|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...za_112988.html
A partire dal prossimo 10 gennaio Windows 7 e Windows 8.1 non riceveranno più aggiornamenti di sicurezza. Windows 7 è fuori supporto dal 2020, ma a partire dalla prossima settimana non verranno più aggiornati neanche i sistemi attraverso il programma ESU Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
É stato un lungo viaggio...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
|
Era anche ora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
E usare gli aggiornamenti del Server 2012 Security Only Quality update?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
io faccio un paio di iso con WSUS Offline e metto da parte
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Windows XP bisogna dire che rimane imbattuto però.
2001-2019 (windows xp pos edition) contro 2009-2023 (windows 7 esu) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
e beh! dei 20 anni di supporto a xp ne parleranno ancora nei corsi di storia dell'informatica tra 100 anni
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Se dovesse mai uscire qualcosa di grave, che colpisce anche Windows 7, magari tra qualche anno, non è detto che Microsoft non rilasci un fix ulteriore.
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Posso capire Windows7, ma 8.1 ancora qualche anno lo avrei tenuto aggiornato. E' perfettamente utilizzabile e moderno anche nell' interfaccia che non mi sembra poi sia andata così migliorando successivamente. Non voglio credere che ci siano immani problemi a sviluppare drivers per tre versioni di o.s. anche lato hardware.
Ma va beh.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
@386DX40
Non stai ragionando in termini aziendali in altre parole: "Op op op, din din din" Il supporto di windows 7 di cui si sta parlando non è quello gratuito terminato all'inizio del 2020 ma un programma a pagamento riservato alle aziende che hanno sborsato per ogni macchina con windows 7 175 dollari (più precisamente 25 il primo anno, 50 il secondo e ben 100 il terzo) e che ora dovranno comunque comprare le licenze di 11 assieme probabilmente a pc nuovi. Questo ha avuto senso per windows XP prima e per windows 7 ora perché erano os con un enorme fetta di mercao soprattutto a livello aziendale, mentre per windows Vista e 8 del tutto o quasi snobbadi dalle aziende non avrebbe avuto senso. Ora sono però curioso di sapere come si evolveranno le cose per il mio amato windows 10 il cui supporto terminerà solo fra un paio d'anni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
|
Tra 2 anni finisce il supporto a Windows 10,escluse ltsc, ne vedremo delle belle.
W7 l'ho apprezzato tanto un po' mi dispiace. Per il fatto che Chrome non si aggiornerà più, penso che costringerà molti a fare un'aggiornamento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Al netto del fatto che ormai è ora di passare a Windows 10, salvo macchine particolari aziendali che magari pilotano o macchinari o con software proprietari, ci sono tante valide alternative a Chrome se proprio si vuole rimanere su Windows 7, imho.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Banalmente buona parte dei browser alternativi sono basati su Chronium, vedi Opera,vivaldi,Brave,Edge ecc... e di fatto cessarono di supportare XP e Vista assieme al browser ufficiale di Google, anche quelli che avevano annunciato di voler proseguire, come Iron e SlimJet poi non è che hanno fatto molto. Anche per quanto riguarda Firefox e i suoi tanti fork la situazione non cambiò molto e di fatto nel giro di poco tempo cercare un browser aggiornato qualsiasi per XP divenne una caccia al tesoro, tutt'oggi forse si trova qualcosa ravanando fra forum di appassionati ma mi pare sempre più difficile. Io poi facendolo solo per gioco penso di potermi anche permettere di usare un browser cinese di origini sconosciute basato su chronium 67, ma per lavoro non credo lo farei mai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Dobbiamo lasciarlo andare.
![]() Ma vivrà sempre nelle nostre virtual machine ! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Su VM sicuro! E fino a che non migro tutto il software pure in un dual boot.
Meno 72h all'impattoooo...l!!! ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Martedì uscirà l'ultima patch di sicurezza mensile di Windows 7 per gli scrocc....per gli abbonati dicevo, al servizio ESU e di Windows 8.1 !
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.