|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/al...li_108493.html
Alexa è l'ormai conosciuta assistente vocale di Amazon che imperversa ormai in tutti i device Echo dell'azienda ma anche in molti altri prodotti come anche auto e smartphone. È un'assistente divenuta sempre più affidabile ma anche competente e con la capacità di prendere (a volte) in giro l'utente. Ma la conosci davvero? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
WoW che sviolinata ... comunque sono abbastanza d'accordo per quanto, da programmatore, leggere Alexa è empatica, Alexa è spiritosa ed altre frasi di questo tipo mi faccia un po' sorridere ...
[IMHO] i geni sono i programmatori che hanno deciso in che modo deve rispondere alle domande più "assurde" (tipo: come stai?, Hai fame?, Di che colore hai i capelli ecc ...) e non Alexa [/IMHO] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
bah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
|
A voi il product placement degli americani vi fa un baffo.
![]()
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() il parlato è scelto da linguisti e psicologi.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Successo settimana scorsa, mentre ero a lavoro (raccontatami da mia moglie che era in altra stanza):
mio figlio, 5 anni, dice: "Alexa metti <canzone che non ricordo>". Alexa risponde che quella (prima volta successo a mio figlio) non era nel catalogo gratuito ma serviva abbonamento Amazon music, chiede se vuole abbonarsi, ovviamente lui rispnde di sì, poi chiede se sono io (nome e cognome) e lui risponde di nuovo di sì ![]() "contratto" concluso e mi trovo abbonato, per fortuna si puà disdire e i primi 15 gg sono gratuiti ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
dall'app del telefono, nelle impostazioni, da qualche parte ci sono gli ID vocali e puoi impostare che solo con il tua voce puoi effettuare acquisti e creando gli ID vocali puoi anche personalizzare l'esperienza per ogni mebro della famiglia.
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2022
Città: poggibonsi
|
Alexa che parla in corsivo
Vi siete dimenticati di citare che alexa parla anche in corsivo, è importante se volete far sapere le cose che non si conoscono di alexa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Non che già dal titolo avessi grandi aspettative su questo articolo, ma speravo di trovarci non dico qualcosa di davvero utile ma quanto meno curioso\interessante... invece si è rivelato una delle marchette più fiacche e sgraziate che abbia mai letto su questo sito... provo imbarazzo per voi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.