|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ri_105248.html
Mentre Elden Ring macina numeri da record in tutto il mondo, alcuni giocatori starebbero criticando l'action RPG per la sua eccessiva difficoltà. A rispondere alle critiche ci pensa l'autore stesso del titolo, Hidetaka Miyazaki, che si è voluto scusare con questi utenti. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2019
Città: Londra
|
Non è vero che è troppo frustrante. Si può giocare. È impegnativo ma non impossibile. Io non ho mai amato i soulslike e i passati Dark Souls e Sekiro ero riuscito a giocarli al massimo per un paio di ore e poi smettevo perché non riuscivo a sopravvivere nè ad andare avanti. Questo Elden Ring invece mi ha sorpreso in positivo: ho già fatto più di 40 ore di gioco, è impegnativo ma mai impossibile. Ti lascia sempre nuove strade da percorrere, nuovi modi per affrontare i nemici, è vasto, immenso, sterminato e se in un primo momento non riesci a fare un boss puoi cambiare strada, fare esperienza, accumulare rune e potenziarti come si deve per poi tornare ad affrontarlo. Il gioco non ti mette mai spalle al muro come i precedenti Dark Souls i quali sì che erano frustranti. Questo Elden Ring è davvero piacevole, molto vario, trovi sempre qualcos'altro da fare se non riesci a superare un ostacolo al primo tentativo. E poi una cosa che ho trovato molto bella e che rende il gioco molto più approcciabile rispetto ai souls del passato: la possibilità di scegliere tra 8 classi molto varie e diverse tra loro. Io ho scelto l'Astrologo che ha attacchi di magia a distanza molto potenti e mi hanno aiutato molto nelle prime impegnative fasi del gioco. Questo è molto bello e non ti costringe come nei precedenti soulslike a dover per forza usare un guerriero con attacchi ravvicinati che ti rendono molto difficile affrontare i nemici soprattutto nelle prime fasi del gioco. Insomma questo Elden Ring io lo sto trovando un capolavoro e lo consiglio a tutti, anche a chi come me ha sempre trovato troppo complessi i soulslike. E poi ha un'atmosfera magica, paesaggi bellissimi, cespugli alti, colline, alberi bellissimi, castelli, architetture sontuose, fulmini, tempeste, è una gioia per gli occhi. Il passaggio all'open world lo ha reso veramente un gioco bellissimo e molto più apprezzabile e godibile da una fetta ancora più ampia di pubblico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Si è scusato? Avrei pensato a una risata fragorosa!
![]() ![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
se avessi una va degna ci giocherei volentieri!
Ma di questi tempi cambiare vga è una follia... aspetterò, così pago meno vga e gioco ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Ancora dopo svariati anni la gente non ha capito che la morte in quasi tutti i souls-like fa parte del gameplay e del percorso di potenziamento del personaggio, tant'è che alcuni giochi come The surge applicano moltiplicatori per gli scarti (equivalente delle anime di dark souls) sia facendo uccisioni multiple sia raggiungendo un totale di 5 o più minuti di tempo limite (che aumenta con le uccisioni) per il recupero degli scarti.
Quasi tutti giocano i Souls-like ma probabilmente in pochi li comprendono realmente o tentano di farlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Vicenza
|
l'unica cosa frustrante é l'esagerata input lag, che pure varia a seconda della zona
https://www.youtube.com/watch?v=ZqDNL4ryx7A |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Ma è proprio la tipologia di gioco che lo prevede . È come se si lamentassero che in Fifa c’è il calcio. Non ci riesci/ non vuoi impegnarti? Non è il gioco che fa per te. Ci sono miriadi di open world o action più semplici. Non è che siccome è il gioco del momento tutti devono giocarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Io ad esempio non ho mai giocato i vari Dark Souls perché non mi va di provare e riprovare lo stesso pezzo per andare avanti. Forse un giorno potrei dargli un'occhiata, ma dubito molto. Preferisco i giochi stile Gothic o TW.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Quote:
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
In realtà, oltre al fatto che ha detto un'emerita boiata
![]() ![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Imbarazzante, di tutte le cose di cui ci si dovrebbe lamentare lo si fà per la .... difficoltà di gioco che per giunta è più bassa di quella di Sekiro che invece ha avuto successo.
Imbarazzante l'ipocrità di certe persone e ancora di più quelle che lo comprano in massa salvo poi scoprire che meno del 20% poi lo finisce e non si capisce perchè continuano a comprare ogni titolo FS che esce. ![]() La risposta dell'autore dovrebbe essere : "imparate a giocare !" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.