|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...ia_112269.html
"Quando si implementa una specifica PCI-SIG, i membri sono responsabili della progettazione, produzione e collaudo, compresi i test di sicurezza, dei loro prodotti". Con queste parole il PCI-SIG commenta il caso dei connettori 12VHPWR fusi sulle GeForce RTX 4000. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Insomma l'iphone 4 lo impugnavamo male, questo connettore non lo inseriamo bene... siamo proprio dei consumatori sbadati..
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Subito. Capiscono solo quando gli porti via i soldi. Ma finchè continueranno a giocare al rialzo con prodotti che sempre più escono dalla fabbrica con problemi da risolvere e consumi/prezzi degni di un oligarca, con la gente che li asseconda, perchè mai dovrebbero cambiare strada ? Va bene così !
Ultima modifica di Saturn : 02-12-2022 alle 07:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
X
Gli utenti acquistano una GPU dai consumi fuori da ogni logica per giocare a 600fps al max della risoluzione e filtri che fa figo a dei prezzi insensati da miliardario e non hanno neppure capito che tutta quella potenza da qualche parte in calore sfocia, che poi sia colpa di uno o dell'altro di certo non e' dell'utente finale, comunque avessero avuto un po' di intelligenza non le avrebbero prese nell'attesa di tecnologia migliore a meno consumi, tanto anche i giochi moderni vanno bene anche sulle serie 20XX e con molte limitazioni anche le serie 10XX che hanno consumi bassi, come dovrebbe essere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
il bello di questi non-problemi è che magicamente non si presentano sulle serie successive.. perchè non si intestardiscono fino in fondo non cambiandone il design nei prodotti successivi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Mah... pur mettendo volutamente la GPU sotto stress test, quando tocco il connettore o i cavi vicino li sento freddi, non capisco come possano fondere. Inizio a pensare che forse ha ragione nvidia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Che gli costava mettere il connettore come sulle 3090 e magari farlo mezzo cm più largo? Per inciso, vero che le RTX 3000 non consumano come le 4000 ma che io sappia sulle 3000 non ci sono casi di connettore bruciato e dimensionalmente il connettore è uguale tranne per i 4 pin di controllo. Senza briglie la 3080 consuma 350-370W e problemi io non ne ho mai avuti sinceramente.
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 02-12-2022 alle 08:21. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Sarà che sono scemetto io ma....2 viti tipo cavo VGA?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Per quel che mi riguarda tutti i giochi girano bene anche con la mia vecchia 670 con impostazioni medio alte ... certo con la 30xx vanno un pò meglio, ho qualche effetto in più (che però apprezzo solo da "fermo" e non tanto quando gioco) ma ... alla fin fine non faccio differenza tra i due computer .... se sto con il FullHD
La vera differenza la fa il monitor 4k (soprattutto con la 30xx) :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2022
|
Magari lavarsi via la Nutella dalle mani prima di mettere mano ai connettori sarebbe buona idea no? Non mi sembra che oltre il 50% dei casi sia di connettori bruciati, piuttosto che qualche smarmellato che si è comprato l'ultimo grido di GPU non sa manco infilare uno spinotto. Forse la mamma gli accende anche la luce al mattino. Mah! Nutellosi vs the world?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
A proposito, sapete consigliarmi un negozio dove vendono le 4080/90 con lo spinotto già collegato? Sapete, sono più basso di 210cm e peso meno di 140Kg quindi avrei difficoltà a collegare lo spinotto da me. So che è colpa di nVidia brutta cattiva, infatti la mia 6200 di una volta non aveva bisogno nemmeno di essere inserita nello slot AGP per funzionare da quanto poco consumava. Quella era efficienza altro che le 4090 che hanno il miglior rapporto performance/watt mai visto finora. Ma si sa, se le recensioni dicono tgp 450W è risaputo che sul desktop consumano circa 449W. Non esistono mica le curve di voltaggio-frequenza, sia mai! Sempre solo al massimo funziona, dopotutto parla il computer, quindi solo 0 o 1. O tutto, o niente!! Viva chi collegava bene lo spinotto dell'ifon! Viva che non c'entra una mazza con il non essere normodotati da vedere che la spina è mezza fuori! Tanto ci ha la garanzia! E chi si lecca la Nutella dai diti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2017
|
CONSIGLIO CORRETO
Montare il connettore NON prima di montare la scheda sulla scheda madre e nel case ma DOPO: in questo modo si avrà la certezza che il movimento del cavo non modifichi il posizionamento rispetto al connettore.
E inoltre come ULTIMO cavo di alimentazione dopo tutti gli altri in modo che eventuali movimenti degli altri cavi non muovano il cavo della GPU. Ma che consigli da la redazione di hwupgrade? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Infatti! Tu si che sei furbo (sempre secondo me eh)! Poi mi dici come vanno le serie 5000? Io ancora non la ho comprata sennò mi arrangiavo a testarla. Uno che ne sa ho letto che diceva che hanno risolto il problema dei connettori, infatti prima era ben tanto il 0,1% di schede con il problema, palesemente non un errore di nutel.. ehm.. errata connessione dei cavi, ma bensì progetto fallato dal principio perché non sono venuti sul forum qui a chiedere vespino50 e altri come si fanno gli standard PCI sig. Sigh. Quando le schede bruciate superano l'uno per cento del venduto fate un fischio che vincete un vasetto di Nutella ®
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ok, dato che ho una termocamera FLIR e60bx ho fatto alcune prove al volo con la 3080.
Lasciata a briglia sciolta con i limiti al massimo da afterburner, sotto shadow of the tomb raider registro un consumo di 360W circa e la temperatura del connettore sale perchè la scheda ovviamente si scalda, non rilevo alcun hot spot nel connettore. Ok, non sono i 450-500-600W della 4090 ma dato che è il connettore è molto simile non riesco a capire come mai dia tutti sti problemi, secondo me è anche la posizione infame. Dopo pubblico le foto, ora sto cucinando ![]() EDIT: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() in ordine: foto del consumo, scheda in idle, scheda dopo 30 minuti, foto del connettore, foto dei cavi
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 02-12-2022 alle 20:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Poi probabilmente ciò che crea l'evento sul connettore saranno delle concause, ma cmq non ho capito perchè togliere i vecchi connettori. Per risparmiare qualcosa? Ultima modifica di fabius21 : 03-12-2022 alle 04:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2022
|
Per una questione estetica e di spazio suppongo. Tre o quattro connettori ad 8 pin sarebbero stati proprio brutti da vedere ed ingombranti, i due della serie 3000 sono il massimo tollerabile secondo me.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
I vecchi connettori erano "brutti" credo, è il PCB non arriva fino in fondo perchè c'è la ventola quindi hanno optato per questa soluzione che sulle RTX 3000 imho non è neanche malvagia, solo che secondo me posizionando il connettore perpendicolare al PCB hanno fatto una cazzata immane.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.