|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...te_108965.html
Oggi è prevista l'attivazione del Registro pubblico delle Opposizioni con cui si vuole limitare il fenomeno del "telemarketing selvaggio". Ma la disposizione presenta diverse criticità Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
non credo funzionerà mai semplicemente perchè mi immagino i numeri da cui veniamo chiamato siano praticamente dei numeri "fantasma". le uniche soluzioni immagino siano app come truecaller
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Appunto. Io pago direttamente whooming almeno vedo pure in chiaro tutto e tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
io rispondo, faccio l'interessato per 5 secondi, poi muto il telefono o lo appoggio. Quando non vengono bloccati dalle solite app
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Io quando mi voglio divertire rispondo come il Magnotta...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ma non esisteva già?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2021
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Non è mai servito a una mazza sui fissi, non servirà a una mazza nemmeno sui cellulari.
L'unica vera soluzione al problema era la proposta di legge che prevedeva un prefisso specifico per i call center. Ovviamente mai passata, perchè quella, servendo davvero, permetterebbe a tutti di rifiutare tutte le chiamate dei call center, e comportava che in migiaia di lavoratori (meglio definirli "schiavi malpagati con contratto a tempo determinatissimo") avrebbero perso il lavoro.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
no non è sufficiente. il mio fisso l'ho segnalato almeno un anno fa, ma continuo a ricevere spam...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Stamattina al giornale dicevano che sono esclusi i call center che chiamano dell'estero (!!!) e chi per sbaglio dà il consenso una sola volta (ma non ho capito se poi ci si può reiscrivere).
La mia soluzione: blocco tutti quelli che non ho in rubrica e nella segreteria consiglio di scrivermi. Qualche chiamata importante la perdo, ma niente di trascendentale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Confermo che non è valido per i call center esteri, cioè il 90%
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Quote:
Per quelle che arrivano sul cell., se non bloccate dall'antispam dell'app, io controllo online il numero e se è già segnalato come "scocciatura" lo metto in black list. Ma non rispondo mai di prima battuta. E non ha mai funzionato perchè a me ogni tanto scocciano tutt'oggi pure sulla linea fissa (che poi è quella VOIP su modem/router della FTTC). E ora usano numeri simil-cellulari sempre diversi. E quindi non serve a nulla.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
La cosa triste in tutto questo è il numero di persone che riescono ancora ad infinocchiare. Se non si facesse fregare più nessuno scomparirebbe il problema all'istante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Perché sti stron*i puntano principalmente gli anziani e i poco informati, e anche se sei informato ogni tanto sbuca qualcosa di nuovo e non ne sai niente (come appunto lo spoofing), solo leggendo in rete scopri di cosa si tratta.
-------------- Io lo volevo fare per il fisso di casa, poi non ricordo chi, mi disse che alla fine serviva a poco, perché basta che ridai l'autorizzazione una volta, e ricomincia tutto. E appunto hanno cominciato con quel che viene chiamato "Spoofing telefonico" ovvero i finti numeri di cellulari Risultato: Saranno decenni che blocco ogni cosa e non rispondo a numeri che non conosco via cellulare, e allo stesso tempo, oramai il numero di casa è attivo quasi sempre il weekend, anzi, a volte solo la domenica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Io li metto semplicemente in blacklist manmano che chiamano, ad ora sono già ad un -90% di chiamate rispetto ad un due anni fa.
![]() |
#17 |
Senior Member
|
a me fa più tristezza lo stato non si sia mosso di conseguenza. stupidamente potrebbero obbligare a mettere una firma fisica a un contratto inviato via posta/stampato o una firma telematica tramite app per abbattere in un attimo queste truffe
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
La cosa migliore è chiudere questi dannati call center. Sono del tutto inutili e spesso rasentano la truffa. Dovrebbero esistere solo per assistenza su prodotti/servizi ecc, cioè sono io a chiamare loro se ho bisogno di qualcosa, non per proposte commerciali o minchiate varie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Esatto, anche secondo me firma autografa o firma digitale... i contratti stipulati telefonicamente sarebbero da rendere invalidi anche se con audio registrato. Basta dire un "sì" in qualsiasi punto della telefonata (non necessariamente ad una domanda di conferma), e sei fregato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.