|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/in...sa_108596.html
I siti operativi di Intel in Stati Uniti, Costa Rica e India sono stati ufficialmente dichiarati "net positive" per l'utilizzo di acqua. In questi Paesi, infatti, l'azienda recupera e restituisce più acqua di quanta ne utilizzi. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Per me il titolo è fuorviante e incompleto. Restituisce più "acqua dolce" perchè desalinizza acqua salata. Il titolo parla di acqua in generale.
E lo fa prendendo accordi con enti locali. Secondo me è come i crediti verdi (mi sembra si chiamino così) che Fiat comprò da Tesla per risultare "azienda pulita".
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() Ultima modifica di Portocala : 13-07-2022 alle 16:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Complimenti ad Intel che si impegna per la sostenibilita' ecologica delle sue industrie. Pero' alcune di queste iniziative, per come spiegate nell'articolo, non mi paiono avere molto a che fare con i processi industriali. Per esempio, se convinci con le sovvenzioni gli aglicoltori dell'Arizona a coltivare orzo perche' ti serve parte dell'acqua che utilizzavano precedentemente per l'irrigazione non e' detto che questo abbia un impatto globalmente positivo sul risparmio d'acqua. Credo anzi che con alta probabilita' quelle coltivazioni verranno spostate altrove, quindi globalmente non si risparmia acqua, piuttosto il contrario. Mi sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
gratis?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
"In Israele si utilizza acqua marina dissalata, mentre in altri siti acqua di pozzo o acqua piovana per integrare l'acqua di falda." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
forse chi scrive non sa di che parla... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.