|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/new...ro_112409.html
Uno smartphone con ottica motorizzata, che esce dal corpo solo al momento dell'uso, proprio come avviene quando si accende una fotocamera compatta: il primo telefonino con ottica retrattile è Tecno Phantom X2 Pro Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Samsung anni fa vendeva il Galaxy K Zoom che di fatto era uno smartphone con attaccato il gruppo ottico di una compatta. Era tranqullamente acquistabile ed un mio amico ce l'aveva. Il problema è che meccansmi simili su uno smarphone sono delicati e vulnerabili.. notevole il rischio di rompere tutto dopo poco tempo
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Come direbbe Lady Lou Mae West ai nostri giorni: "Hai uno smartphone con ottica motorizzata retrattile o sei semplicemente felice di vedermi?"
![]() Vorrei proprio vedere quanti giorni resiste quell'ottica prima di rompersi. Nelle mie mani penso meno di un paio. ![]()
Le mie 80+ Trattative del Mercatino Vendo: Case Koolink midtower con pannelli fonoassorbenti Ultima modifica di WarSide : 09-12-2022 alle 13:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
fossi in Sony, aggiungerei android e 5G alla prossima RX100 mark 8 e la metterei in vendita come smartphone, tanto ormai siamo lì
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
ma si muove di 2-3mm non è questo gran spostamento... serve per avere un'ottica f1.5, peccato però che non sia stabilizzata
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Serve anche per telefonare, si ???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Lady Lou - La donna fatale [Si tratta in verità di una citazione errata] Questa frase viene spesso indicata come una battuta del film ma Fred R. Shapiro nel suo libro "The Yale Book of Quotations" asserisce che tale battuta non è presente né in questo né in altri film di Mae West realizzati prima del 1967. Nel corso dell'opera teatrale "Catherine was great" messa in scena a Broadway nel 1944, Mae West improvvisando pronuncia la battuta: "Is that your sword or are you just glad to see me?" (È la tua spada o sei semplicemente felice di vedermi?). Nella pagina delle citazioni del libro "The Wit and Wisdom of Mae West" del 1967 alla West viene attribuita la frase "Is that a gun..." ma non viene indicata alcuna fonte a sostegno. Solo nel film "Sextette" del 1978 Mae West pronuncia inequivocabilmente la famosa battuta. La frase ha avuto fortuna nel corso degli anni ed è stata anche riportata in diverse varianti. Ad esempio nel film "Chi ha incastrato Roger Rabbit" del 1988 è presente la battuta: "hai un coniglio in tasca o sei contento di vedermi?". Preciso che su quella pagina ci sono capitato per caso giusto perché volevo capire di cosa si stesse parlando, nella mia ignoranza ho sempre creduto tale battuta fosse un riferimento al già citato "chi ha incastrato Roger Rabbit" non ho mai sospettato che fosse a sua volta una citazione a qualcosa di antecedente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
C'era anche la citazione in monkey island...
![]()
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Io potrei essere campione del mondo di lancio/caduta dello smartphone ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
E' certamente una soluzione molto più compatta e gestibile del galaxy K che era a tutti gli effetti una compatta con un telefono attaccato.. e non posso negare che sia una cosa che in se ha senso visto che va a potenziare le capacità ottiche dello smartphone con un elemento senza dubbio molto compatto e per niente invasivo. Il dubbio e la perplessità sta nel fatto che si parla di elementi meccanici in movimento.. cosa che decisamente mal si abbina all'uso tipico dello smartphone.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
C'è da dire che gli elementi meccanici ci sono lo stesso dal momento che il sensore è stabilizzato...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma anche vero che sono elementi con movimenti super ridotti ed al riparo da polvere ed urti diretti. Un obiettivo che slata fuori dalla scocca è molto peggio
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Sicuramente e poi non so come potrebbero fare il telefono impermeabile con quel sistema.
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.