|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Consiglio per upgrade
Buongiorno a tutti,
vorrei chiedere un consiglio per un upgrade del PC Qui di seguito la configurazione attuale: CPU AMD Ryzen 7 3800XT Box MOBO Asus Prime B550M-A (WI-FI) RAM HyperX Fury 16GB Kit DDR4-3200 (HX432C16FB3K2/16) CASE Lian Li LANCOOL 205M PSU Fortron FSP Hydro GE 550 (80+ Gold) modulare VGA Powercolor Radeon RX 5600 XT V2 [AXRX 5600XT 6GBD6-3DHV2/OC] SSD Crucial P2 500GB NVME PCIe M.2 FAN Arctic Freezer 34 eSports 120mm Rosso [ACFRE00056A] Premetto che la configurazione mi é stata consigliata due anni fa su questo forum e ne approfitto per ringraziare ancora la community. In due anni di utilizzo posso dire di essere soddisfattissimo Ho del budget (3/400 Euro) che potrei investire in un upgrade. Considerato che il mio utilizzo é prevalentemente per lavoro (simulazioni, image analysis oltre al normale pacchetto office naturalmente) e per gaming (giochi online come LOL, Diablo, COD:Warzone e in genere 3A di un paio di anni fa), mi conviene usare questo budget? E in caso positivo, quale sarebbe la prioritá? Ho diviso le mie ricerche fra CPU e scheda grafica e forse la seconda potrebbe essere l'obiettivo. Ad ogni modo non saprei bene, converrebbe rimanere su AMD per sfruttare la CPU dello stesso produttore o passare a NVIDIA? Avete qualche spunto? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
X il gaming a che risoluzione giochi? I software da lavoro quanto sfruttano il reparto video e la ram? Cle ad esempio porterei la memoria a 32gb in primis |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
a che risoluzione giochi?
mi verrebbe da dire che il primo upgrade che puoi fare è la vga ma per max 400 euro di budget nn trovi nulla di interessante considerando che hai già una 5600xt,sei anche limitato un pochino dall'ali nel caso vorresti andare su vga di fascia alta.
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Gioco a 1080p mentre per il lavoro utilizzo R e ImageJ per runnare simulazioni o editare batch di immagini
Se mi consigliate di rimanere così mi va anche bene |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
si il pc e ancora piu che buono
diciamo che la 5600XT in full-hd nn la vedo in difficoltà la cpu spinge bene solo la ram, ma quella devi valutarla tu nel senso che se lavorandoci occupi 12gb probabilmente se la porti a 32gb nn ti darà chissa che vantaggi, se invece arrivi sempre a consumarne oltre il 90% durante i lavori allora montarne il doppio puo portare soddisfazioni poi cmq la cpu si può aggiornare ad un modello di ryzen 5000 la vga si può upgradare ma appunto come dice DANY 76 servirà anche un ali da 650W probabilmente |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.