|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ro_109895.html
Quando si parla di iPhone 14 Pro ormai si parla di un telefono che non sembra avere più molti segreti almeno lato design comparto fotografico. Sì, perché sappiamo infatti che Apple sembra convinta di porre sul retro del nuovo iPhone tre nuovi sensori decisamente più grandi, dimensionalmente parlando. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
le lenti piu grandi di sempre!
scherzi a parte in quanto a estetica ancora imbattibili speriamo pero' che dal 15 in poi abbiamo il supporto ai vr glasses
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
In quanto ad estetica sono uno dei tanti nel barile.
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
![]() ![]() dei veri CESSI INDUSTRIALI ![]()
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ 27GR95QE, Headset AR/VR Meta Quest Pro Ultima modifica di al135 : 06-09-2022 alle 09:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
In realtà hai speso 1409 € per un telefono che fa anche foto e non per una macchina fotografica o una lente di qualità
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
io stesso ho lasciato a casa la reflex nell ultimo viaggio per utilizzare la comodità del mio telefono , ma che pietà di foto... soprattutto se le guardi a pc ![]() Nei video non mi lamento dai , considerata la grandezza del oggetto ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Che poi, diamo a Cesare quel che è di Cesare, la qualità fotografica dei cellualri ha fatto passi da gigante, questo va detto.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Bene Apple, si iniziano anche a vedere i frutti della strenua lotta per la difesa della privacy degli utenti
![]() https://www.ilsole24ore.com/art/appl...ivali-AE7uNuxB |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Certo che ha fatto passi da gigante, imparagonabili le foto dei telefoni attuali rispetto a quelle di 15 anni fa. Però pretendere performance dove a volte eanche lenti di livello peccano mi sembra esagerato. Già tanto che i telefoni moderni abbiano sostituito quelle che erano le macchine punta e scatta
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Infatti, viste su pc ti fa rendere conto che si, bello e utile avere qualcosa di immediato ma ogni volta è una pena, specie per chi ha un altro tipo di attrezzatura.
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
|
Quote:
https://discussions.apple.com/thread/253200214 A parte essere un problema di fisica ottica, credo che la risoluzione di problemi di questo tipo (o anche solo attenuazione diversa da un intervento automatico del software post scatto) farebbe costare il telefono qualche decina di migliaia di euro
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
per quanto, invece, per chi non è fotografo, sia veramente uno spettacolo quanto sia realizzabile da questi telefoni
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2021
|
@oatmeal
Ancora con questa storia di paragonare le foto scattate con uno smartphone con quelle scattate con una fotocamera con grande sensore (da Un pollice, Micro quattro terzi, APS-C e Full frame); al confronto gli scatti degli smartphone fanno letteralmente "cacare". Chi sostine il contrario è la classica persona che non ha mai avuto in mano una fotocamera che non sia una compatta di basso livello (anche le compatte premium da 1/1,7 pollici o da 2/3 di pollice non hanno nulla da invidiare agli smartphone) Finiamola di scrivere stupidate, soprattutto scritte da quelli che non hanno avuto in mano una fotocamera seria (altrimenti la penserebbero diversamente) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2021
|
Comunque, nonostante che io sia contrario ai prodotti Apple (non tanto perché non sono dei buoni prodotti ma per il pessimo rapporto qualità/prezzo) ammetto che almeno Apple offre comparti fotografici nei suoi iPhone di tutto rispetto e soprattutto fa bene a non seguire la scelerata scelta di aumentare sempre più i mega pixel ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Poi magari il flare è solo dovuto alle ditate unte sulle lenti visto che (purtroppo) sono protette da nulla e nessuno si preoccupa mai di dargli una pulitina prima di fare una foto. Non solo possessori di iphone eh, ma anche Samsung, Oppo, Huawey e tutti quelli che hanno 3 e più fotocamere che occupano metà del posteriore. Ne ho vista di gente fare foto con le ditate stampate sulle lenti. Puoi spendere anche 15.000€ per la migiore fotocamera del mondo con tanto di obiettivi grandi tanto da far arrossire una cannoniera, ma se le lenti sono sporche e unte... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Apple ha fino ad ora scleto la via del sensore tradizionale proponendo 12Mpx reali senza oversampling. I risultati sono buoni ma di fatto in linea generale risultano essere parimerito in termini di qualità a quelli di marchi concorrenti che hanno adottato invece sensori più densi per poi fare oversampling di default. Ho detto FINO AD ORA perchè mi risulta che a partire da questi nuovi modelli anche Apple passerà a sensori super densi per fare oversampling. Detto questo, la tendenza ormai definita da parte di tutti per quanto concerne gli smartphone è quella di usare sensori super densi (si parla addirittura di 200 mpx). Questo perchè si vuole aggirare via software i limiti dei sensori e delle ottiche degli smartphone facendo uso di algoritmi complessi ed intelligenza artificiale. A questo scopo risulta chiaro che avere una immagine molto degradata ma incredibilmente densa fornita da una griglia da 200Mpx di posizione nota renda molto più efficace la post elborazione per ottenere una foto finale magari da 12Mpx.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
però io ogni tanto le stampo per fare i calendari con la foto di mia figlia per i nonni e se fai la pagina con 2-3 foto che quindi non sono enormi il risultato è buono io cerco di fare molti video da tenere come ricordo e anche lì risultati più che buoni specialmente se si considera quanto è sottile l'oggetto sono sempre stato uno da macchina fotografica, ma ormai non la sto più portando in giro la uso proprio in qualche occasione particolare tipo battesimi, compleanni ecc. ma è diventata giusto un'eccezione da comunque più soddisfazione ma è impensabile usarla nel quotidiano inoltre mi stanno piacendo molto le live photo che poi condivido in famiglia: il fatto di avere un po' di movimento e soprattutto audio quando si fotografano i bambini è decisamente apprezzato da tutti, specialmente se si considera che non stanno mai fermi quindi è difficile fare uno scatto bello tipo ritratto in certe situazioni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Calcola che il corpo + obiettivo + flash + battery pack, siamo sui 2 kg, da portare al collo... Rispetto ai 150 gr di uno smartphone, eh, ci vuole una bella motivazione per fare tutto questo, che può essere appunto in occasione di ceremonie importanti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() contentissimo delle foto che faccio con il mio smartphone comunque, specialmente perché sono quasi tutte da mettere su un album condiviso che viene poi usufruito su altri smartphone o al massimo tablet quindi si nota ancora meno la mancanza di qualità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
esattamente
![]() ![]() ![]() quando hai un figlio un telefono con una camera buona ti salva la vita, scatti, stampi per i nonni le classiche 13x18 e tutti contenti se parliamo di un evento in particolare allora ci si sacrifica con i 2 Kg in più
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.