Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2022, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ri_105248.html

Mentre Elden Ring macina numeri da record in tutto il mondo, alcuni giocatori starebbero criticando l'action RPG per la sua eccessiva difficoltà. A rispondere alle critiche ci pensa l'autore stesso del titolo, Hidetaka Miyazaki, che si è voluto scusare con questi utenti.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2022, 14:31   #2
aldo87mi
Bannato

Iscritto dal: Sep 2019
Città: Londra
Non è vero che è troppo frustrante. Si può giocare. È impegnativo ma non impossibile. Io non ho mai amato i soulslike e i passati Dark Souls e Sekiro ero riuscito a giocarli al massimo per un paio di ore e poi smettevo perché non riuscivo a sopravvivere nè ad andare avanti. Questo Elden Ring invece mi ha sorpreso in positivo: ho già fatto più di 40 ore di gioco, è impegnativo ma mai impossibile. Ti lascia sempre nuove strade da percorrere, nuovi modi per affrontare i nemici, è vasto, immenso, sterminato e se in un primo momento non riesci a fare un boss puoi cambiare strada, fare esperienza, accumulare rune e potenziarti come si deve per poi tornare ad affrontarlo. Il gioco non ti mette mai spalle al muro come i precedenti Dark Souls i quali sì che erano frustranti. Questo Elden Ring è davvero piacevole, molto vario, trovi sempre qualcos'altro da fare se non riesci a superare un ostacolo al primo tentativo. E poi una cosa che ho trovato molto bella e che rende il gioco molto più approcciabile rispetto ai souls del passato: la possibilità di scegliere tra 8 classi molto varie e diverse tra loro. Io ho scelto l'Astrologo che ha attacchi di magia a distanza molto potenti e mi hanno aiutato molto nelle prime impegnative fasi del gioco. Questo è molto bello e non ti costringe come nei precedenti soulslike a dover per forza usare un guerriero con attacchi ravvicinati che ti rendono molto difficile affrontare i nemici soprattutto nelle prime fasi del gioco. Insomma questo Elden Ring io lo sto trovando un capolavoro e lo consiglio a tutti, anche a chi come me ha sempre trovato troppo complessi i soulslike. E poi ha un'atmosfera magica, paesaggi bellissimi, cespugli alti, colline, alberi bellissimi, castelli, architetture sontuose, fulmini, tempeste, è una gioia per gli occhi. Il passaggio all'open world lo ha reso veramente un gioco bellissimo e molto più apprezzabile e godibile da una fetta ancora più ampia di pubblico.
aldo87mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2022, 14:46   #3
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Si è scusato? Avrei pensato a una risata fragorosa!
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2022, 15:16   #4
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
se avessi una va degna ci giocherei volentieri!
Ma di questi tempi cambiare vga è una follia... aspetterò, così pago meno vga e gioco
Old 01-03-2022, 16:08   #5
ningen
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Ancora dopo svariati anni la gente non ha capito che la morte in quasi tutti i souls-like fa parte del gameplay e del percorso di potenziamento del personaggio, tant'è che alcuni giochi come The surge applicano moltiplicatori per gli scarti (equivalente delle anime di dark souls) sia facendo uccisioni multiple sia raggiungendo un totale di 5 o più minuti di tempo limite (che aumenta con le uccisioni) per il recupero degli scarti.
Quasi tutti giocano i Souls-like ma probabilmente in pochi li comprendono realmente o tentano di farlo.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2022, 16:29   #6
FaTcLA
Senior Member

L'Avatar di FaTcLA

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Vicenza
l'unica cosa frustrante é l'esagerata input lag, che pure varia a seconda della zona

https://www.youtube.com/watch?v=ZqDNL4ryx7A
FaTcLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2022, 16:40   #7
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da FaTcLA Guarda i messaggi
l'unica cosa frustrante é l'esagerata input lag, che pure varia a seconda della zona

https://www.youtube.com/watch?v=ZqDNL4ryx7A
Quello a destra non è Elden Ring in un'altra zona, ma Dark Souls 3
Old 01-03-2022, 19:27   #8
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Ma è proprio la tipologia di gioco che lo prevede . È come se si lamentassero che in Fifa c’è il calcio. Non ci riesci/ non vuoi impegnarti? Non è il gioco che fa per te. Ci sono miriadi di open world o action più semplici. Non è che siccome è il gioco del momento tutti devono giocarlo.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2022, 22:34   #9
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Ma è proprio la tipologia di gioco che lo prevede . È come se si lamentassero che in Fifa c’è il calcio. Non ci riesci/ non vuoi impegnarti? Non è il gioco che fa per te. Ci sono miriadi di open world o action più semplici. Non è che siccome è il gioco del momento tutti devono giocarlo.
Esattamente, è proprio come hai detto. Questo tipo di gioco non è adatto a tutti.
Io ad esempio non ho mai giocato i vari Dark Souls perché non mi va di provare e riprovare lo stesso pezzo per andare avanti.
Forse un giorno potrei dargli un'occhiata, ma dubito molto. Preferisco i giochi stile Gothic o TW.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2022, 22:36   #10
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da aldo87mi Guarda i messaggi
Non è vero che è troppo frustrante. Si può giocare. È impegnativo ma non impossibile. Io non ho mai amato i soulslike e i passati Dark Souls e Sekiro ero riuscito a giocarli al massimo per un paio di ore e poi smettevo perché non riuscivo a sopravvivere nè ad andare avanti. Questo Elden Ring invece mi ha sorpreso in positivo: ho già fatto più di 40 ore di gioco, è impegnativo ma mai impossibile. Ti lascia sempre nuove strade da percorrere, nuovi modi per affrontare i nemici, è vasto, immenso, sterminato e se in un primo momento non riesci a fare un boss puoi cambiare strada, fare esperienza, accumulare rune e potenziarti come si deve per poi tornare ad affrontarlo. Il gioco non ti mette mai spalle al muro come i precedenti Dark Souls i quali sì che erano frustranti. Questo Elden Ring è davvero piacevole, molto vario, trovi sempre qualcos'altro da fare se non riesci a superare un ostacolo al primo tentativo. E poi una cosa che ho trovato molto bella e che rende il gioco molto più approcciabile rispetto ai souls del passato: la possibilità di scegliere tra 8 classi molto varie e diverse tra loro. Io ho scelto l'Astrologo che ha attacchi di magia a distanza molto potenti e mi hanno aiutato molto nelle prime impegnative fasi del gioco. Questo è molto bello e non ti costringe come nei precedenti soulslike a dover per forza usare un guerriero con attacchi ravvicinati che ti rendono molto difficile affrontare i nemici soprattutto nelle prime fasi del gioco. Insomma questo Elden Ring io lo sto trovando un capolavoro e lo consiglio a tutti, anche a chi come me ha sempre trovato troppo complessi i soulslike. E poi ha un'atmosfera magica, paesaggi bellissimi, cespugli alti, colline, alberi bellissimi, castelli, architetture sontuose, fulmini, tempeste, è una gioia per gli occhi. Il passaggio all'open world lo ha reso veramente un gioco bellissimo e molto più apprezzabile e godibile da una fetta ancora più ampia di pubblico.
Senza neanche giocarlo credo che questa analisi sia la piu corretta letta fino ad ora, perchè esprime proprio il vantaggio di avere un open world in un gioco di questo tipo.
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2022, 05:39   #11
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Si è scusato? Avrei pensato a una risata fragorosa!
In realtà, oltre al fatto che ha detto un'emerita boiata se leggi tra le righe non si sta affatto scusando, ma dice: il gioco è questo, se non vi sta bene caxxi vostri
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 19:39   #12
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Imbarazzante, di tutte le cose di cui ci si dovrebbe lamentare lo si fà per la .... difficoltà di gioco che per giunta è più bassa di quella di Sekiro che invece ha avuto successo.

Imbarazzante l'ipocrità di certe persone e ancora di più quelle che lo comprano in massa salvo poi scoprire che meno del 20% poi lo finisce e non si capisce perchè continuano a comprare ogni titolo FS che esce.

La risposta dell'autore dovrebbe essere : "imparate a giocare !"
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
Datacenter da 2000 GPU funziona grazie a...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 han...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
ASI: l'Italia proverà a creare os...
L'IA piace agli italiani: la usano due p...
Noctua ha aggiornato la sua iconica vent...
Le ventole Corsair RS-R ARGB pensano all...
È affondata la nave andata a fuoc...
Oblivion, Fallout, Doom e altri titoli l...
8 GB di memoria sono pochi? AMD mostra u...
Galaxy S25 Ultra 1 TB ai minimi storici:...
Fake news e caos digitale: gli italiani ...
I robot umanoidi nei magazzini? Utili co...
Non è fantascienza: ecco il drone...
Gli esperti usano l'IA per individuare l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian