|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Creazione nuovo utente
Buongiorno desideravo chiedervi una informazione....acquistato un portatile anni fa sono entrato come amministrare da lì non riesco a creare un nuovo utente... è possibile fare ciò?
Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Di norma è ovviamente possibile. Descrivi bene cosa cerchi di fare per la creazione dell'utente e cosa risponde il sistema.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Scusa il ritardo ma ho avuto dei problemi...io cerco di creare un nuovo utente dalla barra laterale sinistra ma non mi compare nulla...tanti mi consigliano questo "Premi il tasto windows vai in impostazioni, account, famiglia e altri utenti"...ma io non trovo account, famiglia e altri utenti....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Impostazioni lo trovi cliccando sull'icona ingranaggio poco sopra il pulsante start, la finestra è questa e Account deve essere presente se stai parlando di Windows 10:
![]() Ma puoi anche semplicemente cliccare su strat, scrivere account e automagicamente in alto appare Gestisci il tuo account ![]() Se non si tratta di Windows 10 ed è invece Windows 8.1 riportalo e ti diciamo come fare. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
|
Quote:
apri una shell con privilegi di root, scrivi lusrmgr.msc nella finestra centrale clicchi su UTENTI poi pulsante DX>NUOVO UTENTE
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque dal prompt dei comandi o power shell con net user è possibile creare utenti, ma mi permetto di dubitare che un utente che pone una domanda del genere ha la dimestichezza minima necessaria per sapersi muovere agevolmente con i comandi testuali |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
comunque non è difficile. basta che fa partire un prompt con i priviligi elevati e ci scrive net user nuovoutente /add e poi lo vede fra gli account (impostazioni -> account -> famiglia e altri account) e da lì lo può far diventare amministratore. Volendo c'è anche il comando per aggiungerlo al gruppo degli amministratori ma al momento non mi viene e non ho voglia di cercarlo. al posto di "nuovoutente" può mettere quello che gli pare, anche bestemmie creative...
tutto quello che dico è IMHO Ultima modifica di homoinformatico : 14-09-2022 alle 19:07. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.