|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://gaming.hwupgrade.it/articoli...nno_index.html
In un evento hands-on organizzato da Warner Bros Games abbiamo avuto modo di provare per la prima volta l'atteso Hogwarts Legacy. Ecco come funzionano le meccaniche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni, dopo aver giocato per più di un'ora Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Sulla carta tutto bene.... Vedremo alla prova dei fatti.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
noioso in screenshot figuriamoci giocarlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ma l'UE5?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Emilia
|
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Non sono appssionato di Hp anche se ho visto tutti film (belli tutto sommato), questo sembra tanta roba e ben fatta, da tenere d'occhio.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Lo comprerei solo per oppormi alla politica di boicottaggio messa in atto da certi siti ed individui.
![]() Non li nomino per non fare loro pubblicita'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Gia il nome "harry potter" mi da l'orticaria... ma il gioco potrebbe essere valido.
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.7Ghz P-core 4.6Ghz E-core vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Non è manco uscito e già si spara in alto
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
L'ennesimo RPG... ormai fanno solo questi tipi di giochi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
|
Hanno cominciato a sviluppare il gioco (pre-covid) prima che UE5 venisse rilasciato (inizio 2022).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() Insopportabili.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
e come lo preferivi un gioco del genere ?? se vuoi puoi utilizzarlo come simulatore di volo se proprio non ti interessa il lore
![]()
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Un fps stile Wolfenstein con la bacchetta magica.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
E sbudellamenti
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Beh, in teoria nessuno vieta di usare il mondo di Harry Potter per farci un qualunque tipo di gioco.
Detto ciò questo non è un RPG: etichetta strabusata da oramai lustri e che vedo sta sempre più traviando le persone. Al limite possiamo dire che ne possiede alcuni elementi, anche questa cosa che ha "infettato" molti giochi. Semmai si inserisce in quel filone videoludico degli open-world che punta a proporti diversi tipi di esperienze, è sempre più arduo incasellare in modo specifico questi prodotti. In questo caso credo sia evidente che si mischino elementi di esplorazione, combattimento, costruzione del personaggio, interazioni di vario tipo con gli NPC e scelte che "dovrebbero" condurre a situazioni e finali differenti. Sinceramente preferisco il termine "Adventure", che rende meglio l'idea dell'esperienza che punta a proporre.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Gioco per fanboy di harry potter, per gli altri c'è poco o nulla di interessante.
Ho visto qualche piccola sessione di "gameplay" ed il combattimento sembra abbastanza tremendo (gente che sta ferma sul posto a sparare magie... siamo tornati all'i.a. di Doom/Quake), e quello che hanno fatto vedere del mondo di gioco è un girovagare senza spunti di interesse, poi magari sarà sconvolgente ma non ci sono gli elementi che dovrebbero portare a tutto questo hype, tanto da essere il gioco più preordinato e desiderato su steam. Da non dimenticare che il gioco è uscito fuori dal nulla con uno sviluppatore che è stato fino ad ora il nulla (basta vedere che giochi hanno sviluppato). Ovviamente spero che mi possano smentire, anche se l'universo di HP mi fa cagare a spruzzo (ma non sono nemmeno un fan di star wars, ma è pieno di giochi di star wars che mi son piaciuti), ma le premesse non sono di quelle incoraggianti. Dopo Forspoken potrebbe essere il secondo flop dell'anno, forse non a livello di vendite, perchè già solo i fan lo faranno stra-vendere, ma a livello qualitativo si. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
Quote:
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
Non ho capito il punto di vista su questo gioco, sembra che solo perchè è un gioco di Harry potter, non importa più nulla se sembra poco convincente, ma bisogna chiudere un occhio su tutto perchè è "per fan". Ripeto ci sono tanti giochi di Star wars che tecnicamente potrebbero essere classificati come per fan, ma che poi si son rivelati buoni o ottimi giochi anche per tutti gli altri ed io dico solo che questo invece dalle premesse non è il caso, ma sarà solo un gioco per chi voleva il gioco ambientato nell'universo di HP. Da un gioco che qualcuno accosta ai migliori dell'anno mi aspetto di più di un gioco fanservice e poco altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.