|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...li_110657.html
L'arrivo della Model Y ha convinto tanti proprietari Tesla a fare il salto verso il SUV, permutando la berlina sportiva. È il momento di fare ottimi affari, ma ci sono differenze a cui fare attenzione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Beh su autoscout si trovano a "prezzo di saldo" anche le model S con le ricariche illimitate, solo che hanno tutte le pile fuori garanzia e solo i più temerari si apprestano ad avvicinarsi, io per curiosità ho provato a chiedere ai vari venditori se mi certificassero l'usura della batteria e nessuno ha dato esito positivo
![]() Se me la fanno a 5000€ un pensiero ce lo faccio, al limite cambio le pile per 18/20k€ e mi godo i SUC che adesso saranno praticamente deserti con l'ultimo aumento dei prezzi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
so per certo che stanno contattando i possessori di model3 proponendogli di ricomprarle a ottimo prezzo per passare a Y
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Come l'iphone: sono sempre gli stessi che lo ricomprano
![]() Ma chi ce li ha tutti quei soldi, la casa mi è costata meno ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
43k mi sembra tutto fuorché un buon prezzo dell'usato.
tesla se le sta permutando per evitare finiscano nell'usato a galleggiare sui 20k, preservando la natura elitaria dell'auto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
credo invece principalmente utilizzi questa strategia per continuare a mantenere alte le vendite dei modelli. poi sicuramente se ci fa la cresta e fidelizza i clienti male non fa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
A me comunque la model Y fa veramente cagare, é goffa e sgraziata come la stragrande maggioranza dei suv, non lo cambierei mai con la model 3.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
|
Se vengono dalla Lombardia le avevano già pagate sui 40k nuove con il doppio incentivo e quindi fanno il cambio quasi a gratis.
Per quanto mi riguarda e visto il prezzo della corrente a 0.6€ kwatt potrei prendere un usato giusto se la vendono a 25k ,come seconda auto x sfizio
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2017
|
Quote:
allo stato attuale è follia. soprattutto comprarla usata (anche perché a seconda del momento e della Regione in cui vivi sul nuovo potresti accedere anche a incentivi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
I dolori sono per chi deve vendere.
Fino ai primi di agosto Tesla valutava una Model 3 base con 2 anni e 30k km circa 45-47mila euro. Con l'uscita della YSR le quotazioni usato sono letteralmente crollate perchè tutti si sono affrettati ad ordinare la YSR con permuta, anche perchè gli advisor promettevano di perdere "al massimo qualche centinaio di euro nell'attesa". Oggi quelle auto sono passate a 33-35 mila euro di stima per la permuta, con una svalutazione del 30% in 30 giorni. Peccato che poi si trovino sul sito di Tesla usati con medesime caratteristiche a 50mila euro. Insomma, un comportamento molto scorretto, se si è fatta uscire la YSR sulla pelle di chi aveva la 3 e so anch'io che tengono 49990, perchè per ogni Model 3 che prendono indietro ci fanno 10-15mila € di cresta. Comportamento molto deplorevole.
RAM Solo acquisti e vendite positive dal 2002. Ultima modifica di ramses77 : 03-10-2022 alle 19:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Bhe vabbè
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ma anche no...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() Dove ho parlato di powertrain? Dove ho scritto che è il check del SOH delle pile non può essere fatto? Dove ho scritto che le pile non possono essere riparate? Sei un altro che si inventa le cose? ![]() Prima di rispondere a qualsivoglia persona bisogna assicurarsi di possedere una caratteristica detta: "comprensione del testo" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Intendevo solo far notare all'autore che per un sacco di (presunti) affari che si possono acquistare dal canale ufficiale Tesla, c'è un altrettanto sacco di svalutazioni di chi una Tesla ce l'ha per colpa dell'uscita della YSR: è questa che sta drogando il mercato. Gli incentivi non centrano molto perchè ora non ci sono e prima chi li ha presi buon per lui, ma non è che allora l'auto gli si deve svalutare in automatico del valore dell'incentivo, tanto più se sta ricomprando un'altra auto elettrica e quindi il motivo per cui quell'incentivo gli era stato elargito resta valido.
RAM Solo acquisti e vendite positive dal 2002. Ultima modifica di ramses77 : 04-10-2022 alle 11:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.