|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...on_107844.html
Non solo AMD, NVIDIA e Intel, anche Apple ha presentato la sua tecnica di upscaling nei giorni scorsi. MetalFX, basata su un mix di algoritmi di upscaling spaziale e anti-aliasing temporale per un risultato visivo eccellente. Rimane invece il dubbio sulle prestazioni, di cui Apple non ha rivelato i dettagli. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Messaggi: 2083
|
Ho sentito le notizie della conferenza apple e tirando le somme questa volta sono rimasto piacevolmente impressionato per quello che ha presentato apple. Soprattutto lato software.
Il futuro per i computer M2 si prospetta molto interessante. E se han tirato fuori delle soluzioni per il gaming vuol dire che hanno altro in pentola...... Non vorrei che con il fatto che le nuove console faticano a decollare molti sviluppatori approfittino di queste nuove librerie metal per fare dei porting dei loro giochi nel mondo apple.
__________________
PSU: Seasonic M12II-620 Evo MB: MSI X370 Sli Plus CPU: AMD Ryzen 7 5700X SSD: Kingston SA400S37/240GB RAM: 2x 16GB DDR4 3200MHz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE RX 6700 Pulse OC 10GB S.O.: bazzite.gg |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 3045
|
Sono stati vaghi sulle performance perché il codice sorgente di FSR 2.0 non è ancora stato reso pubblico
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 805
|
il problema è che la parte GPU è pompata dal punto di vista dei numeri ma non delle feature, è più simile a una GPU pensata per uso mobile a basso consumo (smartphone / tablet) scalata in termini di performance che a una GPU "full" perché... è una GPU pensata per uso mobile a basso consumo scalata in termini di performance
![]() si prenda il feature level delle directx 12 come riferimento di esempio. E di feature ce ne sono molte altre. Quante sono supportate dalle GPU di Apple? Apple ha puntato tutto sulla potenza grezza |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 5104
|
A quando il Pippin 2?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Messaggi: 2083
|
Quote:
__________________
PSU: Seasonic M12II-620 Evo MB: MSI X370 Sli Plus CPU: AMD Ryzen 7 5700X SSD: Kingston SA400S37/240GB RAM: 2x 16GB DDR4 3200MHz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE RX 6700 Pulse OC 10GB S.O.: bazzite.gg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5631
|
Apple, col cambio di architettura sui suoi PC virandola su quella già rodata dei suoi dispositivi mobile, si ritrova già con un bel po' di lavoro fatto per implementare il supporto ai videogiochi.
Certo è che questa concorrenza spingerà un po' di più gli altri ad innovare, e soprattutto nvidia dubito rimarrà a guardare i chip apple rubargli mercato.
__________________
-=- 7800x3D . TUF B650 . 32GB 6000MHz C30 . RTX 4070 Super . nvme 2TB -=- |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
|
Videogiochi ed Apple nella stessa frase ?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Messaggi: 4335
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Messaggi: 4335
|
Comunque con tutte queste varianti alla fine usciranno dal cilindro le Direct-X 14 e le uniranno tutte, con delle API uniche che ridirigeranno sull'hardware disponibile, muoviti Microsoft !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Messaggi: 16881
|
Mah. Resident evil village gira pure su steam deck che non è che sia sto mostro di potenza. Tuttavia vedo poco propensi gli sviluppatori a sviluppare su arm giochi tripla A quando poi rappresentano forse il 2% delle macchine destinata al gioco. Poi la non modularità non facilita le cose.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.