|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ni_107066.html
Apple decide di portare a termine vita gli iPod Touch e comunica a tutti i suoi utenti la volontà di non commercializzare più il prodotto ponendo dunque fine ad un'era di un prodotto che ha fatto la storia per 21 anni. Venne presentato il 23 ottobre 2001 da Steve Jobs e da allora ha permesso ad Apple di diventare ciò che è oggi. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
ma era ora dai... io ero sorpreso che fosse ancora in vendita
iPod Touch ha un A10, lo stesso processore che trovi nel iPhone 7 un 7 lo trovi ricondizionato a un prezzo decisamente inferiore e puoi pure usarlo come telefono, oppure se ti serve un iOS entry level per giochi ecc. puoi stare su un iPad Mini |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Gli iPod avevano fatto il loro tempo da anni orami...
Nonostante fosse diventato una icona Apple ed un pilastro fondamentale per il rilancio economico della mela morsicata dal lancio di iPhone è stato sempre più relegato nella sua piccolissima nicchia di accessorio ridondante dell'ecosistema. Rimane comunque la sua eredità che ha completamente cambiato il mercato della musica digitale costringendo le major discografiche a piegarsi alle major tecnologiche e del cloud ( MS invece non ha saputo o voluto cogliere il momento rimanendo prima ferma al palo e poi annegando nella goffaggine con Zune ). Apple Music è la reincarnazione in chiave moderna del binomio iPod-iTunes, più efficiente e pervasiva. Goodbye iPod and thanks!!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
avevo ipod classic video, dispositivo stupendo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Un business finito solo perché Apple adesso si adagia sul mainstream e non fa veramente la differenza. Produce ancora dispositivi discreti, ma mancano del fascino che avevano una volta. Ho ancora l'iPod classico e dopo quasi vent'anni funziona ancora perfettamente. Peccato che Apple abbia abbandonato il suo legame con la musica di qualità e senza distrazioni. Tra l'altro adesso che c'è la possibilità di non avere la compressione del segnale audio un nuovo iPod classic sarebbe il top.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Per chi veramente ama la musica l'iPod, o comunque un lettore di buona qualità, non è mai stato soppiantato dallo smartphone, tantomeno adesso che si comprime tutto tramite bluetooth.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Io ho comprato qualche mese fa iPod nano 7 gen ( bellissimo) e shuffle 2gb. Peccato che per il secondo la batteria sia scarsa, ho comprato su ebay la batteria ma è veramente tosta da sostituire
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Venezia - Padova
|
Giustamente è finita un'era. Lasciate fare a chi i walkman li sa fare veramente vedi Sony NW-WM1A.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
E io che sognavo un iPod touch da 512 GB magari anche 1 TB con un DAC per riprodurre file lossless 24/192 in audio spaziale adesso che sono disponibili su Apple Music.
gran peccato che finisca tutto cosi... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.