tiene di più
Anche perchè ormai l'evoluzione si è fermata, non c'è più motivo per prendere gli ultimi modelli che di fatto sono identici a quelli di 2-3 anni fa.
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2023, 11:28   #15
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
ancora troppo economici questi iphone

dovrebbero alzare i prezzi e profittare di più
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2023, 11:35   #16
MaxVIXI
Senior Member

L'Avatar di MaxVIXI

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Quote:

mah... ne hanno venduti 2,5 miliardi... parlare di status symbol mi pare fuori luogo...
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2023, 11:58   #17
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
pensato per chi non desidera smanettare col telefono e vuole mostrare uno status symbol.
Oppure conformismo estremo e vuole un oggetto che funzioni e basta e non vuole sapere null'altro.

Quote:
Quest'anno ci sono anche i pixel 6a che si prendono con 330 euro...

Ultima modifica di azi_muth : 08-03-2023 alle 12:02.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2023, 11:59   #18
porfax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da MaxVIXI Guarda i messaggi
mah... ne hanno venduti 2,5 miliardi... parlare di status symbol mi pare fuori luogo...
Più che status symbol è lo standard mondiale degli smartphone, 2,5 miliardi di telefoni con specifiche e so identici.
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2023, 12:08   #19
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Ci saranno molti che lo scelgono per le funzioni e caratteristiche (contenti loro), ma e' innegabile che sia anche uno status symbol per la maggioranza
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2023, 12:20   #20
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Ci saranno molti che lo scelgono per le funzioni e caratteristiche (contenti loro), ma e' innegabile che sia anche uno status symbol per la maggioranza
Status Symbol? Direi di no o, meglio, è l'illusione che da il marketing di Apple non sull'oggetto in se stesso ma al marchio.
Lo status symbol vero è qualcosa di esclusivo in tutto e per tutto, quindi limitato nei numeri per sua natura, con servizi e benefit riservati solamente a coloro che accettano di pagare un prezzo nettamente superiore alla media della fascia alta del mercato consumer.
Apple ha provato con il primo Watch, l'Edition, ad entrare e rimanere in questa fascia di mercato, ma alla fine ha abbandonato: troppo costoso per la sua clientela con capacità di spesa medio alta, troppo " economico " e con marchio consumer per la clientela lusso.
D'altronde, come è stato già scritto, che status symbol è un oggetto che viene venduto in miliardi o centinaia di milioni di esemplari all'anno?

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian