|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/trasp...ca_111962.html
Sono Motors e Pepper Motion hanno unito le forze per sperimentare il kit fotovoltaico della prima, su un bus retrofit della seconda. Grazie al know-how di Sono il veicolo può consumare meno energia Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 1244
|
Per ricaricare un bus ci vuole un fotovoltaico da "campo di calcio" ...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5358
|
La stessa Sono che promette da tipo 6 anni una macchina con fotovoltaico integrato?
Ma non li hanno ancora arrestati? By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile" marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..." |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12208
|
1,3 kW bastano a malapena per far girare il compressore A/C di una utilitaria, figuriamoci quello di un bus cittadino con 80/90 posti (tra seduti e in piedi)
Ultima modifica di MIKIXT : 21-11-2022 alle 17:16. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 530
|
Comunque si chiama Citaro,si può usare solo in posti dove il sole abbonda? Se il circuito secondaria si alimenta solo dai pannelli metti di essere a Londra e ti becchi 15gg di pioggia???
Comunque credo che i bus si prestino molto bene all' elettrico ,per lo spazio dove alloggiare le batterie . Tolto il motore/cambio assali e intervenendo alleggerendo cerchi mozzi e sospensioni ,alleggerendo gli interni si avrebbero a disposizione quintali e quintali di batterie . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.



















