Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2023, 11:35   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/av...ia_113277.html

Il film di James Cameron continua a macinare risultati al botteghino e ad oggi risulta essere dentro la top ten della classifica dei film che hanno incassato di più nella storia del cinema. Un record per il film pronto a sbaragliare ancora e a fare molto di più.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2023, 13:14   #2
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
È proprio vero che qualità del film e botteghino sono spessissimo due cose completamente scollegate.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2023, 13:30   #3
ciokele
Member

L'Avatar di ciokele

Iscritto dal: May 2019
Invece di guardare gli incassi, sarebbe più giusto vedere il numero dei biglietti venduti troppo facile dire hanno/abbiamo incassato di più

Basta aumentare i prezzi

ed il gioco he fatto
ciokele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2023, 13:41   #4
sbeng
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
E' un film deludente?
sbeng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2023, 13:45   #5
harlock10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
A me è piaciuto, uno dei pochi 3d degni di nota.
harlock10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2023, 13:52   #6
robweb2
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Che due scatole con sta classifica degli incassi, classifica che lascia il tempo che trova, il prezzo dei biglietti aumenta nel corso degli anni e ci sono molti più mercati cinematografici nel mondo rispetto a decenni fa, quando i blockbuster li vedevano solo in nord america, Europa dell'ovest, Giappone e poco altro.
Le classifiche andrebbero fatte per numero di biglietti venduti il resto è fuffa
robweb2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2023, 14:18   #7
UtenteHD
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2022
Io avevo visto il primo a suo tempo e mi era bastato, infatti il secondo non ci ho manco pensato a vederlo.
Il primo non mi era piaciuto perche' il finale del film si era capito a meta' o a 3/4 della trama.. comunque con largo anticipo, seconda cosa perche' era tutto buonismo dove il mondo e' bello, tutti si amano e tutto finisce perfettamente bene.
Questo e' migliore del primo?
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2023, 14:33   #8
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Più che altro è almeno il 4arto articolo che dedicate agli incassi di questo film

Avatar: La via dell'Acqua da record! Tra i 10 film che hanno ...https://www.hwupgrade.it › news › web › avatar-la-via-...
3 ore fa — Il film di James Cameron continua a macinare risultati al botteghino e ad oggi risulta essere dentro la top ten della classifica dei film ...

Avatar 2 si avvicina ai 2 miliardi di incasso. Cameronhttps://www.hwupgrade.it › news › web › avatar-2-si-a...
6 giorni fa — Continua il successo di Avatar 2, il film di James Cameron che sta spopolando sulle sale dei cinema di tutto il mondo.

Avatar 2 ha già incassato oltre 1 miliardo di dollari. Ma qual è ...https://www.hwupgrade.it › forum › showthread
31 dic 2022 — Avatar 2 ha già incassato oltre 1 miliardo di dollari. Ma qual è la TOP 10 dei film con il maggior incasso di tutti i tempi? News.

Avatar: La Via dell'Acqua è pura goduria ... - Hardware Upgradehttps://www.hwupgrade.it › news › web › avatar-la-via-...
14 dic 2022 — Abbiamo visto Avatar: La Via dell'Acqua (noto anche come Avatar 2) all'Arcadia di Melzo, Sala Energia, ed è stata un'esperienza sconvolgente ...

Quote:
Originariamente inviato da sbeng Guarda i messaggi
E' un film deludente?
Direi di no, a chi il primo è piaciuto pare stia aprezzando anche questo seguito, chi invece l'ha disprezzato sta disprezzanto anche questo.

Insomma le aspettative sono state comunque rispettate... io ancora non ho visto per intero il primo perché dopo pochi minuti mi viene sonno, con il due mi sono quasi addormentato al solo trailer, direi che non fa per me e dato che nessuno mi paga per vederlo..
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2023, 14:44   #9
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da sbeng Guarda i messaggi
E' un film deludente?
è un buon film ma la trama del primo è più bella.
Il 3D rimane inutile anche qui, meglio piuttosto un cinema decente (quindi da scartare uci e simili)
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2023, 15:00   #10
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robweb2 Guarda i messaggi
Che due scatole con sta classifica degli incassi, classifica che lascia il tempo che trova, il prezzo dei biglietti aumenta nel corso degli anni e ci sono molti più mercati cinematografici nel mondo rispetto a decenni fa, quando i blockbuster li vedevano solo in nord america, Europa dell'ovest, Giappone e poco altro.
Le classifiche andrebbero fatte per numero di biglietti venduti il resto è fuffa
Concordo. E nel caso di n° biglietti venduti andrebbe tenuto conto anche del n° di volte in cui il film è stato al cinema. Il primo Avatar lo hanno riproiettato prima dell'uscita del secondo, Titanic è stato al cinema almeno due volte, ma forse anche 3...
Old 16-01-2023, 15:18   #11
Pandemio
Member

Iscritto dal: Sep 2020
Mi sembra un forum di ciclati,sempre a contestare e denigrare tutto persino quanti articoli la redazione decide di pubblicare,manco fosse a pagamento.
Pandemio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2023, 15:30   #12
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Per chi non avesse visto né il primo né il secondo:

Se lo guardate come film in se sono entrambi godibili, forse non per tutti i gusti ma diciamo che comunque hanno un comparto tecnico notevole e una storia scritta come si deve.

Se uno deve vederli per quello che Cameron ci vede e vorrebbe trasmettere allora sono film pessimi di uno che ha una visione completamente distorta della realtà e che è fuori di melone.

Quindi dipende tanto da che spirito ha uno che entra in sala cosa che alla fine è anche abbastanza scontata. Personalmente ritengo che solo per il comparto tecnico il film valga la pena di essere visto, mettiamoci anche che la storia è valida e siamo già a due motivi per andarlo a vedere.

Ovvio che ribadisco non bisogna farsi prendere dai vaneggiamenti di Cameron e dalla sua improbabile filosofia ma considerato che i più nemmeno si renderanno conto di quello che Cameron pensa e voleva dire con Avatar penso che il problema nemmeno si ponga più di tanto.

Ultima nota personale... alcuni cinema hanno prezzi fuori di testa quindi se qualcuno non particolarmente attratto dal genere volesse aspettare non mi sento di criticarlo. Arrivare a quei prezzi ritengo che sia un danno per il cinema in quanto diventa proibitivo per una famiglia.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2023, 16:06   #13
cignox1
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Sento tantissime critiche negative. E per caritá le capisco anche. Peró guardiamo in faccia la realtá: non siamo piú negli anni 90 e di blockbuster degni di nota non ne escono che una manciata ogni decennio.La gran parte sono l'ennesimo film supereroistico o un pessimo reboot di qualcosa di 20 anni prima.
Questo Avatar non é il peggio che ti possa capitare di vedere, e io personalmente l'ho trovato (troppo lungo e) decisamente migliore del primo.
ANzi: per 12 anni ho pensato che Cameron avrebbe floppato per la prima volta nella sua vita con questa malsana idea di proseguire la storia: a nessuno, me men che meno, importava sapere come proseguiva.
Dopo averlo visto mi sono ricreduto: al di lá degli enormi difetti che giá si sapevano, ho visto anche altro: ad esempio, il ritorno alla "magia" del cinema..
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2023, 19:23   #14
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Ovvio che ribadisco non bisogna farsi prendere dai vaneggiamenti di Cameron e dalla sua improbabile filosofia ma considerato che i più nemmeno si renderanno conto di quello che Cameron pensa e voleva dire con Avatar penso che il problema nemmeno si ponga più di tanto.
Che sia piaciuto o meno, va comunque detto che la storia è molto dozzinale perché un insieme di storie già stra-trattate nella filmografia mondiale da tanti, tantissimi anni, qua solo riproposta in versione lusso condita da milioni di effetti speciali. Visto che anche in questo caso nella sceneggiatura è lampante pure la funzione educativa (preoccupazione primaria di hollywood da decenni), potrebbe andar bene soprattutto per bambini/ragazzini.

Io posso solo giudicare il primo Avatar visto che a suo tempo l'ho visto e di questo secondo conosco solo abbastanza bene la trama, ma di sicuro mi ha intrattenuto di più Tulsa King (rispetto il primo Avatar).
Old 16-01-2023, 20:17   #15
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
È proprio vero che qualità del film e botteghino sono spessissimo due cose completamente scollegate.

la "qualita" è prettamente soggettiva, il botteghino è al 100% oggettivo.
Old 16-01-2023, 21:11   #16
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
il botteghino è al 100% oggettivo.
Oggettivo esclusivamente di quanta gente è andata a vedere il film e, insieme a quelli che hanno apprezzato il primo, ci sono pure i curiosi in generale, curiosi su spinta della pubblicità, appassionati di effetti speciali, ecc..
Old 16-01-2023, 21:29   #17
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
la "qualita" è prettamente soggettiva, il botteghino è al 100% oggettivo.
mmm ni. Un film può piacere o no e qui ok, la cosa è soggettiva. Ma un film può avere una trama banale o incredibile al di la dei gusti, una pessima o ottima recitazione al di la dei gusti, una buona o scadente colonna sonora al di la dei gusti...etc etc.
Per capirci: diresti che la trama del primo avatar sia interessante? Innovativa? Non prevedibile? Poi può piacerti eh, non discuto su quello. Esistono però dei parametri oggettivi con cui valutare un film... i critici cinematografici non si limitano a "mi è piaciuto" o "mi ha fatto schifo".
Old 16-01-2023, 22:11   #18
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Sulla oggettività e soggettività delle valutazioni imho non è detto che la qualità sia solo soggettiva mentre è pur vero che dell' altra parte dello schermo debba esserci uno spettatore che si aspetti di valutare un prodotto di qualità o meno secondo parametri del tutto variabili (es. la serata popcorn con amici a mente spenta o la serata in totale concentrazione con un altro appassionato/a). Se poi lo spettatore magari si distrae a guardare le luci di uscita della sala o boh a valutare la bontà della bevanda etc.. non tutte le valutazioni avranno lo stesso peso.

Il numero di biglietti o incasso finale è oggettivo? Forse, ma non vuol dire molto. Se con campagne di marketing mirate tutti vanno a vedere un ipotetico film qualunque scadente (perché oggettività o meno dovrà pur confrontarsi con un oceano di altri film già fatti che hanno settori definiti e alla fine il giudizio volente o nolente lo sconterà sulla base di quelli, per cui non si può far passare un film mediocre come un capolavoro facendo finta che migliaia di capolavori non esistano perché fuori moda), vuol dire poco. E di certo non mi fido più su nessuno di questi numeri per valutare un film quando spesso film meno pubblicizzati riescono meglio. Preferisco basarmi sulle sensazioni generali e come già detto questo film lo potrei vedere aspettandomi una esperienza simile al primo, quindi rientra nella sfera serata popcorn, magari un buon prodotto di intrattenimento che dubito vedrei (come Avatar) più di una manciata di volte (pur avendolo apprezzato "nella sua semplicità" quando lo vidi al cinema ma sullo schermo di casa perde gran parte del suo valore tecnico mentre la parte non-tecnica mostra evidentemente le sue mancanze).

Ultima modifica di 386DX40 : 16-01-2023 alle 22:17.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2023, 23:24   #19
Hypergolic
Bannato

Iscritto dal: May 2022
Il film è godibilissimo e vale la pena vederlo in una OTTIMA sala 3D, tipo imax.
Se andate. A vederlo nel cinemino di terza categoria o in una sala mediocre chiaramente perde.
La storia è quello che è, ma è migliore del primo ed è sicuramente meglio di qualsiasi film marvel uscito negli ultimi anni, e meno male.
Non aspettatevi il capolavoro di sceneggiatura, è godibile e stop. Tre ore passano senza rendersene conto.
Vista la resa grafica e di regia, il riscontro economico è certamente meritato.
Hypergolic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2023, 06:37   #20
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hypergolic Guarda i messaggi
Il film è godibilissimo e vale la pena vederlo in una OTTIMA sala 3D, tipo imax.
Se andate. A vederlo nel cinemino di terza categoria o in una sala mediocre chiaramente perde.
La storia è quello che è, ma è migliore del primo ed è sicuramente meglio di qualsiasi film marvel uscito negli ultimi anni, e meno male.
Non aspettatevi il capolavoro di sceneggiatura, è godibile e stop. Tre ore passano senza rendersene conto.
Vista la resa grafica e di regia, il riscontro economico è certamente meritato.
Ecco un esempio lampante. Un utente a cui è piaciuto dice che va visto in una sala tecnicamente valida altrimenti perde. A casa mia è una pessima pubblicità per un film...e viene da uno a cui è piaciuto.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian