|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ap...ni_113180.html
Natives in Tech, un'organizzazione no profit composta da nativi americani, ha esortato la Apache Software Foundation (ASF) a cambiare nome, per rispetto delle popolazioni indigene e per tenere fede al proprio codice di condotta. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Mi sembra che ci sia troppa gente che ha tanto tempo da perdere, vanno in cerca di razzismo e discriminazioni anche dove non ci sono e allora se li inventano in qualche modo.
Hanno già fatto cambiare nome ad una squadra di football, una di baseball e ci stanno provando con la jeep Cherokee. In tutti questi casi non c'era niente di negativo nella scelta dei nomi, anzi erano stati scelti proprio per onorarli. Mi aspetto che il prossimo passo sia chiedere all'esercito degli Stati Uniti di cambiare nome agli elicotteri da combattimento, visto che l'usanza di dare agli elicotteri il nome delle tribù dei nativi americani fu introdotta nel 1947 dal generale Hamilton Howze che credeva che gli elicotteri dovessero attaccare dal fianco e poi scomparire, allo stesso modo delle tribù indiane delle pianure. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2020
|
Per carità, vabbè volere rimarcare le proprie origini etc., ma dato che nella Apache foundation non mi pare ci sia niente di offensivo per nessuno, perchè rompere le tolle su tutto ?
Mi pare che in questi ultimi anni il politically correct, stia diventando una mania tossica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() Quote:
Il troppo benessere è il vero male di questi tempi.
Ultima modifica di Saturn : 12-01-2023 alle 08:58. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
Credo che agli avvocati vengano gli occhi col simbolo del dollaro quando ci sono queste cose, quindi no, per loro non è sicuramente tempo perso. PS: ma tutta la manfrina che era saltata fuori con "blacklist", "whitelist", "master" e "slave" (e probabilmente anche "graylist", che è offensivo per gli alieni) com'è fiinta? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Chissà perché non si vanno a lamentare contro l'esercito per l'elicottero apache...
![]()
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ecco speriamo che sia proprio finita. Ribadisco che la gente non ha un ca::o da fare dalla mattina alla sera. ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
|
Diciamo più la troppa ignoranza e assenza di consapevolezza.
Personalmente possono fare come vogliono con il nome, è solo una sottigliezza che non riuscirà mai a ripagare lo sterminio fatto durante la colonizzazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Esatto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
...ovviamente posterò al ritorno...non mi faccio ingabbiare per tenervi informati mentre sono li ! ![]() In Iran considera ci sono stato nel 2014 - vacanza bellissima - fu anche la prima volta che utilizzai una vpn per necessità ! Altrimenti appariva in molti siti un barbone arrabbiato che non ti faceva proseguire ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Mentre in Armenia, con il dns che mi passava in automatico la connessione di un albergo (giuro) mi apparivano immagini di "prostitute random", persino nella pagina web della mia azienda ! Veramente. Ci ho messo un po' per capire che era quello il problema ! Passando ai dns "normali" sparirono anche le suddette "signorine" ! Boh, vai a capire qual era la "ratio" ! Paese che vai, sistemisti che trovi...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.