|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/tlc-...do_107614.html
Un meccanismo di identificativi univoci e persistenti che possa aggirare anche le contromisure attualmente previste da browser e sistemi operativi, e consentire agli inserzionisti di continuare ad erogare pubblicità personalizzate Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
non mi risulta che nessuno sia stato ancora rimborsato per tutti i dati personali che vodafone/ho mobile hanno "donato" ai craker a causa della loro scarsa sicurezza
comunque vorrei vedere cosa succede se un governo un giorno si sveglia e vuole quei dati per "stanare" un certo tipo di persone e reprimerle... il nazzismo è tutt'altro che sparito ed è solo uno dei tanti problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Sarà aggirato tempo 0. Ovvio che ci provano a creare nuovi sistemi per lucrare sulla vita altrui
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Secondo me andrebbe reso illegale, viola laprivacy in maniera assoluta. La storia dell'anonimizzazione è una scusa a cui non crede più nessuno, basta che ti logghi su un sito qualunque e tutti gli altri sanno chi sei. Dice che si potrà scegliere l'opt-out/in, ma ci credo poco. Sicuramente sarà imboscato in maniera tale che la maggior parte della gente non lo saprà neanche, sempre che poi venga rispettato, e non ci siano "errori di configurazione" durati anni come con Facebook... ecc. Troppi rischi, va messo illegale per legge, punto. La pubblicità in tv, stampa, ecc. ha sempre funzionato senza tracciamento, prima di internet il tracciamento non esisteva e il mondo girava comunque. E poi, da quando Vodafone è paladina degli editori? Sicuramente vorrà qualcosa in cambio, una fetta dei guadagni...
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 31-05-2022 alle 13:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Non è un cookie.
Ogni cliente di qualsiasi ISP ha già un codice cliente univoco (non potrebbe essere altrimenti), il punto è se questo possa essere utilizzato per fare tracciamento o vada contro al GDPR. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Mamma mia... ma dai Cookie del pc arrivare al Nazismo... ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
useremo tutti VPN.. e poi salterà fuori che le vpn vendono i dati agli inserzionisti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ok, l'ISP sa chi sei e ti assegna un Id univoco, ma come comunica questa informazione agli inserzionisti? Con un header HTTP?
Ultima modifica di wingman87 : 31-05-2022 alle 12:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Da ex cliente, più volte rimodulato, "nuova ottima tariffa" e di nuovo subito rimodulato, uscito, rientrato una volta sotto false promesse e di nuovo rimodulato fino all'arrivo di Iliad, penso che quando Vodafone finalmente chiuderà i battenti sarà comunque anni troppo tardi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
E si prendesse una VM con cui fare uno snapshot quando è vergine e ripartire da quello ogni volta all'avvio successivo?
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
https://it.wikipedia.org/wiki/Prima_vennero... da qualche parte si comincia e difficilmente la massa se ne accorge se non quando è troppo tardi, l'olocausto non è iniziato dall'oggi al domani ma in un periodo di tempo relativamente lungo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Quote:
Semplicemente stai spostando il tracciamento dal tuo isp (che sa comunque che stai usando una vpn) al gestore della vpn. Quote:
Comunque basta usare la rete TOR per eludere questo tipo di meccanismo. E in ogni caso possono anche tracciarmi, ma nel momento in cui io a monte ho un pihole (o ublockorigin) che mi filtra la spazzatura non possono fare nulla.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
VM + snapshot: è una soluzione?
L'IP non sarebbe un problema, basterebbe rinnovarlo, cosa che richiede una ventina di secondi con un router.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Io sto quasi pensando di mettermi su una VM con uno script che visita pagine internet a caso, cerca prodotti a caso su amazon, e cose del genere, così anche dovessero mettere su un sistema del genere, i miei dati veri sarebbero sommersi in una montagna di dati spazzatura.
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Quote:
Se un giorno al router viene assegnato l'ip 132.24.15.16 ed il giorno dopo lo riavvii e gli viene assegnato l'ip 132.24.22.17 sanno sempre che quei du ip sono stati in uso dal signor Giovanni69 dalle ore x alle ore y del giorno z.
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Mar 2021
|
Fare un sistema di ad non cancerogeno alla brave non sarebbe una brutta idea
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2017
|
adesso qualcuno mi spiega, fintanto che non c'è riconducibilità tra questo id e la persona fisica, quale sarebbe il problema?
cioè a me pare che si sia passati da un estremo, dove il prurito allo scroto di Giovanni Rossi GVNRSS56P14J423K era un dato acquistabile, ad adesso che ci si straccia le vesti se si parla di tracking indipendentemente dal fatto che sia rispettoso o meno della privacy individuale. io vorrei davvero che qualcuno tirasse fuori un motivo CONCRETO (quindi evitare ipotesi teoriche, in teoria si può fare tutto a prescindere da questo quindi potenzialmente siamo già fottuti di default, il negozio dove Giovanni Rossi ha preso la crema ha venduto il dato a Facebook e a Google e pure alla catena degli Autogrill che hanno provveduto a scrivere la cosa nei loro bagni) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
un altro inesorabile passo verso la Tecnocrazia,
verso il "vedo tutto", in senso assoluto. e poi ok, io vivo di pubblicità, ma quella invasiva, fastidiosa, non la sopporto, nemmeno quella che mi paga lo stipendio. però da lì al dire che verrà usato dagli editori per contenuti di qualità, mi rotolo giù dalle scale senza nemmeno ridere, vista la quantità di siti clickbait con titoli osceni presenti in rete (basta guardare la sezione notizie di ogni smart android... non servono esempi), e dove se per caso scegli di entrare, leggi una valanga di informazioni assolutamente inutili e inconcludenti ma piene zeppe di banner, dove sei hai il coraggio di leggere davvero l'articolo fino in fondo, scopri che quello che hai appena letto, buttando del tempo e la tua privacy alle ortiche, lo sapevi già anche senza cliccare. Intanto loro ringraziano. Poi gli editori quelli veri arrancano a quadrare i conti a fine mese o peggio, si allineano a questo merdificio, xkè aiuta a fare numeri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.