|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/av...ia_113277.html
Il film di James Cameron continua a macinare risultati al botteghino e ad oggi risulta essere dentro la top ten della classifica dei film che hanno incassato di più nella storia del cinema. Un record per il film pronto a sbaragliare ancora e a fare molto di più. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
È proprio vero che qualità del film e botteghino sono spessissimo due cose completamente scollegate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2019
|
Invece di guardare gli incassi, sarebbe più giusto vedere il numero dei biglietti venduti troppo facile dire hanno/abbiamo incassato di più
Basta aumentare i prezzi ![]() ![]() ed il gioco he fatto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
E' un film deludente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
|
A me è piaciuto, uno dei pochi 3d degni di nota.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Che due scatole con sta classifica degli incassi, classifica che lascia il tempo che trova, il prezzo dei biglietti aumenta nel corso degli anni e ci sono molti più mercati cinematografici nel mondo rispetto a decenni fa, quando i blockbuster li vedevano solo in nord america, Europa dell'ovest, Giappone e poco altro.
Le classifiche andrebbero fatte per numero di biglietti venduti il resto è fuffa |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Io avevo visto il primo a suo tempo e mi era bastato, infatti il secondo non ci ho manco pensato a vederlo.
Il primo non mi era piaciuto perche' il finale del film si era capito a meta' o a 3/4 della trama.. comunque con largo anticipo, seconda cosa perche' era tutto buonismo dove il mondo e' bello, tutti si amano e tutto finisce perfettamente bene. Questo e' migliore del primo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Più che altro è almeno il 4arto articolo che dedicate agli incassi di questo film
Avatar: La via dell'Acqua da record! Tra i 10 film che hanno ...https://www.hwupgrade.it › news › web › avatar-la-via-... 3 ore fa — Il film di James Cameron continua a macinare risultati al botteghino e ad oggi risulta essere dentro la top ten della classifica dei film ... Avatar 2 si avvicina ai 2 miliardi di incasso. Cameronhttps://www.hwupgrade.it › news › web › avatar-2-si-a... 6 giorni fa — Continua il successo di Avatar 2, il film di James Cameron che sta spopolando sulle sale dei cinema di tutto il mondo. Avatar 2 ha già incassato oltre 1 miliardo di dollari. Ma qual è ...https://www.hwupgrade.it › forum › showthread 31 dic 2022 — Avatar 2 ha già incassato oltre 1 miliardo di dollari. Ma qual è la TOP 10 dei film con il maggior incasso di tutti i tempi? News. Avatar: La Via dell'Acqua è pura goduria ... - Hardware Upgradehttps://www.hwupgrade.it › news › web › avatar-la-via-... 14 dic 2022 — Abbiamo visto Avatar: La Via dell'Acqua (noto anche come Avatar 2) all'Arcadia di Melzo, Sala Energia, ed è stata un'esperienza sconvolgente ... Direi di no, a chi il primo è piaciuto pare stia aprezzando anche questo seguito, chi invece l'ha disprezzato sta disprezzanto anche questo. Insomma le aspettative sono state comunque rispettate... io ancora non ho visto per intero il primo perché dopo pochi minuti mi viene sonno, con il due mi sono quasi addormentato al solo trailer, direi che non fa per me e dato che nessuno mi paga per vederlo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
è un buon film ma la trama del primo è più bella.
Il 3D rimane inutile anche qui, meglio piuttosto un cinema decente (quindi da scartare uci e simili) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Mi sembra un forum di ciclati,sempre a contestare e denigrare tutto persino quanti articoli la redazione decide di pubblicare,manco fosse a pagamento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Per chi non avesse visto né il primo né il secondo:
Se lo guardate come film in se sono entrambi godibili, forse non per tutti i gusti ma diciamo che comunque hanno un comparto tecnico notevole e una storia scritta come si deve. Se uno deve vederli per quello che Cameron ci vede e vorrebbe trasmettere allora sono film pessimi di uno che ha una visione completamente distorta della realtà e che è fuori di melone. Quindi dipende tanto da che spirito ha uno che entra in sala cosa che alla fine è anche abbastanza scontata. Personalmente ritengo che solo per il comparto tecnico il film valga la pena di essere visto, mettiamoci anche che la storia è valida e siamo già a due motivi per andarlo a vedere. Ovvio che ribadisco non bisogna farsi prendere dai vaneggiamenti di Cameron e dalla sua improbabile filosofia ma considerato che i più nemmeno si renderanno conto di quello che Cameron pensa e voleva dire con Avatar penso che il problema nemmeno si ponga più di tanto. Ultima nota personale... alcuni cinema hanno prezzi fuori di testa quindi se qualcuno non particolarmente attratto dal genere volesse aspettare non mi sento di criticarlo. Arrivare a quei prezzi ritengo che sia un danno per il cinema in quanto diventa proibitivo per una famiglia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Sento tantissime critiche negative. E per caritá le capisco anche. Peró guardiamo in faccia la realtá: non siamo piú negli anni 90 e di blockbuster degni di nota non ne escono che una manciata ogni decennio.La gran parte sono l'ennesimo film supereroistico o un pessimo reboot di qualcosa di 20 anni prima.
Questo Avatar non é il peggio che ti possa capitare di vedere, e io personalmente l'ho trovato (troppo lungo e) decisamente migliore del primo. ANzi: per 12 anni ho pensato che Cameron avrebbe floppato per la prima volta nella sua vita con questa malsana idea di proseguire la storia: a nessuno, me men che meno, importava sapere come proseguiva. Dopo averlo visto mi sono ricreduto: al di lá degli enormi difetti che giá si sapevano, ho visto anche altro: ad esempio, il ritorno alla "magia" del cinema.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Io posso solo giudicare il primo Avatar visto che a suo tempo l'ho visto e di questo secondo conosco solo abbastanza bene la trama, ma di sicuro mi ha intrattenuto di più Tulsa King (rispetto il primo Avatar). ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
la "qualita" è prettamente soggettiva, il botteghino è al 100% oggettivo.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Oggettivo esclusivamente di quanta gente è andata a vedere il film e, insieme a quelli che hanno apprezzato il primo, ci sono pure i curiosi in generale, curiosi su spinta della pubblicità, appassionati di effetti speciali, ecc..
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Per capirci: diresti che la trama del primo avatar sia interessante? Innovativa? Non prevedibile? Poi può piacerti eh, non discuto su quello. Esistono però dei parametri oggettivi con cui valutare un film... i critici cinematografici non si limitano a "mi è piaciuto" o "mi ha fatto schifo". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Sulla oggettività e soggettività delle valutazioni imho non è detto che la qualità sia solo soggettiva mentre è pur vero che dell' altra parte dello schermo debba esserci uno spettatore che si aspetti di valutare un prodotto di qualità o meno secondo parametri del tutto variabili (es. la serata popcorn con amici a mente spenta o la serata in totale concentrazione con un altro appassionato/a). Se poi lo spettatore magari si distrae a guardare le luci di uscita della sala o boh a valutare la bontà della bevanda etc.. non tutte le valutazioni avranno lo stesso peso.
Il numero di biglietti o incasso finale è oggettivo? Forse, ma non vuol dire molto. Se con campagne di marketing mirate tutti vanno a vedere un ipotetico film qualunque scadente (perché oggettività o meno dovrà pur confrontarsi con un oceano di altri film già fatti che hanno settori definiti e alla fine il giudizio volente o nolente lo sconterà sulla base di quelli, per cui non si può far passare un film mediocre come un capolavoro facendo finta che migliaia di capolavori non esistano perché fuori moda), vuol dire poco. E di certo non mi fido più su nessuno di questi numeri per valutare un film quando spesso film meno pubblicizzati riescono meglio. Preferisco basarmi sulle sensazioni generali e come già detto questo film lo potrei vedere aspettandomi una esperienza simile al primo, quindi rientra nella sfera serata popcorn, magari un buon prodotto di intrattenimento che dubito vedrei (come Avatar) più di una manciata di volte (pur avendolo apprezzato "nella sua semplicità" quando lo vidi al cinema ma sullo schermo di casa perde gran parte del suo valore tecnico mentre la parte non-tecnica mostra evidentemente le sue mancanze). Ultima modifica di 386DX40 : 16-01-2023 alle 22:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: May 2022
|
Il film è godibilissimo e vale la pena vederlo in una OTTIMA sala 3D, tipo imax.
Se andate. A vederlo nel cinemino di terza categoria o in una sala mediocre chiaramente perde. La storia è quello che è, ma è migliore del primo ed è sicuramente meglio di qualsiasi film marvel uscito negli ultimi anni, e meno male. Non aspettatevi il capolavoro di sceneggiatura, è godibile e stop. Tre ore passano senza rendersene conto. Vista la resa grafica e di regia, il riscontro economico è certamente meritato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.