|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Richiesta consiglio acquisto smartphone con radio fm
Salve,
Vista la nota questione radio fm, sono in difficoltà a trovare uno smartphone cinese Android. Vorrei spendere sui 200 (anche ricondizionato), le mie esigenze sono: - radio fm - dual sim (secondo slot che ospiti seconda sim o scheda sd, tanto poi uso un adattatore che mi permette di usare contemporaneamente sia la seconda sim che la scheda sd) Mi servirebbe come muletto quindi non cerco un modello recente. Per avere la radio fm deve essere al massimo Android 10 e poi non aggiornarlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Non è così facile da pescare, nel senso che il vincolo non era legato alla versione del sistema operativo, ma ad una legge che è arrivata ad inizio 2021... quindi sarebbe potuto bastare un qualunque aggiornamento anche senza cambio di versione Android per eliminare la funzione. Aggiungo anche che la legge valeva per l'Italia (e forse la UE, ma non sono sicuro al 100%) e quindi un telefono con ROM di tipo Globale, est europea o Cinese potrebbe benissimo avere ancora la radio FM attiva oggi.
Insomma non è così facile a prescindere dire se avrai la funzione o meno sul terminale, se non magari andando a spulciare in rete se trovi utenti che ne danno o meno conferma.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Perdona la curiosità... ma la radio FM ti serve per qualcosa di particolare o "solo" per ascoltare la radio? perchè altrimenti con le app odierne per ascoltare la radio via internet (che consumano zero GB) non capisco il motivo per avere un telefono con radio
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.