|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/tablet...one_90911.html
Huawei MatePad 10.4 è un ottimo tablet Android in una fascia di mercato popolata da pochissime soluzioni interessanti. Mancano i GMS, ma c'è tantissima sostanza per un prodotto eccellente per la multimedialità Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
stavo giusto valutando questo o l'M6 che ha i servizi google e si trova a 279€ e il t8 per una persona poco pratica.
Andando su Apple credo che il pro 10.5 sia il best buy. Samsung... come va l's6 lite? Ma soprattutto, senza si GMS si sopravvive? Nel senso, una persona "normale" abituata con android come si potrebbe trovare?
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 21-07-2020 alle 17:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Possiedo lo M6, acquistato su amazon es.
Devo dire che lo M6 va benissimo, il kirin 980 che lo equipaggia funziona egregiamente. Per quanto riguarda i gms, nessun problema. Basta seguire uno dei tanti tutorial per installare i gms sui terminali huawei, e risolvi in neanche dieci minuti. Questi "tools" sono palesemente cinesi e vengono con le apk richieste già nei pacchetti. Se non ti fidi ad inserire le tue credenziali si queste app, é sufficiente tirar via le apk richieste da un altro terminale "sicuro". Comunque funziona tutto che è una bellezza |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Di per se non è male, ma con i prezzi non ci siamo: nel mercato tablet c'è poca competizione e i prezzi rimangono molto alti rispetto ai corrispettivi smartphone.
Per un prezzo di quasi 400 euro (la versione con slot SIM) mi sarei aspettato almeno 6 giga di RAM e la penna inclusa. E invece 4 giga di RAM (come i telefoni da meno di 200 euro oramai) e kit per la penna da 130 euro (che ok, è incluso nella promo lancio, il che significa che aspettare qualche mese per un calo di prezzo diventa poco conveniente perchè si perde la penna). Mah, se uno deve comprare un tablet purtroppo in questo periodo non fa grandi affari, devo usarlo proprio assiduamente per giustificare una spesa del genere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Prodotto abbastanza interessante.. Io ero adesso alla ricerca di una cosa del genere da usare quando non ho il PC fisso, e alla fine sono andato su quello che potrebbe essere un suo concorrente, anche se in Italia è poco diffuso: il Lenovo Chromebook Duet. Li ovviamente non manca Google, puoi installare app Android, come hardware è pressoché analogo (10" 1920x1200 da 400nit, 4/64GB, Mediatek P60T), Chrome OS ha una fluidità eccezionale e hai 8 anni di supporto software (questo Matepad per quanto verrà aggiornato?). Inoltre, inclusi con il tablet ci sono kickstand e tastiera a 349€ di listino, 314€ in offerta..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
se per voi quasi 400 euro per un tablet è un prezzo basso, ciaone proprio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Stavo considerando gli ipad in particolare il 10.2 o il pro 10.5 entrambi solo wifi perché imho come qualità/prezzo/longevità sono ottimi ma devo dire che questo e soprattutto l'm6 sono davvero buoni, tutto sta vedere per quanto saranno supportati/aggiornati. Samsung non l'ho preso in considerazione non mi piace il software. Anche il t8 non è male peccato quei 2GB di ram ma prezzo/prestazioni paura, 109€ la versione LTE
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 22-07-2020 alle 13:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non saprei non faccio il root da una vita, non so neanche se abbiamo il bootloader bloccato.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Il MEDIAPAD T5 10.0 4+64G LTE, uscito quasi due anni fa ad agosto 2018 che costa il doppio di un T8 ma offre il doppio di ram e schermo più grande, Android standard, ha un prezzo giustificato oggigiorno?
Ultima modifica di giovanni69 : 22-07-2020 alle 15:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Me lo studio un attimo e ti dico, aggiorno questo post con le ricerche: 1)REVIEW il soc del T5 è il kirin 659, , soc vecchio e collaudato che va un pelo meno dello snap 630, è a 16nm FinFET; come schermo non sta messo male è un fullHD abbastanza luminoso. Tutto sommano non è malaccio, se si prende intorno ai 200€ potrebbe essere buono ma non è un mostro di potenza. 2) T8: piccolo, economico, plastica, soc mediatech più veloce del kirin ma siamo li, i 2GB di ram sono limitanti, niente GApps ma a 109€ ha l'LTE, per chi non ha pretese credo sia ottimo, anche come tab da battaglia. 3) M6: kirin 980, metallo, un mostro, su amazon.es sta pure in offerta e con 300€ ci scappa anche la custodia, solo wifi però. 4) mediapad 10.4: kirin 810, autonomia mostruosa, penna in offerta fino al 31 luglio, tutto sommato non male, niente GApps, direi buon mediogamma. 5) vari ipad: secondo me sono i migliori tablet in quanto hanno un supporto software di tutto rispetto, ho provato il 9.7 2018 non sembra avere 2GB di ram, è fantastico e la versione da 32GB solo wifi si trova in giro intorno ai 250€, best buy imho 6) samsung: tranne il 5Se che all'inizio ho snobbato e l's4 che è davvero un signor tab, imho l's6 costa davvero tanto (a sto punto prendo un ipad pro 10.5), l's6 lite non l'ho approfondito ma solo perché non mi piace l'interfaccia grafica quindi non faccio testo. Il tutto si riassumo con: conta si l'hw ma anche il supporto software, non pretendo che un tab venga aggiornato per anni ma che almeno non venga abbandonato a se stesso e dico questo provenendo da uno XOOM, acquistato quando era quasi top di gamma, abbandonato a se stesso, funziona ancora ma non è utilizzabile da anni dato che le gapps mi danno errore e non posso utilizzare nessuna app, al tempo c'era l'ipad 2 che costava poco di più ma chi ce l'ha ancora riesce a usarlo con i limiti del caso. Quanto sopra è un mio pensiero non pretendo sia verità, anzi ![]()
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 23-07-2020 alle 00:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Grazie per le tue considerazioni. Ma... un T5 non è il Mediapad 10.04 ?
![]() Nella descrizione che ho trovato sopra i due dettagli sono insieme; nel tuo elenco sono distinti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Che io sappia huawei ha fatto il t3, il t5, l'M5, M5 lite, M5 pro e l'M5 8.0, oltre all'M6 che non si trova in Italia. Il T8, il mediapad pro e il mediapad 10.4 sono i nuovi tablet senza GSM, se non sbaglio. Cmq huawei mediamente fa roba buona, in famiglia abbiamo ancora 2 p8 lite perfettamente funzionanti. Aggiungo e concludo, la review di hw è fatta bene, AnTuTu (che lascia il tempo che trova ma vabbè) fa quasi 250.000 punti, memoria veloce, schermo buono, ha pure la penna, 4 altoparlanti, il tutto a 379€.. non credo ci sia nulla di paragonabile per quel prezzo, se va bene per 3-4 anni funzionerà senza particolari problemi poi si vende e si cambia. Quasi quasi lo prendo ![]()
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 22-07-2020 alle 17:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() https://consumer.huawei.com/it/tablets/mediapad-t5/
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 22-07-2020 alle 17:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Caspiterina! In effetti....
![]() Ma... "Sarà in vendita in Europa da maggio al prezzo di partenza di 299 euro." La versione a 128GB di storage in offerta sarebbe $249 oltremare.... Quel processore MediaTek Helio P60T Octa Core è decente? Certo, non esiste la versione LTE.... ![]() Ultima modifica di giovanni69 : 23-07-2020 alle 13:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
e intanto sull'amazzone il T5 in forte sconto
![]() ![]()
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 24-07-2020 alle 20:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul tubo ci sono un'infinità di tutorial Sono solo indeciso sulla penna, ci prenderei appunti e non riesco a capire se è abbastanza "fluida", non pretendo sia come la apple pencil però che ci si avvicini ![]()
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 24-07-2020 alle 20:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.