Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2023, 08:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ap...ni_113180.html

Natives in Tech, un'organizzazione no profit composta da nativi americani, ha esortato la Apache Software Foundation (ASF) a cambiare nome, per rispetto delle popolazioni indigene e per tenere fede al proprio codice di condotta.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2023, 08:42   #2
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Mi sembra che ci sia troppa gente che ha tanto tempo da perdere, vanno in cerca di razzismo e discriminazioni anche dove non ci sono e allora se li inventano in qualche modo.
Hanno già fatto cambiare nome ad una squadra di football, una di baseball e ci stanno provando con la jeep Cherokee.
In tutti questi casi non c'era niente di negativo nella scelta dei nomi, anzi erano stati scelti proprio per onorarli.
Mi aspetto che il prossimo passo sia chiedere all'esercito degli Stati Uniti di cambiare nome agli elicotteri da combattimento, visto che l'usanza di dare agli elicotteri il nome delle tribù dei nativi americani fu introdotta nel 1947 dal generale Hamilton Howze che credeva che gli elicotteri dovessero attaccare dal fianco e poi scomparire, allo stesso modo delle tribù indiane delle pianure.
ciop71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2023, 08:49   #3
sisko214
Member

Iscritto dal: Jul 2020
Per carità, vabbè volere rimarcare le proprie origini etc., ma dato che nella Apache foundation non mi pare ci sia niente di offensivo per nessuno, perchè rompere le tolle su tutto ?
Mi pare che in questi ultimi anni il politically correct, stia diventando una mania tossica.
sisko214 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2023, 08:54   #4
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Natives in Tech, un'organizzazione no profit composta da nativi americani, ha esortato la Apache Software Foundation (ASF) a cambiare nome, per rispetto delle popolazioni indigene e per tenere fede al proprio codice di condotta.
Li accontenteranno sicuramente. Corca.

Quote:
Originariamente inviato da sisko214 Guarda i messaggi
Per carità, vabbè volere rimarcare le proprie origini etc., ma dato che nella Apache foundation non mi pare ci sia niente di offensivo per nessuno, perchè rompere le tolle su tutto ?
Mi pare che in questi ultimi anni il politically correct, stia diventando una mania tossica.
Vorrei vederli tutti 'sti fighettini del "politicamente corretto" in Corea del Nord o in qualche paese Islamico fondamentalista.
Il troppo benessere è il vero male di questi tempi.

Ultima modifica di Saturn : 12-01-2023 alle 08:58.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2023, 09:39   #5
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da ciop71 Guarda i messaggi
Mi sembra che ci sia troppa gente che ha tanto tempo da perdere,
Cui prodest?

Credo che agli avvocati vengano gli occhi col simbolo del dollaro quando ci sono queste cose, quindi no, per loro non è sicuramente tempo perso.

PS: ma tutta la manfrina che era saltata fuori con "blacklist", "whitelist", "master" e "slave" (e probabilmente anche "graylist", che è offensivo per gli alieni) com'è fiinta?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2023, 09:42   #6
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Chissà perché non si vanno a lamentare contro l'esercito per l'elicottero apache...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2023, 09:43   #7
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Cui prodest?

Credo che agli avvocati vengano gli occhi col simbolo del dollaro quando ci sono queste cose, quindi no, per loro non è sicuramente tempo perso.

PS: ma tutta la manfrina che era saltata fuori con "blacklist", "whitelist", "master" e "slave" (e probabilmente anche "graylist", che è offensivo per gli alieni) com'è finita?
Ah già ! Pure quella !

Ecco speriamo che sia proprio finita.

Ribadisco che la gente non ha un ca::o da fare dalla mattina alla sera.

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Chissà perché non si vanno a lamentare contro l'esercito per l'elicottero apache...
Perchè in America, poliziotti e soldati sparano per davvero...non so se ci siamo capiti...
Old 12-01-2023, 09:45   #8
pachainti
Senior Member

Iscritto dal: May 2020
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Diciamo più la troppa ignoranza e assenza di consapevolezza.

Personalmente possono fare come vogliono con il nome, è solo una sottigliezza che non riuscirà mai a ripagare lo sterminio fatto durante la colonizzazione.
pachainti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2023, 09:47   #9
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da pachainti Guarda i messaggi
Diciamo più la troppa ignoranza e assenza di consapevolezza.

Personalmente possono fare come vogliono con il nome, è solo una sottigliezza che non riuscirà mai a ripagare lo sterminio fatto durante la colonizzazione.
Esatto.
Old 12-01-2023, 10:46   #10
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Li accontenteranno sicuramente. Corca.

Vorrei vederli tutti 'sti fighettini del "politicamente corretto" in Corea del Nord o in qualche paese Islamico fondamentalista.
in corea del nord non si appropriano della cultura altrui anzi prova a farti le treccine afro e ti fanno fare una rieducazione gratuita di dieci anni per insegnarti quanto sia importante non appropriarsi delle culture altrui
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2023, 10:49   #11
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
in corea del nord non si appropriano della cultura altrui anzi prova a farti le treccine afro e ti fanno fare una rieducazione gratuita di dieci anni per insegnarti quanto sia importante non appropriarsi delle culture altrui
Te lo saprò dire con estrema chiarezza. Dovrei andarci quest'estate, visto che questa faccenda del Covid in Cina sta "rientrando" (sulla carta ovviamente) e che quindi anche la Corea del Nord potrebbe riaprire al turismo...

...ovviamente posterò al ritorno...non mi faccio ingabbiare per tenervi informati mentre sono li !

In Iran considera ci sono stato nel 2014 - vacanza bellissima - fu anche la prima volta che utilizzai una vpn per necessità !

Altrimenti appariva in molti siti un barbone arrabbiato che non ti faceva proseguire !
Old 12-01-2023, 14:38   #12
ciolla2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
Quote:
Altrimenti appariva in molti siti un barbone arrabbiato che non ti faceva proseguire !
Era babbo natale.

Il caldo gli dà alla testa
ciolla2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2023, 15:04   #13
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da ciolla2005 Guarda i messaggi
Era babbo natale.

Il caldo gli dà alla testa
Mentre in Armenia, con il dns che mi passava in automatico la connessione di un albergo (giuro) mi apparivano immagini di "prostitute random", persino nella pagina web della mia azienda ! Veramente. Ci ho messo un po' per capire che era quello il problema ! Passando ai dns "normali" sparirono anche le suddette "signorine" ! Boh, vai a capire qual era la "ratio" ! Paese che vai, sistemisti che trovi...
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian