Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2022, 08:10   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ne_109924.html

Il colosso americano Apple non potrà più vendere i suoi iPhone in Brasile. La motivazione è legata alla mancanza del caricabatterie in dotazione. Apple ha già commentato la decisione ed è pronta al ricorso.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2022, 08:43   #2
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
La società afferma che farà ricorso contro la decisione del governo brasiliano poiché ritiene che la rimozione dell'adattatore dalla confezione degli iPhone stia aiutando a ridurre l'impronta di carbonio del pianeta.
E aumentare il flusso nelle loro casse no ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2022, 08:52   #3
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
"impronta di carbonio" è proprio brutto, ricorda l'orrida traduzione|tradizione del silicone a posto del silicio

Meglio dire "impatto ambientale".
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2022, 08:53   #4
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
IMHO e ci sto a sottolineare l'IMHO la "bastardata" è stata quella di inserire un cavo di ricarica usb c->lighting quando fino alla serie 11 avevano dato in dotazione usb A-->lighting, vuoi per ignoranza delle persone vuoi per altro parecchi secondo me si sono sentiti "costretti" ad acquistare il caricabatterie usb C, se IMHO avessero messo un cavo USB A--->Lighting secondo me avrebbero avuto molto meno rimostranze da parte della clientela
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2022, 09:01   #5
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Ci sono miliardi di adattatori di alimentazione USB-A già in uso in tutto il mondo che i nostri clienti possono utilizzare per caricare e collegare i propri dispositivi.
Quindi se uso un alimentatore aftermarket e danneggio il telefono me lo sostituiscono in garanzia? è chiaro che sono scelte legate al marketing. A questo punto potrebbero togliere anche il telefono
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2022, 09:04   #6
ramses77
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Se in Apple l’hanno fatto per l’ambiente, perché togliendo un accessorio dalla scatola non ne hanno decurtato il prezzo?
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2022, 09:21   #7
toni.bacan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
E aumentare il flusso nelle loro casse no ?
Vero in parte.
E' anche vero che Apple si è sorbita battaglie legali per una presa USB-C al posto di altre proprietarie per avere meno cavi e meno caricatori in giro per il pianeta.
Ora, vuoi che nessuno abbia un caricatore in casa? E si è nemmeno costretti ad acquistarne uno Apple.
Senza contare che ad oggi molti modelli top di gamma hanno il sistema di ricarica ad induzione ed eventualmente alla peggio si ha un PC in ufficio/casa a cui collegarsi per ricaricarlo.

@Vash_85: Passare da USB A--->Lighting al USB C--->Lighting in effetti è stata una semi bastardata che ha reso obsoleti i caricatori in giro per casa.
Già altri brand sono pasati al USB-C da prima, ed il passare al USB-C in parte è dovuto anche alle velocità di ricarica (più limitate con la USB-A) ed al fatto che appunto Apple si è sorbita battaglie legali per uniformarsi alle USB-C e lo ha fatto a modo suo.

Poi quando uscirà un iPhone con presa USB-C probabilmente nemmeno più il cavo ci metteranno dentro.
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2022, 09:35   #8
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da toni.bacan Guarda i messaggi
Vero in parte.
E' anche vero che Apple si è sorbita battaglie legali per una presa USB-C al posto di altre proprietarie per avere meno cavi e meno caricatori in giro per il pianeta.
Ora, vuoi che nessuno abbia un caricatore in casa? E si è nemmeno costretti ad acquistarne uno Apple.
Senza contare che ad oggi molti modelli top di gamma hanno il sistema di ricarica ad induzione ed eventualmente alla peggio si ha un PC in ufficio/casa a cui collegarsi per ricaricarlo.
Si vero in parte...
Se fosse davvero interessata a salvare il pianeta, innanzitutto uniforma i cavi, basta con sto cavo proprietario, e qui, ci dai già un buon colpo.
Poi informi il cliente all'atto del acquisto che:
Possono usare senza problemi qualsiasi altro caricatore, se attacco l'iphone ad un caricatore che ho in casa, e questo prende fuoco, apple cosa ne pensa ?
Darà la colpa al caricatore ?
Poi sarebbe cosa buona e giusta evidenziare uno sconto al cliente per la mancanza del caricatore, anche con un buono acquisto.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2022, 11:18   #9
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
IMHO e ci sto a sottolineare l'IMHO la "bastardata" è stata quella di inserire un cavo di ricarica usb c->lighting quando fino alla serie 11 avevano dato in dotazione usb A-->lighting, vuoi per ignoranza delle persone vuoi per altro parecchi secondo me si sono sentiti "costretti" ad acquistare il caricabatterie usb C, se IMHO avessero messo un cavo USB A--->Lighting secondo me avrebbero avuto molto meno rimostranze da parte della clientela
sì il problema è stato un po' quello, sono passati al cavo nuovo USB-C e dopo pochissimo hanno tolto alimentatore, quindi NON è vero che moltissimi lo hanno a casa
se avessero aspettato 2-3 anni allora sì...

comunque ricordo che già in Francia dovevano fare una cosa diversa credo per le cuffie con il cavo obbligatorie in confezione, male che gli vada dovranno avere un packaging diverso per il Brasile infilandogli dentro l'alimentatore, un po' una palla per la logistica ma si arrangiano

io come proposta direi piuttosto che se compri il telefono ti do un buono da spendere su Apple.com del valore dell'alimentatore non incluso, se vuoi alimentatore lo prendi gratis se no ti compri cose più utili con quello sconto, mi pare più intelligente che includere alimentatori per tutti se molti finisco in un cassetto
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2022, 14:58   #10
ciacki
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Magenta
Vogliono proprio vincere il premio mondiale all'ecologia insomma, caz e bolzo...
ciacki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2022, 16:37   #11
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
sì il problema è stato un po' quello, sono passati al cavo nuovo USB-C e dopo pochissimo hanno tolto alimentatore, quindi NON è vero che moltissimi lo hanno a casa
se avessero aspettato 2-3 anni allora sì...

comunque ricordo che già in Francia dovevano fare una cosa diversa credo per le cuffie con il cavo obbligatorie in confezione, male che gli vada dovranno avere un packaging diverso per il Brasile infilandogli dentro l'alimentatore, un po' una palla per la logistica ma si arrangiano

io come proposta direi piuttosto che se compri il telefono ti do un buono da spendere su Apple.com del valore dell'alimentatore non incluso, se vuoi alimentatore lo prendi gratis se no ti compri cose più utili con quello sconto, mi pare più intelligente che includere alimentatori per tutti se molti finisco in un cassetto
Qua in Brasile Samsung è già da un annetto che quando compri un loro smartphone hai il diritto di andare sul loro sito entro 90 gg e, tramite l’inserimento del seriale, ti mandano a casa un loro caricatore USB-C da 25W.
L’ho fatto recentemente per mia moglie che ha preso un S22+ ma vale anche per telefoni più economici, purché senza alimentatore nella confezione.
Non so cosa gli costa ad Apple fare lo stesso: non tutti riscatterebbero l’alimentatore e l’impresa eviterebbe un sacco di rogne.
Qua in Brasile puoi fare denuncia gratuitamente su internet contro Apple e praticamente la si vince al 99%. Quasi tutti ricevono un caricatore più un risarcimento morale che ho visto arrivare anche a 400-500 euro (normalmente però è meno)
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2022, 21:13   #12
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Presente!
Io quando acquistai il mio 13 mini non avevo in casa alcun caricatore USB-C.
Quindi, se permetti, mi sono girate parecchio le palle trovarmi dentro un cavo che non potevo usare da nessuna parte visto che ho cassetti pieni di alimentatori USB-A.
Ok, avevo altri cavi lightihing in casa, però almeno un capzo di addattatore UBB-C USB-A mi sarei magari aspettato di trovarlo nella confezione. Se non altro, per una sorta di transizione verso il nuovo standard.
Mi hai fatto venire in mente che Nokia anni fa aveva fatto l'esatto l'opposto, quando ha cambiato lo spinotto del caricatore dei telefonini dal modello "grosso" (saranno stati 3mm circa) al modello piccolo. Nonostante nella confezione fosse presente il caricatore, veniva fornito un adattatore per continuare ad usare i caricatori già in possesso con il telefono nuovo. Ed ha continuato a fornire questo adattatore con i nuovi telefoni per un qualche anno

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2022, 07:31   #13
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Qua in Brasile Samsung è già da un annetto che quando compri un loro smartphone hai il diritto di andare sul loro sito entro 90 gg e, tramite l’inserimento del seriale, ti mandano a casa un loro caricatore USB-C da 25W.
L’ho fatto recentemente per mia moglie che ha preso un S22+ ma vale anche per telefoni più economici, purché senza alimentatore nella confezione.
Non so cosa gli costa ad Apple fare lo stesso: non tutti riscatterebbero l’alimentatore e l’impresa eviterebbe un sacco di rogne.
ma che ci vuole allora, cosa aspettano? ancora meglio di quello che avevo in mente io dal loro punto di vista, o caricatore o niente quindi non sarebbe un "voucher" ma proprio un caricatore gratis a fronte di acquisto del telefono e qualcuno probabilmente per pigrizia o perché ne ha già tanti non lo chiederebbe nemmeno...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian