|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...ti_107239.html
3,1 miliardi di yen, vale a dire 24 milioni di dollari, questa la cifra che quantifica il buco nelle casse di Onkyo secondo le carte in cui l'azienda ha dichiarato bancarotta presso la Corte Distrettuale di Osaka Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
farà la fine di Nokia: salterà fuori di nuovo il brand, acquisito da qualche gruppo cinese...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Grande produttore, un tempo.
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Per soli 24 milioni, chiude un'azienda che produceva ottimi prodotti.
Poi ci sono aziende che di fatto, non producono niente, valutate 1000 volte tanto: wathsapp 30000 milioni twitter 44000 milioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Che tristezza, ha chiuso un marchio storico che nel corso della sua storia ha realizzato ottimi prodotti. Spero riescano a trovare un finanziatore che risollevi l'azienda.
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Il mercato è molto cambiato, oggi un sistema audio non c'è più nelle case e men che meno un sistema che può partire da 2000 a salire (senza contare l'Hi-End).
Il modo di fruire la musica (di cui il 95% è in mp3 con banda ... se non ricordo male .... da 80 a 15.000) avviene attraverso il cellulare e/o altoparlanti che tutto hanno meno che essere stereo. Vorrei sapere chi oggi dedica o dedicherebbe un paio di ore per ascoltare la musica seduto in salotto ... senza contare l'impegno economico .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
si aggiunge a un lungo elenco di produttori del settore che prima o dopo sono stati fagocitati da altri big
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
speriamo svendano i prodotti rimasti a magazzino
![]()
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ormai l'audio multicanale dalla TV non interessa piu a nessuno. Che peccato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Interessa, ma interessa con le soundbar 3d o le Bose\Sonos modello "paracul di design", i fruitori attuali difficilmente ambiscono a certi livelli qualitativi.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() Poi potrebbe non esser il salotto! È che oggi tutti parlan di qualità... sì, ma di qualità nel mondo ce55o! Smartphone, cuffiette ridicole e soundbar che tutto hanno meno del multicanale. Poi se penso che, per molti, musica è youtube... Comunque pessima notizia: sempre più prodotti ciofeca usa poco e getta, e sempre meno prodotti di qualità... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Attenderò qualche anno e rivenderò l'ampli a 10 volte il suo prezzo originale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
la disaffezione è iniziata quando hanno iniziato ad usare componenti di bassa qualità. il mio lettore sacd ha un laser e motore tra i peggiori esistenti. sono costretto ad ascoltare alcuni cd più vecchi col PC perchè sull'onkyo saltano le tracce. io ho detto mai più onkyo.
perchè il 90% della miusica va solo sentita e non merita di essere ascoltata. la musica popolare è divertente, ma in fondo è robaccia prodotta di dilettanti. Ultima modifica di Gnubbolo : 17-05-2022 alle 11:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
![]() Comunque fate caso alle date di iscrizione al forum dei "dispiaciuti"...tutta gente che ormai ha barba bianca e pelle dello scroto cadente. ![]()
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Ho un piccolo Hi-Fi compatto Onkyo da 15 anni, lo uso per tutto varie ore al giorno (radio, CD, giradischi, mp3...) e funziona una meraviglia. Mi spiace.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Ne ho ancora più di uno ...
Una meraviglia .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Io credo che purtroppo questo dipenda anche dal fatto che (almeno in Italia) gli stipendi medi sono rimasti molto bassi rispetto al passato.
Il potere di acquisto è decisamente crollato. Una volta si tendeva a comprare cose di qualità per farle durare nel tempo, oggi si invitano le persone a consumare sempre di più con ritmi ancora più serrati. Quindi da una parte abbiamo una scarsa disponibilità economica, dall'altra l'idea che non abbia senso investire su qualcosa che potrebbe essere soppiantato da una nuova uscita.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: RoMaNoVeNeTo
|
questp è quello che succede quando crolla la qualità
sempre avuto Onkyo. poi arrivo al sintoampli 606.
condensatori economici, prima lo scambio da un hdmi all'altro impiega dai secondi.. ar arrivare ai minuti... garanzia, hanno sostituito solo un condensatore su 4 incriminati. poi il problema si ripresenta, ma fuori garanzia chiedono 300€... faccio l'intervento io, costo 4 euro. dura un po', ed iniziano a saltare gli altri condensatori. passo al 706, stessa storia, con in aggiunta un upscaler da cinesata... Lo rivendo al volo prima che scada la garanzia. onkyo bye bye. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.