|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...vo_111756.html
Attraverso l'uso di componenti e dispositivi realizzati ad-hoc il NICT ha dimostrato come sia possibile aumentare il numero di flussi dati per cavo evitando il degrado della trasmissione. Il risultato è un aumento considerevole nella velocità di trasferimento dati rispetto agli ultimi esperimenti effettuati in materia Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
interessante ma potranno utilizzare anche fibra stesa 10-15 anni fa?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Petabit, la puzza direttamente via etere!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
1566 Tera al secondo..
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
|
pero , uguale alla mia 7mb adsl
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Come la Fibra che "Spaccia" TIM per Fibra..... pure castrata via Centralina.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
...come la disinformazione (o ignoranza) bella e buona che scrivi.
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Tanto sempre rame è l'ultimo pezzo...
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Se il governo non obbliga Telecom a riammodernare l ultimo pezzo,dal cabinet alle case magari posando un altra canalina insieme al doppino nuovo passando la fibra che la gente la voglia o no ,l Italia rimarrà sempre indietro .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Bè ma la Telecom ti potrá proporre l abbonamento a 1,5 Petabit, con velocità minima garantita di 0,640 Mbps
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Comunque se vuoi approfondire ti lascio il link al sito del NICT dove si trovano molti più dettagli: 1.53 Petabit per Second Transmission in 55-mode Fiber with Standard Cladding Diameter Per ora ammetto di essermi limitato a guardare solo le figure ma un dato che colpisce subito e di come questo aumento sia stato ottenuto riducendo la banda di frequenza di oltre un quarto passando da 20 ad appena 4,6Thz Capisco volessi fare solo una battuta ma la mia pignoleria incontrollata mi impone di ricordarti che l'etere è l'aria ed è normale che la puzza di peto passi tramite l'aria... anche se qui in vero correrebbe sul cavo ![]() E pensa che io sono da 20 anni che ho il cavo in fibra in casa e sono almeno 4 o 5 che nn lo uso... e proprio vero chi ha il pane non ha i denti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Per esempio io abito sperduto in campagna, paesino da 1000/1200 abitanti con la città più vicina a 35/40Km. Ai tempi della ADSL prima a 7 e poi a 20 e ho sempre viaggiato a banca piena. Attualmente con la FTTC non mi va al massimo ma comunque vado sui 158/160 su 200 che non è così male. Probabilmente prima della fine dell'anno attivano la FTTH tramite fibercop e ripeto sono in mezzo alla campagna roba che non so come mai ci tengono così tanto a tenerci aggiornati. Se invece fai altri 10Km forse anche meno... cambia provincia e non navigano nemmeno a 20mega anzi spesso nemmeno a 7. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Invece dal lato azienda, Telecom, si tratta solo di sfruttare il piu possibile tutte le soluzioni e cavilli legali, invece di dare come dovrebbe un buon servizio al cittadino. Capisco bene anche io che gia solo una palazzina in centro a Milano mi fa piu abbonamenti che un paesino di 500 persone di cui solo alcuni hanno il pc. Peró ci hanno "mangiato" abbastanza direi e stanno ancora mangiando, considerando che dovrebbe essere una azienda FALLITA da non so quanti anni non è cosa da poco!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.