|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ch...eb_112618.html
L'intelligenza artificiale è pronta a conquistare il mondo? Intanto sappiate che può rispondere a qualsiasi tipo di domanda in modo praticamente corretto e può addirittura comporre canzoni, poesie e scrivere codice. Si chiama ChatGPT e vediamo di cosa si tratta nel concreto Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Ho voluto provare.
Troppo prolisso, dovrebbe essere più sintetico per i miei gusti. Utile? Ancora no |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
io vorrei vedere come reagirebbero questi chatbox IA se si usassero canali di comunicazione molto sottili - come il linguaggio della seduzione.
Cioè tu instauri un dialogo con loro nel quale più o meno velatamente, e/o più o meno apertamente "ci provi" con loro...come se interagissi con una ragazza in carne ed ossa...e vorrei vedere: 1. se sono in grado di afferrare le sottigliezze del linguaggio seduttivo 2. se sono stati programmati anche per afferrare questo tipo di linguaggio così "ambiguo" 3. se sono in grado di improvvisare, di creare, di dedurre nel caso in cui nessuno li abbia programmati per affrontare questo tipo di conversazione così particolare, e come reagirebbero 4. se sono in grado a loro volta di flirtare, mandare segnali, costruire "doppi sensi", eccetera...tutto di loro iniziativa sarebbe veramente interessante, poiché non c'è nulla di più umano e spontaneo del linguaggio della seduzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Quote:
.....troppo "HOT"..... Bhu hahahahhah!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Gli chiederò ...
Come diventare ricco nel più breve tempo possibile e senza lavorare ....
Se risponde a questo .... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
![]()
Ho venduto positivamente a: Crash01, *Walter*, leofalp, Alpinet, kernelex, Zabuza, AngelusLiam, Comets, maurizioi, attilorz, delvo_69, Zeus Gamelius, didons, zafira101, Maverikwart, jonbon73, StephenFalken, NickNapoli, H.D. Lion, naruto80, egounix, sirjd, Fuccio, Micheleb, alex2173, roifs, dantess, Themitichris, ZETA81,Mi[C], michelgaetano, stalker6893, Mazda RX8, Skynetx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
piuttosto, quanto andrebbero avanti se ne metti 2 a scriversi tra loro?
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
L'ho provato e l'ho trovato assolutamente sorprendente. Gli chiedi ad esempio cosa succederebbe se Cappuccetto Rosso venisse salvata dagli alieni e lui ti scrive un brevissimo racconto. O cosa succederebbe se si mettesse con il principe. E se poi arrivasse biancaneve e il principe si invaghisse di lei?
Poi abbiamo parlato di musica etc. Se si pensa che siamo solo agli inizi, tra questo e Dall-E c'e da tremare... Se i figli fossero ancora piccoli lo userei per inventare una piccola fiaba ogni sera ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
E pare che tra un po' verrà svelata la prossima versione con qualcosa come 400 volte i parametri di questa, chissà quali potenzialità avrà.
Ormai a scegliere il lavoro bisogna chiedersi quanto dura prima di avere la concorrenza dell'AI. Pure nel campo artistico ormai le AI generative sono esplose e si è formato un movimento no AI che vorrebbe metterle al bando ( non ho capito se solo dai siti come DeviantArt o proprio renderle illegali con il pretesto che il database di training può contenere roba per cui non è stato dato il consenso esplicito per l'utilizzo e quindi usare l'AI è rubare, ho provato a discutere razionalmente ma non ne ho ricavato granché ) D'altra parte è comprensibile, non è facile accettare che dopo aver impiegato anni per sviluppare una competenza arriva il primo niubbo che descrivendo semplicemente l'opera che vuole ottenere avrà un risultato finale simile, ma il più delle volte migliore. In parallelo mi sa che andremo incontro a un progressivo instupidimento dell'umanità, sempre meno persone vorranno impegnarsi per imparare cose che possono essere svolte dall'ai |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
per quello vedo molto + costruttivo e divertente utilizzare il nostra caro vecchio emisfero destro (emisfero della creatività) che si sta sempre + atrofizzando nell'essere umano
CPU: Intel i5 750 @2.66 GHz Mainboard: ASUS P7P55D Deluxe RAM: 4x2GB Kingston HyperX 7-7-7-20 DDR3 @1333 MHz Hard Disk: Samsung SSD 840 EVO 250GB, 3 Tb WD Green caviar 64MbCache Monitor: Samsung Syncmaster P2350 FullHD Scheda Video: ASUS EAH5850 DirectCU 1Gb GDDR5 Alimentatore: Corsair HX620 80Plus Sistema Operativo: Windows 7 Professional SP1 x64 Case: Cooler Master CM 690 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
non mi va di registrarmi dando il mio numero
qualcuno che è già registrato potrebbe chiedergli se Dio esiste? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
@pengfei
Concordo appieno. Sia sulle preoccupazioni sulla AI sia sulle implicazioni. Una in particolare che mi preoccupa é come cambieremo noi quando il 90% dei testi e delle immagini di cui fruiremo sará generata dalla AI, soprattutto quando magari il database addestrativo delle AI sará formato in gran parte dal prodotto delle AI. Anche perché comunque vengono addestrate per essere politically correct: te ne accorgi subito: nella fiaba che si é inventata cappuccetto rosso prendeva molto bene il tradimento del principe, sono rimasti tutti amici e lei é andata a ridere di quella storia con la nonna. Buoni sentimenti a ufa. E guai a chiedere del conflitto russo - ucraino! Sembrava quasi terrorizzata all'idea di parlarne XD |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Qualcuno ha già ricevuto "42" come risposta?
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Immagina le future interfacce computer-cervello, ma pilotate dall'IA.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
ecco la risposta alla domanda "Dio Esiste":
La domanda "Dio esiste?" è una delle domande più antiche e fondamentali dell'umanità. La risposta dipende dalle credenze personali di ciascuno. Alcune persone credono in Dio come una forza superiore che ha creato l'universo e tutto ciò che contiene, mentre altre non credono in Dio o in altre forme di divinità. Inoltre, ci sono molte diverse concezioni di Dio nelle diverse religioni e filosofie, quindi la questione dell'esistenza di Dio è complessa e non può essere risolta in modo definitivo. In ultima analisi, la decisione di credere o meno in Dio è una questione personale che dipende dalle proprie convinzioni e dalla propria esperienza di vita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
gia'..
Penso che l'AI ora come ora abbia grossi limiti, non tanto per la programmazione/istruzione ma per il limite fisico dell'hardware.
Quando avremo dei veri computer quantici con AI, beh allora si che saranno tanto sorprendenti quanto potenzialmente pericolose, dal mio punto di vista una vera AI e' quella che "ragiona" e funziona completamente offline con possibilita' di accesso alla rete solo per ricerca di info ed altro, non per funzionare, quindi tutto basato sui futuri computer. Cio' non toglie che le attuali nuove AI sono sorprendenti e gia' ci fanno capire che per tutto e per il lavoro ci sara' da preoccuparsi.. concordo con Voi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Domanda: Poi dialogare in italiano?
Risposta: Certo! Sono felice di poterti aiutare a parlare in italiano. Se hai bisogno di aiuto con la grammatica, la sintassi o il vocabolario della lingua italiana, non esitare a farmelo sapere. Se invece hai bisogno di consigli o suggerimenti su come imparare l'italiano, sarò lieto di darti qualche dritta. Quale tipo di aiuto stai cercando in questo momento? Domanda: Voglio mettere alla prova la tua intelligenza. Di che colore è il cane nero di mia sorella? Risposta: Mi dispiace, ma non posso rispondere alla tua domanda perché non dispongo di informazioni sufficienti per farlo. Non so chi sia tua sorella o quali siano le caratteristiche del suo cane. Potrei rispondere alla tua domanda solo se avessi maggiori informazioni a disposizione. In ogni caso, il colore del cane non ha nulla a che fare con la mia intelligenza o con la mia capacità di rispondere a domande. Sono semplicemente un modello di linguaggio sviluppato da OpenAI e il mio obiettivo è quello di aiutare gli utenti a fare domande e a fornire risposte accurate e complete basandomi sui dati a mia disposizione. Penso che possiamo attendere la versione successiva ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.