Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2022, 13:45   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...li_110657.html

L'arrivo della Model Y ha convinto tanti proprietari Tesla a fare il salto verso il SUV, permutando la berlina sportiva. È il momento di fare ottimi affari, ma ci sono differenze a cui fare attenzione

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2022, 14:05   #2
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Beh su autoscout si trovano a "prezzo di saldo" anche le model S con le ricariche illimitate, solo che hanno tutte le pile fuori garanzia e solo i più temerari si apprestano ad avvicinarsi, io per curiosità ho provato a chiedere ai vari venditori se mi certificassero l'usura della batteria e nessuno ha dato esito positivo
Se me la fanno a 5000€ un pensiero ce lo faccio, al limite cambio le pile per 18/20k€ e mi godo i SUC che adesso saranno praticamente deserti con l'ultimo aumento dei prezzi.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2022, 14:08   #3
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
so per certo che stanno contattando i possessori di model3 proponendogli di ricomprarle a ottimo prezzo per passare a Y
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2022, 14:13   #4
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Come l'iphone: sono sempre gli stessi che lo ricomprano
Ma chi ce li ha tutti quei soldi, la casa mi è costata meno
Old 03-10-2022, 14:41   #5
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
43k mi sembra tutto fuorché un buon prezzo dell'usato.
tesla se le sta permutando per evitare finiscano nell'usato a galleggiare sui 20k, preservando la natura elitaria dell'auto.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2022, 14:47   #6
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
tesla se le sta permutando per evitare finiscano nell'usato a galleggiare sui 20k, preservando la natura elitaria dell'auto.
credo invece principalmente utilizzi questa strategia per continuare a mantenere alte le vendite dei modelli. poi sicuramente se ci fa la cresta e fidelizza i clienti male non fa
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2022, 17:51   #7
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Per la prima volta in vita mia un'auto che ho comprato nuova invece di svalutarsi ha aumentato il proprio valore.
A me comunque la model Y fa veramente cagare, é goffa e sgraziata come la stragrande maggioranza dei suv, non lo cambierei mai con la model 3.
Old 03-10-2022, 17:53   #8
gigioracing
Senior Member

L'Avatar di gigioracing

Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Se vengono dalla Lombardia le avevano già pagate sui 40k nuove con il doppio incentivo e quindi fanno il cambio quasi a gratis.

Per quanto mi riguarda e visto il prezzo della corrente a 0.6€ kwatt potrei prendere un usato giusto se la vendono a 25k ,come seconda auto x sfizio
Old 03-10-2022, 17:55   #9
Sp3cialFx
Bannato

Iscritto dal: Nov 2017
Quote:
fai conto che c'è chi ha rivenduto la propria Tesla (credo la Y) a prezzi SUPERIORI al nuovo, perché per il nuovo c'era una lista di attesa di non so quanti mesi

allo stato attuale è follia. soprattutto comprarla usata (anche perché a seconda del momento e della Regione in cui vivi sul nuovo potresti accedere anche a incentivi)
Sp3cialFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2022, 19:54   #10
ramses77
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
I dolori sono per chi deve vendere.
Fino ai primi di agosto Tesla valutava una Model 3 base con 2 anni e 30k km circa 45-47mila euro.
Con l'uscita della YSR le quotazioni usato sono letteralmente crollate perchè tutti si sono affrettati ad ordinare la YSR con permuta, anche perchè gli advisor promettevano di perdere "al massimo qualche centinaio di euro nell'attesa".
Oggi quelle auto sono passate a 33-35 mila euro di stima per la permuta, con una svalutazione del 30% in 30 giorni.
Peccato che poi si trovino sul sito di Tesla usati con medesime caratteristiche a 50mila euro.
Insomma, un comportamento molto scorretto, se si è fatta uscire la YSR sulla pelle di chi aveva la 3 e so anch'io che tengono 49990, perchè per ogni Model 3 che prendono indietro ci fanno 10-15mila € di cresta.
Comportamento molto deplorevole.

Ultima modifica di ramses77 : 03-10-2022 alle 19:57.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2022, 09:39   #11
krissparker
Member

L'Avatar di krissparker

Iscritto dal: Oct 2007
Bhe vabbè

Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
I dolori sono per chi deve vendere.
Fino ai primi di agosto Tesla valutava una Model 3 base con 2 anni e 30k km circa 45-47mila euro.
Con l'uscita della YSR le quotazioni usato sono letteralmente crollate perchè tutti si sono affrettati ad ordinare la YSR con permuta, anche perchè gli advisor promettevano di perdere "al massimo qualche centinaio di euro nell'attesa".
Oggi quelle auto sono passate a 33-35 mila euro di stima per la permuta, con una svalutazione del 30% in 30 giorni.
Peccato che poi si trovino sul sito di Tesla usati con medesime caratteristiche a 50mila euro.
Insomma, un comportamento molto scorretto, se si è fatta uscire la YSR sulla pelle di chi aveva la 3 e so anch'io che tengono 49990, perchè per ogni Model 3 che prendono indietro ci fanno 10-15mila € di cresta.
Comportamento molto deplorevole.
il primo fattore che droga il mercato sono gli incentivi... tutte le vetture acquistate in italia nel 20/21 hanno preso nella peggiore delle ipotesi 10k di incentivi, nella migliore 18... secondo, tu acquisteresti mai sui siti ufficiali l'usato? ad esempio, un iphone sul sito apple? è ovvio che li gonfiano, in realtà ti vogliono vendere il nuovo... un pò come il discorso dei tagli della memoria...
krissparker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2022, 09:46   #12
krissparker
Member

L'Avatar di krissparker

Iscritto dal: Oct 2007
ma anche no...

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Beh su autoscout si trovano a "prezzo di saldo" anche le model S con le ricariche illimitate, solo che hanno tutte le pile fuori garanzia e solo i più temerari si apprestano ad avvicinarsi, io per curiosità ho provato a chiedere ai vari venditori se mi certificassero l'usura della batteria e nessuno ha dato esito positivo
Se me la fanno a 5000€ un pensiero ce lo faccio, al limite cambio le pile per 18/20k€ e mi godo i SUC che adesso saranno praticamente deserti con l'ultimo aumento dei prezzi.
è evidente che tu sei male informato... lo sai ad esempio che la Model S è proprio quella che non solo ha la batteria che può essere facilmente riparata, grazie al fatto che i moduli sono sostituibili singolarmente, ma che può al limite essere anche maggiorata? certo si parla sempre di 15/20k per la sostituzione, ma parliamo sempre di vetture da 100k€... lo sai che l'soh è facilmente ottenibile con una semplice dongle attraverso il canbus? ( PowerCruiseControl ad esempio ) lo sai che hanno il powertrain ( fino al 17 se non erro ) garantito a vita? guarda, solo per i suc gratis a vita ora ci sarebbe da fare un pensiero sulla model s...
krissparker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2022, 10:01   #13
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da krissparker Guarda i messaggi
è evidente che tu sei male informato... lo sai ad esempio che la Model S è proprio quella che non solo ha la batteria che può essere facilmente riparata, grazie al fatto che i moduli sono sostituibili singolarmente, ma che può al limite essere anche maggiorata? certo si parla sempre di 15/20k per la sostituzione, ma parliamo sempre di vetture da 100k€... lo sai che l'soh è facilmente ottenibile con una semplice dongle attraverso il canbus? ( PowerCruiseControl ad esempio ) lo sai che hanno il powertrain ( fino al 17 se non erro ) garantito a vita? guarda, solo per i suc gratis a vita ora ci sarebbe da fare un pensiero sulla model s...
ma hai letto e CAPITO quello che ho scritto?

Dove ho parlato di powertrain?
Dove ho scritto che è il check del SOH delle pile non può essere fatto?
Dove ho scritto che le pile non possono essere riparate?

Sei un altro che si inventa le cose?

Prima di rispondere a qualsivoglia persona bisogna assicurarsi di possedere una caratteristica detta: "comprensione del testo"
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2022, 10:58   #14
ramses77
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da krissparker Guarda i messaggi
il primo fattore che droga il mercato sono gli incentivi... tutte le vetture acquistate in italia nel 20/21 hanno preso nella peggiore delle ipotesi 10k di incentivi, nella migliore 18... secondo, tu acquisteresti mai sui siti ufficiali l'usato? ad esempio, un iphone sul sito apple? è ovvio che li gonfiano, in realtà ti vogliono vendere il nuovo... un pò come il discorso dei tagli della memoria...
Ognuno fa le sue valutazioni e acquista dove preferisce.
Intendevo solo far notare all'autore che per un sacco di (presunti) affari che si possono acquistare dal canale ufficiale Tesla, c'è un altrettanto sacco di svalutazioni di chi una Tesla ce l'ha per colpa dell'uscita della YSR: è questa che sta drogando il mercato.
Gli incentivi non centrano molto perchè ora non ci sono e prima chi li ha presi buon per lui, ma non è che allora l'auto gli si deve svalutare in automatico del valore dell'incentivo, tanto più se sta ricomprando un'altra auto elettrica e quindi il motivo per cui quell'incentivo gli era stato elargito resta valido.

Ultima modifica di ramses77 : 04-10-2022 alle 11:00.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP