|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...-c_106514.html
Apple non vuole lasciare la sua porta Lightning e quasi sicuramente la proporrà ancora nel suo prossimo iPhone 14 Pro. In questo caso però la differenza con il passato riguarda la velocità: sembra che la nuova versione possa risultare fino a 10 volte più veloce dell'attuale. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Bella giustificazione. Ormai quasi nessuno trasferisce dati via cavo in maniera massiccia, però cosi possono continuare a venderti cavetti ed adattatori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Polirone
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Polirone
|
Era anche ora in effetti... La cosa più funzionale sarebbe comunque l'adozione di USB4 40Gbps, speriamo nelle prossime generazioni
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
il bello è che sugli altri device c'è l'USB-C.
Se lo cambiano possono venderti altri alimentatori...sssh |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quote:
Basta leggere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
E' assurda questa cosa. Io che non ho mai avuto e mai comprerò un iphone, sono costretto ad usare un dannato cavo lightning->usb-c per ricaricare le airpods col pc/mac.
![]() Passassero del tutto a usb-c e non rompessero i coglioni. La UE dovrebbe bannargli i dispositivi se non si adeguano.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
A me non frega nulla delle politiche degli altri produttori. Se la UE ha obbligato le case produttrici ad adottare uno standard in quando a caricabatterie, dovrebbe farlo anche per i cavi. Non è che avere un milione di cavi non generi e-waste. Partiamo dall'uniformare i cavi di tutto ciò che è smartphone / pc e relativi accessori correlati, poi a smartwatch & co ci si pensa dopo. USB4 / Thunderbolt supporta ricariche ad ampio wattaggio, trasferimento dati veloce ed a bassa latenza. Funziona sia per un pc, sia per uno smartphone, sia per un paio di dannate cuffie BT. Sei un amante del magsafe o dei connettori proprietari Lenovo? Bene, libero di usarli, ma lasciami sul pc/tablet/smartphone/sarcazzo una dannata porta USB-C per la ricarica e lo scambio dei dati. ![]()
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Ragerino, nel tuo stesso quote si legge il nome.
![]() Comunque mi pare che quello che ha detto sia vero, quante persone conosci che stanno li con il cavetto usb a trasferire giga e giga di dati tutti i giorni? Sinceramente a me quelle volte che mi capita nemmeno sento la porta usb 2.0 del mio telefono come un vero limite.. a giusto perché tanto sul mio vecchio notebook ho comunque solo porte usb2.0 ![]() Quote:
Quote:
Quale motivazione? Il passaggio al USB 3.0 al massimo poteva essere una motivazione per saltare quello schifo di micro usb, ma non vedo nessuna scusa valida per non adottare il connettore C |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.