|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/au...le_104713.html
Google annuncia nuove partnership e nuovi investimenti sulla sicurezza degli utenti dato che le ricerche su "come fermare il furto di identità" sono più che raddoppiate nel 2021. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Diminuiti del 50%
Il 50% per un nuovo e sicurissimo sistema di autenticazione ? Quindi funzionicchia... A metà...
E in cambio ti chiedono il numero di telefono... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
più che altro estorcono il numero e in cambio forniscono una presunta maggior sicurezza....
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2022
|
Quote:
Tipo gli scammer/hacker ti contattano via telefono e ti dicono "fra poco riceverai un codice sul tuo telefono, per favore dimmelo" e se lo fanno dettare da te. Non vedo altro modo. Ma in casi del genere il problema è l'utente, non il sistema di sicurezza... puoi avere il sistema di sicurezza che vuoi, ma se l'utente è un cretino non c'è nulla da fare. Sinceramente non ho mai capito cosa ci sia di tanto scandaloso nel richiedere un numero di telefono per proteggere il proprio account email, non mi risulta che Google comunichi il numero a nessuno e mi risulta che lo usi SOLO per recuperare l'account o inviare codici di accesso. L'alternativa che hai è comunque l'ottimo Google Authenticator. D'altra parte, se ci pensi, anche per poter postare qui ti è stato chiesto l'indirizzo email... a che gli serve ai gestori di HW Upgrade? A nulla visto che puoi usare il forum anche senza un indirizzo email. Eppure te lo chiedono... e stiamo parlando di un forum, non di qualcosa di importante come proteggere l'accesso alla tua casella di email e darti un modo di recuperarla nel caso tu dimentichi la password. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.