|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ta_109870.html
Un ex dirigente di Microsoft ha criticato duramente alcune scelte di design fatte dalla società per Windows 11: "Perché ci sono banner pubblicitari nel Menu Start di Windows 11?" Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2021
|
Harris ha ragione infatti io ssono tornato a windows 10, e quando non sara piu aggiornato passo ad ubunto linux
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
La più alta esperienza del Menu Start sei tu... perchè il prodotto sei tu; non stupisce che di conseguenza ci sia pubblicità nell'ottica MS$, ooops Microsoft.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 05-09-2022 alle 09:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Lo facessero solo sulla versione Home / freeware, mi starebbe sulle palle, ma OK. Ma sulla versione professionale di cui si paga la licenza non lo ritengo accettabile.
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2020
|
Windows, oramai, più che un sistema operativo è diventato una piattaforma di spionaggio e advertising.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Anche la home è a pagamento.
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Startallback dai tempi di windows 8.
É veramente brutto da dire ma per me l'unico start definitivo (ultra-imho) era quello di Windows 7/XP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Mi sono spiegato male: il mio commento era riferito in ottica futura: home / free con ads, professionale / pagamento senza fronzoli (roba sbrillucicosa, app pre-installate, ads etc).
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
|
il menu start è sicuramente la parte peggiore di windows11. Sono "costretto" ad usarlo per lavoro ma è nettamente meglio quello di Win10
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Io ho adattato ClassicShell anche su Windows 11. Con il menu in stile Windows 7.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Quote:
![]() DX12 ultimate con il suo direct storage... sicuro di volerci rinunciare per qualche banner che ti incita ad usare il browser integrato? Poi dato che sei un Fanboy nvidia mi piace anche ricordare cosa pensa linus torvalds di tale azienda... ![]() E che mi strappa sempre un sorriso... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Meh. Io è dal 2010, dopo che un virus mi ha fottuto una macchina, che ho abbandonato Winzozz per Linux
La decisione migliore della mia vita, mai più tornato indietro Adesso se proprio mi serve una Winzozz, avvio una KVM, metto i guanti di gomma e una FFP2 per non inzozzarmi, e la chiudo appena posso. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Sarò anch'io all'antica e per fortuna che non solo Startallback ma altre utility di terze parti riservano tra le opzioni la possibilità di riottenere quella modalità.
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Lo start di 10 lo trovo oggettivamente migliore. Unisce quel che c'era in win 7 ed aggiunge a lato le tiles che uso come launchbar mettendo in modo organizzato solo i software ed i link che mi servono. Detto questo, è palese che trovo la presenza di qualsivoglia avviso e/o pubblicità dentro alla UI del sistema com acido negli occhi. Quando dovrò passare a win11 (ma penso ci sarà già il 12) dovrò tassativmante blocare questa cosa.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Quote:
Fatto quello dire a wine / proton come reindirizzare le chiamate per il direct storage sarà solamente l'ennesima patch in aggiunta. Quello che conta è avere l'hardware giusto. Ad oggi quanti giochi abbiamo che supportano questa tecnologia?
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Per me è completamente inconcepibile che una versione Professional di un sistema operativo abbia dentro roba del genere. Passi per la Home, ma per me nelle versioni Professional il sistema deve essere pulito e senza alcun tipo di bloatware/pubblicità/suggerimento dato che il computer è dell'utente, non di Microsoft. Per me dovrebbero creare un'interfaccia di installazione come quella di Windows 9x che permetteva di selezionare quali programmi/funzioni installare in Windows invece di ritrovarsi una miriade do roba inutile a sistema appena installato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Sbagliato. Nel momento in cui installi windows il computer non è tuo. Diventa un'estensione della botnet di MS
![]() Scherzi a parte. L'unico O.S. Windows utilizzabile professionalmente è la versione server ormai.
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
![]() Un'edizione buona è anche la LTSC che per come la vedo dovrebbe sostituire l'attuale edizione Professional, che di professional ha ben poco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.