|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ni_110607.html
Per l'ambiente è bene accantonare il modello di business basato sulla proprietà e passare invece al noleggio a lungo termine, con la sicurezza che il terminale a fine vita possa o avere una seconda chance, oppure essere riciclato recuperando chip e materiali inquinanti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Finlandia in caduta libera. I finlandesi ormai sono rassegnati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ah, che bello il green washing.
Fingere di pensare all'ambiente per non dire "vendiamo telefoni a prezzo troppo caro, e cerchiamo un altro modo per dirvelo in modo da prendere soldi lo stesso".
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
|
E anche qui di nuovo il modello ad abbonamento, oramai non si scappa più.
Ho tenuto a suo tempo (come altri in precedenza) un glorioso S4 per anni, li dove i vari piani degli operatori nostrani e presumo quelli esteri spingono per darti i modelli sempre più recenti. Io ho risparmiato diversi cellulari proprio comprandone uno che è e rimane mio. Per usare una espressione cara ai francesi, mo avete veramente rotto il cazzo con questo green. Le perdite del Nordstream in 24 ore hanno azzerato ogni sforzo di decarbonizzazione fatto in anni, pensassero piuttosto a come evitare che simili catastrofi si ripetano invece di sfasciare gli attributi alla gente normale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Evvai con la fiera del 'vivere a noleggio', adesso è pure 'green'
![]() Dopo l'auto a noleggio, batterie a noleggio, casa in affitto, anche il cellulare a noleggio! A quando le mutande a noleggio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ma le mogli a noleggio quando?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Io potrei anche essere d'accordo, però il costo deve essere quello di uno smartphone meno il prezzo di rivendita.
Io spendo 300x circa ogni 3 anni e lo rivendo a circa 100 euro. Se mi chiedessero 200 per lo stesso smartphone con durata di 3 anni (5-6€ al mese), ok. Altrimenti no. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Altro che "seconda chance", o maggior durata del prodotto. Gli oggetti non di proprietà sono in genere molto più maltrattati; presso il mio luogo di lavoro, le vetture "aziendali" dopo tre anni dalla consegna sono da buttare.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
che puttanata.
le aziende le cercano tutte per imporre il modello di "abbonamento", a volte gli allocchi ci cascano. no grazie. ipocriti che cercano la scusa verde per fare affari. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Ancora esiste? Pensavo fosse scomparsa. Oramai il marchio è un lontano ricordo di tempi che furono. Che mercato hanno? 0.00001 %? E parlano ancora?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.