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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ie_113659.html
Abbiamo provato in anteprima il nuovo Kangoo E-Tech Electric, che nella versione passeggeri è adatto ai professionisti ma anche ai privati, per svago e tempo libero Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8656
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si puo' sapere quanto costa mediamente una batteria al kwh? Non é possibile vedere auto come questa con accumulatori sottodimensionati da 250km di autonomia, é come comprare uno smartphone con una batteria da 1500mAh
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#3 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2022
Messaggi: 128
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Quote:
E prima che chiunque venga a dire qualcosa in casa abbiamo la Renault Zoe che come consumo medio indica 17.8KW/100Km |
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8656
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Quote:
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Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
Messaggi: 791
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Autonomia WLTP di 285 km non vuol dire NULLA nella vita reale.
Se arriva a 200 è grasso che cola, dal quale vanno dedotte ulteriormente le perdite di autonomia che in casi estremi possono superare il 30% in inverno (https://www.recurrentauto.com/resear...ev-range-loss). Un estratto dal suddetto sito: "Chevy Bolt Winter Range Model or Trim:*60 kWh Battery Observed Range at 20-30F:*66% of Original EPA*Range Observed Range at 70F:*98% of Original EPA*Range" E quali sono i consigli per mitigare il fenomeno? "[...] Prepare for longer charge times, Turn down regenerative braking,Turn off some hardware features [...]" e altre prelibatezze. Quote:
L'energia spesa nella salita è sempre superiore a quella rigenerata con la frenata in discesa per ben noti motivi termodinamici ed efficienza di conversione, senza considerare che non tutti hanno il piede allenato abbastanza da premere in discesa quel tanto che basta per frenare solo la rigenerazione senza far partire i freni meccanici. La tecnologia *full* electric ad oggi NON E' PRONTA, nè la rete, nè le abitudini delle masse, nè i prezzi per le masse. Ne riparliamo tra 10 anni e vediamo quanto il mondo nel frattemo si è veramente elettrificato allo scadere dei comici ultimatum europei sulla decarbonizzazione. E vediamo a quanto nel frattempo è arrivato il prezzo della corrente elettrica quando le accise della benzina si sposteranno lì. Ah tra l'altro.. : Renault Kangoo Electric "[...] claimed range of up to 186 miles and starting price just over £33,000 (37561 EUR) [...]" (https://www.drivingelectric.com/rena...specifications) Renault Kangoo Petrol "[...] authentic a partire da 25.550 EUR [...]" (https://www.renault.it*›*auto › kangoo › prezzi-versioni.html) Quando avranno allineato questi prezzi (nell'anno del mai) e sistemato i difetti di cui sopra allora potremo parlare di ricambio del parco auto con percentuali del benzina. Fino ad allora scaffale finchè non finisce il petrolio, perchè quando la tecnologia da aiuto diventa ostacolo è solo peso inutile. Ultima modifica di Ombra77 : 28-01-2023 alle 00:31. |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 3006
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285 km di autonomia che diventano più o meno la metà d'inverno un po' ovunque . E un quarto con 5 persone a bordo.
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8656
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eh vabbé tra un po' ci fai 90km, un po di equilibrio dai
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8656
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Quote:
Quando ho preso la model3 LR mi é costata poco piu' di una giulia veloce accessoriata.
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 3006
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Che poi 285 km, con i loro test. Un po' come i consumi per le auto a combustione. Solo che li l'autonomia è almeno 500 km reali e il pieno lo fai in 3 minuti
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
Messaggi: 791
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Beh in Italia mi pare più che altro sottosviluppata. Possono spingere le vendite a più non posso ma senza una rete che sia 10 volte quella di adesso e prezzi umani i risultati saranno quelli attuali per lungo tempo. La gente più che altro compra ibride al momento, che alla fine della fiera non cambiano di una virgola l'abitudine di rifornire al distributore quando serve. Nella pratica una ibrida è all'atto pratico una normale auto a benzina, cosa succede sotto al cofano non frega nulla alla fine, conta quanti km fa al litro. Se fosse *più che sviluppata* dovrebbero esserci tante piazzole di ricarica quanti distributori di benzina. Ultima modifica di Ombra77 : 28-01-2023 alle 23:46. |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
Messaggi: 791
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Puoi pensare che sia un antielettrico per ideologia eppure ho fatto il mio buon test drive della Model 3 l'estate scorsa, ho richiesto diversi preventivi per alcune PHEV essendo in procinto di cambiare veicolo, ma allo stato attuale semplicemente il gioco non vale la candela. Soprattutto non avendo un garage, che sarebbe il vero game changer. Dovrei stravolgere le mie abitudini fin troppo e arrivati ad una certa età il tempo è prezioso e non va sprecato.
Tra l'altro vedo impraticabile lanciare il cavo dalla finestra e tenerlo appeso di notte teso in diagonale verso l'auto sotto casa. Si, ho addirittura ponderato una soluzione simile tanto ero motivato all'elettrico. Ma come la moltitudine che è ancora con i piedi per terra, tra costi infrastrutture e tempo in più mi son detto ma chi me lo fa fare... |
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#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6648
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Quote:
Ok ma parliamo di auto dal costo inaccessibile per la stragrande maggioranza delle persone, e anche ammesso che uno abbia i soldi per permettersela non è detto che sia disposto a spenderli perchè la spesa potrebbe non essere minimamente giustificata. Siamo alle solite, è inutile fare confronti con auto di nicchia, se si parla di segmento A, B o al massimo C entry level ok, il resto è statisticamente irrilevante (infatti come volume di vendite Tesla è irrilevante, e non importa che sia aumentata del millemila %, visto che i volumi di vendite sono ridicoli rispetto ad altri marchi e ad auto di altri segmenti). Quote:
Un distributore di benzina può rifornire un'infinità di auto nell'arco delle 24h, ognuna occupa una pompa per un paio di minuti e se ne va, e avanti la prossima. Se vai al mare, o in montagna o a farti una gita e l'auto elettrica è a secco che fai? La lasci a 5 Km dalla tua destinazione dove c'è una colonnina e chiami un taxi per portarti a destinazione? Ti fermi un'ora a girarti i pollici in attesa che si ricarichi? E se sei in giro per lavoro e hai i minuti contati che fai? Rimandi tutti gli appuntamenti perchè devi ricaricare? Boh ragazzi, io mi chiedo come si possano ignorare certe casistiche. ![]() Io non metto in dubbio che per qualcuno possano andar bene, ad es chi non esce mai di casa e usa l'auto per il tragitto casa/lavoro di pochi Km o che usa l'auto solo per fare la spesa, però per il resto non mi capacito. Oppure beh qui tutti nababbi con Tesla o altro da 60-100k € in su, ma allora ti piace vincere facile...
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https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 29-01-2023 alle 18:33. |
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#13 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2022
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
Messaggi: 791
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@Tasslehoff
Il che ci riporta al mio post originale, non c'è niente di pronto e realmente sostitutivo allo stato attuale, ne riparliamo tra 10 anni, per adesso le statistiche dicono già abbastanza: il totale delle elettriche circolanti nel 2022 è lo 0,3% (https://www.autoelettrica101.it/statistiche.php). Quote:
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