|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://www.fotografidigitali.it/art...nti_index.html
Tanto spazio di lavoro e colori accurati: esigenze imprescindibili per chi è alla ricerca di un monitor di qualità per applicazioni professionali. ProArt PA320CV è calibrato di fabbrica, per assicurare accuratezza del colore anche a chi non dispone di colorimetro Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ottimo articolo come al solito.
Mi sarebbe giusto piaciuto vedere qualche dettaglio del secondo braccio a morsiera. Una domanda: ma prodotti del genere anni fa non costavano un occhio della fronte? L'ultima volta che provai a vedere un ProArt di queste caratteristiche, ci voleva almeno il doppio! (difatti poi dirottai su un "leggermente" più economico BenQ ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Ciao,
la risposta è semplice: il pannello 10 bit è di tipo 8 bit + frc come il mio dell del 2010 ma se allora era ok oggi non lo è piu. Ugo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
sbaglio o è privo di LUT hardware? Il che lo rende abbastanza inutile per lavori seri ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Allora ci stava il trucco ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ciao ho creato una lista di comparizione tra i diversi modelli a 32 pollici proart, alcuni affermano comunque che il PA32UC-K sia ad 8 bit+ frc.
Ecco il link di comparizione dei modelli https://www.displayspecifications.co...son/9af520bbe0 Ed ecco chi sostiene che il PA32UC-K sia ad 8 bit+frc https://www.fotografiamoderna.it/asus-pa32uc-k32/ Ugo Ultima modifica di ugo73 : 24-05-2022 alle 17:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Lettura consigliata @Ugo73:
https://www.bhphotovideo.com/explora/video/tips-and-solutions/introduction-luts |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
Per farla breve, se calibri il monitor con un colorimetro, se il monitor non ha la LUT hardware applichi il profilo colore nel sistema operativo, se il monitor lo sposti in un altro pc di devi prendere quel profilo e applicarlo anche nel nuovo pc.
Se il monitor ha la LUT hardware la profilazione la memorizzi nel monitor, e se stacchi il monitor e lo metti in un altro pc ovviamente rimane calibrato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ciao
Ho fatto richiesta ad Asus se anche il modello PA32UC-K era ad 8 bit+frc o 10 bit vero( in internet alcuni dicono che sia ad 8 bit frc altri ancora dicono che sia a 10 bit vero). Per rispondere alla mia domanda mi hanno chiesto il codice del monitor. Ovviamente gli ho risposto che non lo avevo e che prima di acquistarlo volevo riassicurazioni sul fatto che fosse a 10 bit vero. Allora mi hanno rimandato alla pagina ufficiale del monitor che riporta un generico 10 bit. Ho spulciato anche i documenti scaricabili dalla pagina di download ma niente. Ricontattata l'assistenza gli ho risposto che dai documenti pubblici non era possibile ad arrivare ad una conclusione e come risposta mi hanno detto di nuovo che avevano bisogno del codice del pannello. Scocciato gli ho detto che se avevano bisogno del codice del pannello voleva dire solo una cosa e cioè che il monitor può montare sia un pannello a 8 bit+frc o un pannello a 10 bit e che costituiva una truffa che non mi sarei mai aspettato da Asus. Vorrà dire che resterò a Dell dove specifica se si tratta di un pannello a 8 bit+frc o 10 bit reale. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.