|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Hard Disk non riconsciuto S.O.S.
Sk madre vechiotta, Supermicro 370 SVM, perfettamente funzionante.
Se collego un nuovo HD (IBM) di 61 GB, il sistema si blocca prima di riconoscere il disco. Probabilmente la sk non supporta il disco da 61 GB. Che posso fare? Se aggiungessi un controller Promise Ultra 100 Tx2 il disco verrebbe riconosciuto? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Con il controller probabilmente sì
Magari prova a scaricare dal sito IBM le utility specifiche per queste situazioni, non è detto che risolvi, ma puoi provare http://www.storage.ibm.com/hdd/support/download.htm |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Hai impostato il Bios in AUTO?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Il Bios in Auto, certamente.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Dal sito IBM non capisco che utility scaricare!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
L'HD sta da solo sul canale?
Se c'è un'altra periferca sul canale, hai settato correttamenti i jumpers? Hai aggiornato il bios della Mobo? http://www.supermicro.com/TECHSUPPORT/BIOS/bios.htm Sul sito IBM, credo che MM si riferisca a Disk Manager 2000. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ho provato sia come Master che come Slave, al momento del riconoscimento, da parte del BIOS, il computer si blocca ed è possibile entrare nel setup del BIOS.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Aggiorna il Bios all'ultima revisione disponibile.......al momento non supporta dischi di tali formati.....
Saluti |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Allora, innanzitutto il Bios della MB è aggiornato all'ultima versione; sono riuscito a far riconoscere dal bios il disco (e questo è un passo avanti).
Ho verificato che la MB accetta al max 33,8 GB: il problema adesso è come farle riconoscere lintero disco! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.