|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ok_106874.html
Elon Musk prende di mira anche Apple. Secondo il CEO di Tesla, SpaceX e Twitter, le commissioni sulle applicazione in App Store (pari al 30%) sarebbero troppo elevate e le giudica come una ''una tassa su internet''. Ecco le sue parole. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
da consumatore felicissimo lo mettano pure all'1%, c'è da vedere cosa diranno invece playstation, xbox, nintendo, google e tutti gli altri
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Dovrebbe comprare Apple
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Detto da chi ? Dal patron di Tesla che non consente neanche carplay nelle sue auto ne app terze ? Tra qualche anno potrebbe toccare anche a te caro Elon, non appena avrai una quota di mercato rilevante nell'intero settore automotive.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Certo, basta che aggiunge uno zero al suo patrimonio (non davanti...)
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Mi sembra la casalinga di Voghera su Facebook che commenta le notizie dei giornali. Deve dire la sua su tutto...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Di fatto tutto si può dire di Apple se non che il costo e chiaro e tondo, non ti và bene, nessuno ti obbliga di progettare l'app per l'Apple Store.
Se vado nel ristorante 5 stelle di Cracco di sicuro non posso lamentarmi se la Pizza costa 16/20€ so dove mangio, anzi e pure un buon prezzo. So che il prezzo di Star link e il Doppio se non il triplo della concorrenza satellitare. Ultima modifica di Gringo [ITF] : 04-05-2022 alle 12:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
Ovviamente nessuno potrà costringere ad Apple di abbassare la commissione, ma potrà, ed è già successo, costringerla a permettere l'uso di altri store concorrenti, come avviene su Andoird, Windows e MacOs. Se poi dopo tale concessione continua a fare gli stessi numeri come accade per esempio su Android che sebbene ci sia concorrenza Play Store avrà più del 99% del mercato, va bene così
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Che Elon pensasse ad abbassare i margini di guadagno altissimi che ha sulla tesla (l'articolo dell'altro giorno palava di un margine circa 30% se non ricordo male) prima di criticare gli altri.
Vabbè che in questo caso cercava di difendere la "sua ex" paypal, non so se ne ha ancora una quota, quindi probabilmente non era un commento disinteressato.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ma tutti i servizi che non hanno niente a che fare con i videogiochi, non pagano a Sony nulla, anzi è Sony che paga loro per avere le loro APP. Lo stesso discorso delle console vale anche per i set top box SkyQ e TIM Vison, mentre verrebbero considerate general purpose le smart TV, anche lì prima o poi arriverà la stangata.
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
la fiera del qualunquismo ....
mi sa che vuole candidarsi come trump per le prossime presidenziali |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Difficile che perfino l'Asparago possa far peggio dell'attuale Bidet
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
usano praticamente la stessa filosofia e cerchia di fanatici....
mi aspetto una fusione..applesla o tesappla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jun 2021
|
Mi sa che se Apple si mette a trollare sui prezzi dei ricambi Tesla non so chi prende piu' like
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
quindi lui ha un utile di appena il 3% sulla vendita delle sue auto e non strozzina i suoi fornitori ?.. mi sfugge.. parla per... perchè ha twitter e deve farla fruttare ?...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
iOS è un sistema operativo general purpose dove vengono offerti al suo interno diversi servizi messi in concorrenza fra loro, di conseguenza è giudicato negli ultimi anni come un mercato a se, dove devono vigere le leggi sulla concorrenza. In alcuni servizi Apple ha il monopolio ed in un mercato concorrenziale non può esservi monopolio. Io sviluppatore che vendo un servizio via app, o un app stessa devo poter scegliere tra App Store e altri perché Apple stessa oltre ad essere fornitore dello store è anch'essa mia concorrente per gli stessi servizi che io vendo, a me fa pagare il 30% lei non paga nulla. Per esempio Spotify deve pagare il 30% sugli abbonamenti fatti in app ad Apple, mentre Apple Music non paga nulla, di conseguenza può offrire un prezzo più basso sfruttando la sua posizione dominante o meglio, di monopolio, per trarre un vantaggio sui concorrenti.
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.