|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/sk...eta_index.html
ASUS ha schierato una gamma di motherboard nutrita e completa per i processori Ryzen 7000: dalle soluzioni base PRIME alle proposte ROG Strix per i gamer che vogliono bellezza e completezza, passando per la coriacea TUF Gaming fino a un trio di soluzioni ROG Crosshair per chi desidera il non plus ultra. Ecco le motherboard X670 del produttore taiwanese. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Bellissime ma costeranno di più di un 7700x secondo me.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
le porte della PRO-Art sono un sogno..
10Gb.. Usb-C 40 .. tante belle porte.. 4 slot M2 ... bella.. mi piace :-D |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Peccato il prezzo nemmeno,la linea più bassa (Prime) costa veramente tantissimo le altre non oso immaginare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
c'è talmente tanta ferraglia sopra che praticamente sono MB case-inclusive
![]() ![]() piuttosto ridicolo.
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
che belli i tempi in cui una scheda madre costava al massimo 200-250 eur, e con 500 eur ti portavi a casa anche una scheda video top gamma. Fiero di averli vissuti. Il mondo è cambiato purtroppo...il gaming è diventato un hobby di lusso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
2-250 una MB di gran lusso. io mi ricordo cifre ben più basse per mb normali.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
MB a max 80€, quello era il prezzo.
Certo che le 13 porte USB non sono male. Ho una prime e le porte tutte occupate con una configurazione abbastanza standard. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
A me sembra che tutto il discorso pc stia tornando ad essere costoso.
Abbiamo passato anni in cui veramente con 600 euro ti facevi un bel pc anche per giocare.... Ora ho la sensazione che per ottenere lo stesso pc dei tempi dei 600 euro ne devi spendere almeno il doppio.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ti sei accorto di quanto è salito il $ rispetto all'€? Il motivo è quello, in buona parte.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Oltre 600€ per una scheda ITX. Asus ha perso la brocca.
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Quote:
L'incremento dei prezzi dei componenti è iniziato già da qualche anno. Probabilmente il fatto è che il PC nelle case sta sparendo. Tutti usano lo smartphone oramai. Chi vuole il computer è perchè ne ha veramente bisogno per lavorare o per fare gaming.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
@Notturnia
è ancora introvabile... la sto aspettando per la nuova build, dato che ho appena richiesto l'attivazione della fibra 10 Gbit.
Dato il costo potevano osare un pò di più sulla sezione di alimentazione... che si ferma a 70A. Sul sito Asus dicono che gli M.2 PCIE 5.0 sono 2 e non 3. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Belle sono belle ... ma spesse la qualità si perde in lucine ed estetica.
Ricordo quando c'erano le granitiche EpoX o Abit ... ma erano altri tempi. Domanda un pò stupida ... ma 2.5G e 10G ... sono supportate da quali switch o router ? Quelli casalinghi a malapena arrivano al Gbit . Forse FritzBox?
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() Nella casa in cui sono adesso c'è un router Zyxel AX7501-B0 con porta SFP+ per la fibra e 1 porta 10gbit e le altre a 1Gbit, oltre a wifi 6 che arriva a 4GBit/s.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
mah... considerando la vita media di una scheda madre a causa dei continui cambi di socket, prezzi (e certe feature) sono allucinanti...
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Io con la mia prime x370 da 140e nel 2017 ci ho messo un 1600x e un 3900x 3 anni dopo (e ho la scimmia per un 5800-5900). ora con pcie5 ecc i costi sono sicuramente saliti (ma anche la qualità media con molti più stradi pcb ecc, anche per le schede madri più di fascia bassa), per cui non sono confrontabili con am4 ma diciamo che con 200€ ti potresti portare una scheda madre per almeno 5 anni e 3-4 generazioni di cpu... non male direi, soprattutto rispetto alla "concorrenza".
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
ah beh, quello sì... intel è sicuramente peggio, con i cambi di socket che non hanno nessuna valida ragion d'essere
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2022
|
prezzi modici per periodi di inflazione e post pandemia, fortunato chi se li potrà permettere certi lussi. Io riparo ed aggiusto quello che ho e mi ritengo fortunato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Si c'e da dire ad occhio anche la linea base è molto ben fatta,sicuramente la qualità in questi anni nelle fasce basse è cresciuta molto,poi purtroppo non sono un esperto.
Parlo da ignorante ma che guarda più le prestazioni che l'estetica eliminerei tutte quelle carenature e coperture che sicuramente credo che non portino prestazioni aggiunte. Basterebbe più qualità senza tante peculiarità estetiche che costano e non servono a nulla e fanno lievitare i costi. Idem x i LED rgb che li trovo completamente inutili e non servono a nulla,solo ad intamarrare il PC e basta. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.