Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2022, 17:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...ng_104276.html

In un documento tecnico NVIDIA parla di GPU Subwarp Interleaving, una tecnica che potrebbe migliorare le prestazioni del ray tracing. L'azienda ne analizza punti di forza e debolezza, concludendo che per ora non è applicabile alle architetture attuali, ma forse lo sarà in futuro.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 19:22   #2
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 8056
tanto di cappello agli ingegneri nvidia che continuano a lavorare e sfornare innovazioni e miglioramenti a tempo pieno in ambito grafico
__________________
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 20:14   #3
CrapaDiLegno
Senior Member
 
L'Avatar di CrapaDiLegno
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 4187
Mentre dall'altra parte brevettano TMU che possono fare anche BVH usando dati in forma di pseudo-texture... ahahah
http://www.freepatentsonline.com/20190197761.pdf

Siamo su due piani di ricerca e sviluppo completamente diversi.
Questo brevetto proposto quasi un anno dopo Turing.

E' ovvio che Nvidia voglia continuare a fare ricerca avanzata sul RT. Sa bene che è il futuro (insieme agli algoritmi basati sull'AI), rispetto all'ormai vetusto raster, e permette di ottenere immagini migliori con meno lavoro da parte degli sviluppatori. Oltre che a permettere migliore scalatura nel tempo (un gioco vecchio potrebbe facilmente essere aggiornato per l'HW nuovo pompando la qualità grafica semplicemente aumentando la qualità del motore raytracing) .
Ovviamente le prestazioni decadono e perciò ogni aiuto in tal senso è una manna: fare 30% in più è praticamente sfornare una nuova generazione di GPU, quindi se lo si fa per ottimizzazione invece che per forza bruta è un gran risparmio in termini di soldi.

Dai Nvidia, hai risparmiato quasi 40 miliardi dall'inutile acquisto di ARM. Puoi concentrarti a spenderli per una R&D migliore. Se vuoi le super mega CPU ARM based te le puoi fare lo stesso, in casa come fa Apple.

Ultima modifica di CrapaDiLegno : 26-01-2022 alle 20:20.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 06:58   #4
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 18096
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Mentre dall'altra parte brevettano TMU che possono fare anche BVH usando dati in forma di pseudo-texture... ahahah
http://www.freepatentsonline.com/20190197761.pdf

Siamo su due piani di ricerca e sviluppo completamente diversi.
Questo brevetto proposto quasi un anno dopo Turing.

E' ovvio che Nvidia voglia continuare a fare ricerca avanzata sul RT. Sa bene che è il futuro (insieme agli algoritmi basati sull'AI), rispetto all'ormai vetusto raster, e permette di ottenere immagini migliori con meno lavoro da parte degli sviluppatori. Oltre che a permettere migliore scalatura nel tempo (un gioco vecchio potrebbe facilmente essere aggiornato per l'HW nuovo pompando la qualità grafica semplicemente aumentando la qualità del motore raytracing) .
Ovviamente le prestazioni decadono e perciò ogni aiuto in tal senso è una manna: fare 30% in più è praticamente sfornare una nuova generazione di GPU, quindi se lo si fa per ottimizzazione invece che per forza bruta è un gran risparmio in termini di soldi.

Dai Nvidia, hai risparmiato quasi 40 miliardi dall'inutile acquisto di ARM. Puoi concentrarti a spenderli per una R&D migliore. Se vuoi le super mega CPU ARM based te le puoi fare lo stesso, in casa come fa Apple.
Volevi dire Ampere semmai.
__________________
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 09:21   #5
CrapaDiLegno
Senior Member
 
L'Avatar di CrapaDiLegno
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Volevi dire Ampere semmai.
No, Turing.
E' da Turing (2018) che Nvidia ha le unità RT integrate.
Il brevetto AMD è del 2019.
Questo dimostra come non è vero che AMD stesse già lavorando alle unità RT prima di Nvidia, sia per i tempi, sia per il metodo davvero primitivo di tentare di risolvere il problema.
Il metodo di AMD è un metodo molto semplice che non complica l'architettura ma che ha prestazioni e complicazioni di programmazione diverse da quanto fatto da Nvidia.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1