|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Windows Xp. Non va su Internet
Salve, mi sono rimesso un po' a smanettare sul mio vecchio Pc dotato di Linux Mint e Windows Xp 32 bit in dual boot. Normalmente navigo su Internet con Linux ma volendo provare con Windows Xp mi sono accorto che non è possibile. Sono andato a vedere la Connessione di rete che risulta attiva > clic su Ripristina ma niente da fare. Da cosa può dipendere? Avete un suggerimento?
Un cordiale saluto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2022
|
Può dipendere da tante cose ...
... prova a resettare lo stack tcp/ip ... con questi comandi da prompt dos come amministratore:
netsh winsock reset e poi... netsh interface ip reset c:\logreset.txt riavvia il pc e poi riprova. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie moltissime. Solo ora ti leggo. Proverò. Un cordiale saluto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ecco i risultati:
netsh winsock reset è andato a buon fine. netsh interface ip reset c:\logreset.txt ha risposto: Unable to open the file for append. Ho riavviato il PC e al primo tentativo di andare in Internet ho ottenuto: Unable to resolve domain name. Please make sure: you are connected to the Internet - your DNS server are correct. Error code 105 (Net: ERR_NAME_NOT_RESOLVED) Un cordiale saluto |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2022
|
Da Prompt del Dos pingando www.google.it risponde ?
E' possibile in XP utilizzare l'ultima versione di Firefox per navigare: la versione 52.9.0esr Oppure ultima di Chrome ver: 26.0.1410.5 Oppure (meglio) MyPal 29.3.0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
Ma con quale browser hai provato a collegarti ad Internet da Windows XP?
![]() Se si tratta di una versione molto vecchia (per esempio Internet Explorer 8), è normale che nessun sito web sia attualmente compatibile ![]() Come già suggerito da altri utenti, consiglierei di utilizzare un browser recente per fare le prove, come Firefox 52.9.0 ESR oppure (meglio ancora) MyPal 29.3.0; quest'ultimo è un derivato di PaleMoon (a sua volta una specie di versione alleggerita di Firefox) mantenuto costantemente aggiornato per la sicurezza e la compatibilità con i siti web moderni ![]() Puoi scaricarlo a questo link: https://www.mypal-browser.org/download.html
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE Ultima modifica di Gaetano77 : 01-03-2023 alle 20:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.